annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grande Giupi

così si fa!

maledetto bollo, questanno ho pagato 650€ circa di bolli per la mia A4 2 anni arretrati più l'ultimo

Felix Non ci sono problemi

...strano, qua ad Ostia tin.it tutto ok (la mia ragazza usa la connessione Alice ADSL)
    Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ak1rA
      Grande Giupi

così si fa!

maledetto bollo, questanno ho pagato 650€ circa di bolli per la mia A4 2 anni arretrati più l'ultimo
      grande un ca...!!! mi sa tanto ke devo pagare, come decido di fare qualcosa (tipo le molle) i soldi ke metto da parte vannp via x queste cose sono incazzato come una iena

...strano, qua ad Ostia tin.it tutto ok (la mia ragazza usa la connessione Alice ADSL)

anke qui da me vola... alice adsl

Il tempo dissipa
      nello splendido etere
      la solida angolarità dei fatti

Ralph Waldo Emerson

Commenta

• qualcuno di voi conosce qualche crucco che mi possa appoggiare in una semplicissima operazione? (si tratta solo di girarmi una lettera)
        FedeFX
        DECORAZIONI AD AEROGRAFO
        il mio sito sul windsurf
        Le mie aste su ebay
        TALK LESS, SURF MORE

Commenta

• manuel,ora sto per uscire e verifico
          FedeFX
          DECORAZIONI AD AEROGRAFO
          il mio sito sul windsurf
          Le mie aste su ebay
          TALK LESS, SURF MORE

Commenta

Grande Giupi

così si fa!

Felix Non ci sono problemi

eccoloooooooooooo.....linea sistemata.........dopo svariate discussioni....sia con l'area clieti tin.it.....e con telecom......vado a mangiare ........pm svuotata....sciaoooooooooooooooo
            AudiSportClub membro numero: 25 ADORO LA FATA TURBINA
            Heater Brookeis my idol !Fan:5

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbomax
              eccoloooooooooooo.....linea sistemata.........dopo svariate discussioni....sia con l'area clieti tin.it.....e con telecom......vado a mangiare ........pm svuotata....sciaoooooooooooooooo
              bravo felix---->
              The importance of being Audi Quattro
              AUDI A3 fan club socio n°3
              Audi Sport CLUB Membro numero: 26
              Non voglio essere nè 1 nè 147.....MA 3...AUDI A3.....Il numero perfetto...
              Heather Brooke is my idol! Fan: 3 RENATO for a new Italian Style into the World FAN:2
              My Audi Page

Commenta

• ...tutti + felici stasera
                Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

• oggi sono andato dal carrozziere a verificare l'andamento dei lavori...il paraurti era montato, ma non ancora verniciato...i valeo montati sui 2 supporti superiori (totale 4)...però così fissati ballano leggermente, quindi necessitano di ulteriori punti di appoggio, mi chiedevo dove li avete fissati voi(ovviamente mi riferisco a chi ha fatto l'upgrade)...

oggi mi ha chiamato il conce audi dicendomi che sono arrivati i miei 3 biglietti per domenica a monza...POWER

ciauzzzzzzzzz
                  . . . : : : GERMAN TUNING INSIDE : : : . . .
                  Audi Sport CLUB Membro numero: 33
                  il meglio è solo : Le PlaiSir club (BS)
                  ----->CRRRomo Fan Club<-----
                  se ha 2 ruote è il mio SUPERFIFTY, se ne ha 4 è la mia SUPERAUDI !!!
                  Le Mie Aste su ebaY...dai un'occhiata!!!

Commenta

...tutti + felici stasera
                    spruzzo gioia da tutti pori....
                    Heather Brooke is my idol! Fan: 3 RENATO for a new Italian Style into the World FAN:2
                    My Audi Page

Commenta

• OMOLOGAZIONE CERCHI

nn fa per me....perche' ora che rimetto la macchina in regola per passare una revisione....

però ... a titolo informativo:

Procedura per omologare cerchi e gomme maggiorate ...

La Opel Italia non rilascia nulla osta. Fortunatamente non lo rilascia per motivi commerciali e si può intraprendere l'unica alternativa possibile: farsi preparare una relazione tecnica da un ingegnere/perito meccanico iscritto all'albo. Per chi vuole approndire l'articolo del codice stradare è il 78.

Cosa si può far omologare?
                      · Le misure dei pneumatici in alternativa devono essere conformi alle Norme CUNA (http://www.ass-cuna.org/), ovvero le gomme devono avere la stessa circonferenza (limite 5% in più o meno e non più di 10% del diametro di calettamento del cerchio). Potete montare queste misure (Calcoli solo teorici):
                      o 205/45R17
                      o 215/40R17
                      o 215/45R17
                      o 225/40R17
                      o 225/45R17
                      o 215/35R18
                      o 215/30R19
                      · L'indice di carico e il codice velocità saranno maggiori alla misura già omologata. Nel caso della Turbo sono: indice di carico 86 codice velocità W. Quindi il nuovo pneumatico dovrà avere indice 87 e codice di velocità V. Attenzione perchè a seconda delle misure non ci sono molti modelli con tali caratteristiche.
                      · I cerchi e le gomme non devono sporgere dal profilo della vettura. Fate quindi molta attenzione all'ET (offset).

Documenti richiesti:
                      · Relazione tecnica di un ingegnere/perito meccanico iscritto all'albo
                      · Lettera della Opel Italia dove viene indicato che non viene rilasciato nulla osta per motivi commerciali

Io ho ottenuto quanto sopra contattando un preparatore Opel di Padova: Carenini.
                      Mi ha mandato la documentazione in contrassegno per la ‘modica’ cifra di €124!!!

Recatevi negli Uffici della Motorizzazione:
                      · Sportello informazioni: spiegategli cosa dovete fare, vi daranno pratica e due bollettini postali.
                      · Ufficio trasformazioni: portate libretto di circolazione, documenti di cui sopra, pratica e bollettini. L'incaricato controlla i documenti e vi autorizza la visita. Vi dirà anche l'importo dei bollettini. (uno da €6.20 e l'altro da €21 circa)
                      · Andate alla Posta e pagate i bollettini.
                      · Tornate in motorizzazione e prenotate la visita. A me hanno dato appuntamento dopo un mese.

Requisiti per la prova in motorizzazione:
                      · I documenti di cui sopra
                      · Le gomme per le quali si richiede l'omologazione montate (dal momento che si prenota la visita si possono montare ma è necessario tenere la pratica in macchina da, eventualmente, mostrare alle forze dell'ordine.

La visita e prova (almeno la mia è andata così):

Incontro l'ingegnere, lo saluto e gli do la pratica, lui:
                      · Controlla i documenti.
                      · Controlla che la targa e il del numero di telaio corrispondano a quelli sui documenti, sul libretto e sulla relazione tecnica.
                      · Controlla i pneumatici. (Nota: sulla relazione il codice è "V" e invece io ho montato "Y". Ovviamente essendo superiore non ci sono problemi di legge. Lui invece mi dice "Aspetti un attimo" e sparisce. Immagino che sia andato a controllare la tabella o a chiedere informazioni a qualche collega. Torna e mi fà: "300km/h... e dove ci devi andare???" e io "Le ho trovate solo così... "
                      · Controlla che i cerchi non sporgano.
                      · Mi fa mettere in moto la macchina, e mi chiede di sterzare tutto a destra e di fare qualche metro avanti. (ha probabilmente controllato che non ci sono interferenze tra i pneumatici e gli organi della sospensione).
                      · Si prende i documenti e mi invita ad andare ad uno sportello ad aspettare che mi consegnino il foglio sostitutivo del libretto.
                      · Dopo 10 minuti arriva un altro impiegato che mi consegna il foglio. Tra 40 giorni devo ripassare a prendere il libretto nuovo (è arrivato dopo 38 giorni!)

Fine dell'avventura!

Ci tengo a dire che ho seguito tutta la pratica da solo e alla luce del sole.

My Audi Page

Commenta

Sto operando...
                      X