annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VOLKSWAGEN - POLO Zone - V Capitolo

Originariamente inviato da CINELLINOS
    ciao air...perchè sbatti la testa sul muro?
    perchè gli amncano i 4 cents miei per ordinare gli FK...domenica prossima dovrei esserci anche io...nn so se al raduno(sono ancora troppo orgoglioso)....ma dopo si...anche perchè ho i biglietti per il motormonza.. Dpeccato nn ci sia la ford/mazda sennò c'era su un ragazzo della mia compagnia a fare il test driver......2 anni fa s'è divertito di + con la demio 1.5 che con la focus 2.0 e la MX5..
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

Originariamente inviato da AirSerra
      perchè essendo collegato all'albero motore comincia a spingere da subito anche in basso, senza dover attendere che temperatura e portata dei gas di scarico arrivino a regine, inoltre avendo un collegamento meccanico nn sofre di inerzia nell'apri-chiudi, in poche parole turbolag=0!!!!
      le potenze sono decisamente inferiori in termini massimi a quelle erogate da un turbo perchè nn potendo girere ad elevato numero di giri la pressione max nn può essere altissima, diciamo max 1bar
      esattamente.... EBBRAVO AIR

Commenta

Originariamente inviato da GabPolo
        perchè gli amncano i 4 cents miei per ordinare gli FK...domenica prossima dovrei esserci anche io...nn so se al raduno(sono ancora troppo orgoglioso)....ma dopo si...anche perchè ho i biglietti per il motormonza.. Dpeccato nn ci sia la ford/mazda sennò c'era su un ragazzo della mia compagnia a fare il test driver......2 anni fa s'è divertito di + con la demio 1.5 che con la focus 2.0 e la MX5..

nooooo, i tuoi 4 cent mi servono per inizaire a reperire i fondi!!!!!

Commenta

volumex:
          L'idea di questo mostro dei Gruppi B nasce nel 1983. E' un progetto ex-novo, presentando per la prima volta in Casa Lancia un'auto a quattro ruote motrici e con un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore. Il Volumex era già stato impiegato nella Rally 037 e aveva il vantaggio di "spingere" già a 2000 giri/min. La potenza pura veniva invece dal turbocompressore a gas di scarico. L'unione dei due sistemi permise elasticità e potenza. I due sistemi di sovralimentazione vennero accoppiati escludendo il Volumex agli alti regimi di rotazione dove funzionava solo il turbocompressore KKK. I due compressori spingevano in continuazione l'aria su un raccordo ad Y. Qui era presente una valvola che escludeva il tubo con minor pressione. Pertanto ai bassi regimi il Volumex aveva più pressione del turbo e quindi immetteva l'aria nella camera di aspirazione. Via via che aumentava l'energia dei gas di scarico, aumentava anche la portata del turbo. Pertanto per un breve periodo entrambi soffiavano nel motore, finché poi al crescere dei giri la valvola escludeva il Volumex (che però continuava ad essere collegato al motore) in quanto la pressione del turbo era maggiore. La Delta S4 in versione stradale aveva 250 CV, mentre la versione da gara al debutto ne aveva poco meno di 500. A fine stagione 1986 sembra ne avesse circa 600 (ufficialmente 550).

Il propulsore di 1800 cc aveva caratteristiche superiori alle auto di Formula 1 di quegli anni. Grazie alle quattro ruote motrici la Delta S4 riusciva a scaricare a terra tutta la potenza: da 0 a 100 Km/h impiegava 3.3 secondi (con i rapporti corti sembra arrivasse a 2.7 secondi). Gerard Larrousse, ex pilota di rally e Direttore Sportivo della Ligier, commentò così le prestazioni della S4: "Sono rimasto veramente impressionato da quel che ho visto nei passaggi sul Turini e in altre prove" ... "Personalmente non mi sentirei di guidarla, perché ha prestazioni da "Formula 1", non da macchina stradale".

I primi test tecnici della Delta S4 furono seguiti da Giorgio Pianta, allora capo collaudatore dell'Abarth. A partire dall'estate 1985 Cesare Fiorio, responsabile Squadra Corse lancia, affidò al pilota italiano Miki Biasion lo sviluppo della vettura.

Il debutto mondiale avviene nel rally RAC del 1985, e fu un successo: primo Toivonen, secondo Alen. La Delta S4 si dimostrò l'auto da battere.

Commenta

Originariamente inviato da CINELLINOS
            e perchè?consume meno di un turbo ed è +"pronto" ai bassi
            beh....perchè sicuramente crea una resistena...

come il climatizzatore per esempio...quando è acceso crea una resistenza...

non trovo le parole giuste per spiegarmi...

Commenta

x: Gab, ho montato il sub nuovo e ti dirò che nn va per niente male, ora lo devo rodare un pò, Dave mi deve portare un dc ad hoc, il problema adesso è che le povere pininfarina all'anteriore nn reggono + il confronto, al sub potrei dargliene di + ma il FA nn tiene, ma io mi accontento

ho preso un TARGET AUDIO by Coral che lavora in 17 litri chiusi e tiene 175w rms, ed è anche bello da vedere, membrana in alluminio anodizzato

Commenta

che bello sto disegno...probabilmente cad...o solid edge.....o qualcosa del genere...nn usandoli più non ne conosco +...

perchè spendere su una cheeroke?

Commenta

beh....perchè sicuramente crea una resistena...

come il climatizzatore per esempio...quando è acceso crea una resistenza...

non trovo le parole giuste per spiegarmi...
                  nn ho capito la tua affermazione

Commenta

Originariamente inviato da AirSerra
                    x: Gab, ho montato il sub nuovo e ti dirò che nn va per niente male, ora lo devo rodare un pò, Dave mi deve portare un dc ad hoc, il problema adesso è che le povere pininfarina all'anteriore nn reggono + il confronto, al sub potrei dargliene di + ma il FA nn tiene, ma io mi accontento

ho preso un TARGET AUDIO by Coral che lavora in 17 litri chiusi e tiene 175w rms, ed è anche bello da vedere, membrana in alluminio anodizzato
                    ne son sicuro...coral non è malvagia..cos'hai preso un 20?

Commenta

ne son sicuro...coral non è malvagia..cos'hai preso un 20?

ooohhh...questa secondo me è una gran bella elaborazione

Commenta

Sto operando...
                      X