annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
    Esatto, è tanto, troppo, anche se sono quasi sicuro che siano i 17" che pesano meno: http://www.smart-roadster-board.de/z...#bezugsquellen

Invece i 16" Spikeline pesano 16kg e 15,2kg, i 15" Trackline, 25,6kg e 14,7kg (qui la differenza è risicata e non vale la pena di scendere a 15" secondo me).

Giusto per darvi un'idea, i Superleggera 17x8 pesano meno di 7,5kg...i 16" meno di 7kg... http://www.wheelweights.net/ E i nuovi Ultraleggera pesano ancora meno! Il bello è che ci sono altri cerchi, che pesano ancora meno degli Ultraleggera... a prezzi assurdi però...

Su una macchina come la nostra, un cerchio che pesa la metà lo senti eccome. Poi bisogna vedere il peso della gomma. Alcune da 17" pesano meno di altre da 16", ma a volte è il contrario, ovviamente dipende molto dall'altezza del profilo. Al 100% un 225/35 pesa meno di un 205/45.
    Quindi li qualcosa si recupera...

Su altri forum, quelli che montano i 17" sono tutti concordi: le prestazioni calano, causa il peso.
    ma su una macchinina leggerissima come la nostra(o più potente come la mia) potrebbe essere veramente pericoloso mettere degli ultraleggera, no?? Io, causa strade schifosamente piene di buche, ho dovuto montare degli pneumatici leggermente più alti(non si potrebbe) ma è molto più comoda.

Commenta

Quindi secondo voi, sarebbe meglio montare dei 16 pollici...
      Se qualcuno me lo consigliava stamattina, lo prendevo per matto...

Commenta

Originariamente inviato da Saba Visualizza il messaggio
        Quindi secondo voi, sarebbe meglio montare dei 16 pollici...
        Se qualcuno me lo consigliava stamattina, lo prendevo per matto...
        Meglio o peggio sono relativi all'uso.
        Se ti lamenti delle buche, e quella è la tua priorità, il massimo è un cerchio da 15", con una gomma dal profilo alto, che compensi la poca elasticità del tuo asseto (molto?) rigido. Inoltre avresti anche prestazioni maggiori per il peso ridotto (tra l'altro sono masse sospese).

Le conseguenze sull'assetto e sulla reattività sarebbero troppo lunghe e barbose da spiegare, tra l'altro ne abbiamo parlato mille volte. Mi astengo. Un punto fermo resta: a pari caratteristiche, meno peso è sempre meglio.

Se non sbaglio il 2006 è stato il primo anno in assoluto nel quale si siano visti dei cerchi da 18" nel rally WRC, su asfalto, asciutto(!). Questo la dice lunga sulla vera utilità di cerchi sovradimensionati e gomme dal profilo interdentale.

Commenta

Originariamente inviato da Mad-FR Visualizza il messaggio
          a ho anche cambiato le casso come hai fatto tu, e senza il tuo post non mi sarebbe venuto nanche in mente quindi ti ringarzio! e devo dire che le casse originali fanno prprio cacare!!!
          cambiandole e anche con poca spesa ha acquistato molto anche il sonoro!!!
          Che cassine ci hai messo?
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Se ti lamenti delle buche, e quella è la tua priorità, il massimo è un cerchio da 15", con una gomma dal profilo alto, che compensi la poca elasticità del tuo asseto (molto?) rigido. Inoltre avresti anche prestazioni maggiori per il peso ridotto (tra l'altro sono masse sospese).

Le conseguenze sull'assetto e sulla reattività sarebbero troppo lunghe e barbose da spiegare, tra l'altro ne abbiamo parlato mille volte. Mi astengo. Un punto fermo resta: a pari caratteristiche, meno peso è sempre meglio.

Se non sbaglio il 2006 è stato il primo anno in assoluto nel quale si siano visti dei cerchi da 18" nel rally WRC, su asfalto, asciutto(!). Questo la dice lunga sulla vera utilità di cerchi sovradimensionati e gomme dal profilo interdentale.
            Hai perfettamente ragione...
            Ma c'ho speso già una fortuna vicino a quest'auto...
            li metterei pure i 16 o i 15... ma dei miei???
            E visto che mi fanno impazzire quelli Brabus, esistono di quelle misure?

Commenta

In formula uno addirittura mi pare usino i 13"!
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

vabbè non possimao generalizzare...non ti dimenticare che le "sospensioni" di una formula sono molto diverse da un'auto stradale..

Commenta

bah... mi fanno skifo le formula1... meglio una bella EVO o un WRX... o meglio ancora una ROADSTER!!!

eheh ma BUONASERA GENTE!!
                  Seat Leon 1.6 GPL

Commenta

Si si roadster, era per dire..........l'ho viste una volta e hanno un sistema di sospensioni particolare, ha poco a che vedere con quello delle auto.
                    Io ho i 15" con le 185 e anche se hanno la spalla che si flette più mi sembra tenga ottimamente la strada, ora non sò come la tenga con i 16 e le 205, sarei curioso di vedere se si sente così tanta differenza.
                    Ultima modifica di DJ Matty; 07-03-2007, 16:34.

Commenta

Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                      Si si roadster, era per dire..........l'ho viste una volta e hanno un sistema di sospensioni particolare, ha poco a che vedere con quello delle auto.
                      Io ho i 15" con le 185 e anche se hanno la spalla che si flette più mi sembra tenga ottimamente la strada, ora non sò come la tenga con i 16 e le 205, sarei curioso di vedere se si sente così tanta differenza.
                      la differenza è "atomica"

Commenta

Sto operando...
                      X