annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

Buongiorno!
    Ho appena fatto i miei primi 500km su una Roadster Passion tutta nera...

Alcuni di voi sanno che mi sono iscritto qui per vendere la mia 147GTA e prendere una Roadster, ed è proprio quello che ho fatto.

Devo dire che sono proprio contento del mio nuovo acquisto, ho avuto una Fortwo ed avevo già guidato una Roadster diverse volte, ma me la ricordavo molto peggio. Ho letto talmente tanti articoli su quanto fosse pessimo il cambio, che adesso mi sembra addirittura buono! Ed in effetti è assolutamente accettabile, soprattutto se si usa quello al volante. I consumi - venenedo da un 3.200 - mi sembrano surreali: ho ritirato la macchina a Treviso e l'ho guidata fino a Como, un totale di 450km con 30 litri a 130-140km/h!
    E' veloce in città, vivibile in autostrada, e considerando che mantenerla costa 2-3000 euro in meno all'anno, pesa poco sul reddito familiare.

Ecco le modifiche che vorrei fare a breve giro, chiedo consiglio a voi che siete molto più esperti (ho letto una ventina di pagine di questo thread, ma tutte e 130 mi sembra troppo!):

- mappa (melegnano o digitaltuning?)
    - molle (penso sw-exclusive verdi)
    - distanziali (non saprei, Bonalume?)
    - pop-off (penso Bonalume)
    - scarico (ne ho trovato uno Brabus usato)
    - interni in pelle (ghiaccio, nero o grigio scurissimo?)

Grazie!
    Ciao!

Alessandro

Commenta

ciao e benvenuto

per la mappa 100% melegnano altro che digital tuning ( č + supermarket)
      distanziali bonalume? esistono? e cmq uno vale l'altro devi vedere e fare prove per lo spessore nn per altro
      pop off, nn č indispensabile ma volendola prendere bonalume (io ce l'ho)
      molle, h&r
      scarico (in tanti dicono che nn serve a un cavolo e che l'originale va + che bene) ti sconsiglio lo brabus il catalizzatore tende a spappolarsi
      interni macchina scura intenri chiari e viceversa.

ah per la mappa tieni conto dei km, e sopratutto se vuoi andare bene prendi una frizione rinforzata. tipo brabus.

diciamo che a costi starai sui 2000 e rotti euro auguri!

Commenta

Grazie Dario, preciso e puntuale.

Ricapitolando:

- pop-off Bonalume
        - distanziali Bonalume (se ho capito bene e sono per Roadster) oppure sw-exclusive
        - scarico meglio aspettare, oppure Brabus ma scatalizzato (servono info: il catalizzatore č separato, sostituibile, segabile etc?)
        - molle H&R
        - interni chiari
        - mappa a Melegnano, devo chiedere il prezzo, girava una voce di 450, mi sembra tanto

PS: la rimappa č visibile allo Smart Center? Sai...ho due anni di garanzia...

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
          a fare?
          ..a valutare le Proposte che ho Postato precedentemente...

Commenta

Originariamente inviato da Roadster700 Visualizza il messaggio
            hai un pm
            Risposto!

Commenta

Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
              Grazie Dario, preciso e puntuale.

Ricapitolando:

- pop-off Bonalume
              - distanziali Bonalume (se ho capito bene e sono per Roadster) oppure sw-exclusive
              - scarico meglio aspettare, oppure Brabus ma scatalizzato (servono info: il catalizzatore č separato, sostituibile, segabile etc?)
              - molle H&R
              - interni chiari
              - mappa a Melegnano, devo chiedere il prezzo, girava una voce di 450, mi sembra tanto

PS: la rimappa č visibile allo Smart Center? Sai...ho due anni di garanzia...

guarda i distanziali sn tutti uguali....
              per lo scarico, il kat č esterno.hanno la tendeza a scoppiare sn molto delicati.
              levarlo si, ma che caciara.
              la mappa nnč visibile in sc ma senti loro per sicurezza, ovvio che quando il meccanico la prova si aaccorga di qualcosa

Commenta

Ciao Ale,benvenuto...sn contento che hai concluso la vendita. io mi sn fatto 2 conti e andavo a spendere veramente troppo prendendo il 3.2...
                Se ti può interessare un consiglio sui distanziali io li metterei da 16-20 al post. e da 12-16 all/ant.
                In questo modo non ti escono le ruote dai parafanghi (se hai i 16) e cmq migliori in stabilità senza perdere in ingresso di curva.
                Quando ce l'avevo senza distanziali e ero in autostrada ero costretto a tenere tutte e due le mani ben salde sul volante per la troppa reattività...è ovvio che questo ripagava molto nel misto stretto!
                Quindi ho messo dei dist. da 16mm(per ruota) sia davanti che dietro:è migliorata molto la stabilità,ma è cresciuto enormemente il sottosterzo penalizzando si l'ingresso che l'uscita(anche se in modo minore)di curva.Come step finale ho optato per dei 20mm post. e dei 16mm ant.
                Unico consiglio che ti dò: prendili + leggeri possibile per ridurre al minimo le masse non sospese.
                Per gli spessori dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di strade che fai di solito...
                Spero di esserti stato d'aiuto e scusate se mi sono dilungato...

Commenta

domanda per tutti:

A quanto vi hanno impostato la pressione nelle varie rimappature? vorrei sapere sia il valore di picco,che quello stabilizzato.
                  Quanti cv vi hanno tirato fuori?

Grazie a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Roadster700 Visualizza il messaggio
                    Ciao Ale,benvenuto...sn contento che hai concluso la vendita. io mi sn fatto 2 conti e andavo a spendere veramente troppo prendendo il 3.2...
                    Se ti puň interessare un consiglio sui distanziali io li metterei da 16-20 al post. e da 12-16 all/ant.
                    In questo modo non ti escono le ruote dai parafanghi (se hai i 16) e cmq migliori in stabilitŕ senza perdere in ingresso di curva.
                    Quando ce l'avevo senza distanziali e ero in autostrada ero costretto a tenere tutte e due le mani ben salde sul volante per la troppa reattivitŕ...č ovvio che questo ripagava molto nel misto stretto!
                    Quindi ho messo dei dist. da 16mm(per ruota) sia davanti che dietro:č migliorata molto la stabilitŕ,ma č cresciuto enormemente il sottosterzo penalizzando si l'ingresso che l'uscita(anche se in modo minore)di curva.Come step finale ho optato per dei 20mm post. e dei 16mm ant.
                    Unico consiglio che ti dň: prendili + leggeri possibile per ridurre al minimo le masse non sospese.
                    Per gli spessori dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di strade che fai di solito...
                    Spero di esserti stato d'aiuto e scusate se mi sono dilungato...
                    in teoria aumentando davanti dovrebbe diminuire il sottosterzo

Commenta

Io i distanziali non li metterei proprio...

Commenta

Sto operando...
                      X