annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

    Originariamente inviato da arf33
    già ieri sono andato a recuperare tutto ciò che mi serviva per completarli (faston piccoli, spinotti ISO, guaina termorestringente...ecc ecc.)

    a stasera

    PS: grazie Manuel per le dritte sui cablaggi
    Aiutare i miei colleghi AUDISTI è sempre un enorme piacere

    BUON LAVORO!
    Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

    Commenta


    • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

      buongiorno,

      ho un quesito per voi :

      Ho vinto su ebay un asta e ho preso questo tacho per la a4 b5 di mio fratello a 60 euro



      Adesso partendo dal presupposto che lui ha un modello del 99 con il tacho classico con il contakm,contagiri,h2o,gasolio e i due spazi centrali per la temp esterna ecc ecc immagino che come minimo lo strumento olio non funzionerà.

      Per quanto riguarda il display centrale visualizza una serie di informazioni compatibili con l'altro tacho + la temp esterna.Tutti mi hanno detto che di sicuro non funzionerà ma leggendo il libretto di istruzioni dell'audi dice che con questo tacho se si cambia con il climatizzatore l'indicazione della temp in °C oppure in °F il valore cambia anche sul display che mostra il tipo di lettura richiesta (quello che quindi vedi sul climatronic è lo stesso del display)

      Adesso la domanda è : visto che questo tacho interagisce con la centralina di chi ha il climatizzatore visualizzerà anche la temperatura esterna? Io penso sia possibile e se questo è vero potrebbe significare che anche chi ha l'altro tacho magari inserendo quel modulo può vedere la temp esterna a patto che abbia il climatronic.

      A meno che i cablaggi siano diversi,non è che chi ha la possibilità può dare un occhiata su etka se ad esempio i cavi elettrici che vanno al tacho sono di un unico codice o ne esistono diversi (escludendo il cablaggio del mod con comp di bordo) Ad esempio su questa a4 non ci sono i fendinebbia di serie eppure tutto l'impianto è presente,il retronebbia era singolo ma con l'impianto fatto per due e funzionante, comunque tra qualche giorno quando arriverà il tacho scopriremo se funge la temp.........
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

      Commenta


      • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

        Date un'occhiata qua: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=84138

        Grazie
        Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

        Commenta


        • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

          Questo è quanto riporta il manuale audi


          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

          Commenta


          • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

            .....purtroppo non so cosa dirti, ti auguro di montarlo senza problemi
            Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

            Commenta


            • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

              faccio volentieri da cavia...................chiss° forse funzionera' anche il controllo portiere....................vi terro' informati
              A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Nati per vincere , la storia siamo noi

              Commenta


              • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

                Originariamente inviato da terrible
                buongiorno,

                ho un quesito per voi :

                Ho vinto su ebay un asta e ho preso questo tacho per la a4 b5 di mio fratello a 60 euro



                Adesso partendo dal presupposto che lui ha un modello del 99 con il tacho classico con il contakm,contagiri,h2o,gasolio e i due spazi centrali per la temp esterna ecc ecc immagino che come minimo lo strumento olio non funzionerà.

                Per quanto riguarda il display centrale visualizza una serie di informazioni compatibili con l'altro tacho + la temp esterna.Tutti mi hanno detto che di sicuro non funzionerà ma leggendo il libretto di istruzioni dell'audi dice che con questo tacho se si cambia con il climatizzatore l'indicazione della temp in °C oppure in °F il valore cambia anche sul display che mostra il tipo di lettura richiesta (quello che quindi vedi sul climatronic è lo stesso del display)

                Adesso la domanda è : visto che questo tacho interagisce con la centralina di chi ha il climatizzatore visualizzerà anche la temperatura esterna? Io penso sia possibile e se questo è vero potrebbe significare che anche chi ha l'altro tacho magari inserendo quel modulo può vedere la temp esterna a patto che abbia il climatronic.

                A meno che i cablaggi siano diversi,non è che chi ha la possibilità può dare un occhiata su etka se ad esempio i cavi elettrici che vanno al tacho sono di un unico codice o ne esistono diversi (escludendo il cablaggio del mod con comp di bordo) Ad esempio su questa a4 non ci sono i fendinebbia di serie eppure tutto l'impianto è presente,il retronebbia era singolo ma con l'impianto fatto per due e funzionante, comunque tra qualche giorno quando arriverà il tacho scopriremo se funge la temp.........
                Direi che la prova "di ciccia" sia la miglior soluzione ...................
                Ciao ciao da ... Stefano
                MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
                +

                MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

                sigpic

                Commenta


                • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

                  Originariamente inviato da Ak1rA
                  Contribuito ..................
                  Ciao ciao da ... Stefano
                  MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
                  +

                  MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

                    Renault: ecco l'auto da 5mila euro
                    Si chiama Logan la prima "low cost"



                    E' l'ora del battesimo per l'annunciata e attesissima auto "low cost" di Renault. La casa francese aveva promesso un modello a prezzo stracciato e adesso presenta ufficialmente la sua Logan. Un prezzo davvero competitivo, cinquemila euro, per una quattroruote che sbarcherà sul mercato dal prossimo autunno e comincerà a essere diffusa nei Paesi dell'Europa centrale e in Cina.
                    La vetrina ufficiale per Logan è al Technocentre di Guyancourt, nei pressi di Parigi, dove i produttori hanno deciso di togliere il velo alla loro nuova creatura. Quella che la stampa francese chiama "la macchina del povero" sarà costruita nella fabbrica Dacia, in Romania. L'obiettivo della Renault è di vendere 700mila auto a prezzo stracciato entro il 2010. Logan sarà messa in vendita in Romania a settembre di quest'anno. Poi, la commercializzazione della macchina sarà estesa gradualmente a Europa centrale, Marocco, Colombia e Cina. Se il progetto funziona, anche l'India potrebbe entrare fra qualche anno nella strategia della Renault.

                    Con questo nuovo veicolo a prezzo imbattibile la Renault vuole rilanciarsi sul mercato e soprattutto arrivare finalmente sui mercati non europei. Assente in America e Giappone, la casa francese oggi soffre della crescita limitata del mecato dell'auto in Europa. Con il suo nuovo modello, la Renault vuole partire alla conquista dei mercati emergenti in Europa dell'Est, Asia e America latina, da cui nei prossimi anni dovrebbero venire i due terzi della crescita del mercato mondiale dell'auto.

                    Questa strategia "dal basso", che punta a proporre ai clienti un veicolo solido e accessibile, è frutto di una scelta audace di Louis Schweitzer, presidente della Renault. "Senza la volontà di Schweitzer, c'erano tutte le condizioni perchè si arrivasse a un ibrido che sarebbe stato rifiutato dall'azienda", ammette un dirigente Renault a "Le Monde". In effetti, quando Schweitzer lanciò il progetto di "auto del povero" nel 1998, lo fece con un annuncio mediatico che ha permesso di accantonare le reticenze degli ingegneri della Renault.

                    La nuova X90 sarà fabbricata sul pianale della Clio, allungato in modo da arrivare alle dimensioni di una Mégane. La nuova vettura a 5mila euro sarà disponibile in versione berlina, break o pick-up. Chiaramente, per 5mila euro, gli automobilisti rumeni o colombiani non potranno sperare negli accessori che ormai sono di serie su tutte le Renault vendute in Francia. I vetri elettrici saranno un lusso, insomma. E quanto alla sicurezza, la X90 avrà il minimo indispensabile: due airbag. A titolo di paragone, gli ultimi modelli Renault venduti in Europa occidentale di airbag possono averne anche otto. Ma il nuovo modello avrà anche dei vantaggi: per affrontare le strade dissestate dei Paesi in via di sviluppo, la distanza dal suolo è aumentata e la tecnologia d'insieme sarà semplice, in modo tale che meccanici non autorizzati possano facilmente riparare il veicolo.

                    Ma la strategia della Renault, per quanto audace, presenta anche molte incognite. Già nella metà degli anni Novanta, la Fiat aveva lanciato la Palio per venderla nei Paesi emergenti, ma il prezzo troppo elevato aveva fatto vendere solo la metà del milione di veicoli all'anno su cui contava il Lingotto. La scelta della Renault, comunque, potrebbe essere seguita da altri costruttori. Peugeot e Toyota già lavorano insieme a un'auto da 8mila euro che dovrebbe essere pronta nel 2005. E anche la Volkswagen, seppur scettica rispetto all'idea di una "vettura del povero" starebbe studiando una macchina per i mercati cinese e brasiliano, la Tupi.

                    Ciao ciao da ... Stefano
                    MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
                    +

                    MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

                      Originariamente inviato da wwleone
                      Contribuito ..................
                      Grazie.
                      Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X