annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nuova Seat Ibiza Cupra TDI 160 CV

Ciao a tutti gli ibizari come me! Da poco più di un mese ho una ibiza 1.9 tdi 101cv sport di cui sono molto soddisfatto. Consuma poco, tiene bene e va abbastanza forte. Sulla cupra posso solo dire che è la miglire diesel delò segmento b. Essendo un appassionato di tuning, volevo chidervi quale strda seguire per nn dico raggiugere ma almeno avvicinare le prestazioni della straordinaria cupra tdi. So che rimappando si possono toccare circa 140cv. Come posso prendere i 20 che mancano all'appello?? Un saluto a tutti e grazie fin da ora per le risposte

Commenta

Non credo che rimappando il 100 cv se ne ottengano 140.......al massimo potresti arrivare a 125-130 cv......
      Per andare oltre poi dovresti sostituire la turbina e il relativo intercooler........e poi skatalizzazre lo scarico......questo per quanto riguarda il motore...
      Poi via di frizione rinforzata, assetto....e se c'è bisogno, una ritoccatina a i freni....
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

Commenta

Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
        Non credo che rimappando il 100 cv se ne ottengano 140.......al massimo potresti arrivare a 125-130 cv......
        Per andare oltre poi dovresti sostituire la turbina e il relativo intercooler........e poi skatalizzazre lo scarico......questo per quanto riguarda il motore...
        Poi via di frizione rinforzata, assetto....e se c'è bisogno, una ritoccatina a i freni....
        quoto perfettamente tutto....
        Occhio a frizione e cambio ke con molta coppia cedono facilmente...
        !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Ma il TDI 101 cv ha la turbina a geometria veriabile o fissa?
          E' un particolare che mi sfugge, so solo che è abbastanza piccola....
          I B I Z A
          Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

Commenta

Originariamente inviato da papero71 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti gli ibizari come me! Da poco più di un mese ho una ibiza 1.9 tdi 101cv sport di cui sono molto soddisfatto. Consuma poco, tiene bene e va abbastanza forte. Sulla cupra posso solo dire che è la miglire diesel delò segmento b. Essendo un appassionato di tuning, volevo chidervi quale strda seguire per nn dico raggiugere ma almeno avvicinare le prestazioni della straordinaria cupra tdi. So che rimappando si possono toccare circa 140cv. Come posso prendere i 20 che mancano all'appello?? Un saluto a tutti e grazie fin da ora per le risposte
            Le differenze dovrebbero essere turbina, aspirazione scarico, intercooler, frizione e forse il camme.
            Un mio amico sul golf 100hp con la centralina è arrivato a 130cv, l'unico incenveniente è che ora gli slitta la frizione.
            Se ti interessa io ho intenzione di elaborare la mia cupra perciò se ti interessano la turbina, la frizione e qualche altro pezzo che sostituirò ne possiamo parlare.

Commenta

Originariamente inviato da 500tuning Visualizza il messaggio
              Le differenze dovrebbero essere turbina, aspirazione scarico, intercooler, frizione e forse il camme.
              Un mio amico sul golf 100hp con la centralina è arrivato a 130cv, l'unico incenveniente è che ora gli slitta la frizione.
              Se ti interessa io ho intenzione di elaborare la mia cupra perciò se ti interessano la turbina, la frizione e qualche altro pezzo che sostituirò ne possiamo parlare.
              Fra la 100 cv e la Cupra cambiano anche iniettori e bielle e pistoni se non sbaglio.....
              I B I Z A

Commenta

la turbina è ha geometria variabile....arrivare da 100 cv a 160 non è impossibile ma hai una bella spesa davanti e poi non so quanta affidabilità hai mantenendo bielle e pistoni di serie che sicuramente cambiano rispetto alla cupra....fai un soft tuning

Commenta

Appunto.....io lavorerei mantenendo la turbina di serie......vai su i 130 cv e il motore spinge già molto bene
                  I B I Z A

Commenta

Buongiorno a tutti ragazzi! Grazie delle numerose risposte! Mi sto informando e pare che il 101cv abbia generalmente un potenziale di partenza intorno ai 110-115cv, 112,9 sul banco di elaborare. Ora sperando di essere così fortunato, penso che i 140cv con la rimappa siano raggiungibili. Prima avevo un 206 1.4 hdi che ho fatto rimappare e da 75.5 è passato a 102.7 e 21.3kgm solo che la frizione chideva pietà in ginocchio! Un mio amico 2 mesi fa ha fatto fare la mappa all'fr e da 154cv originali è passato a 211 poi abbassati a 200,3 a causa del fumo. Di coppia era sui 48kgm. MA STIAMO SCHERZANDO!!!!, un mostro! Il bello è che la frizione reggeva anche se nn so per quanto. Chi è di voi che ha rimappato la cupra e con quali risultati? Potrei montare l'intercooler frontale della cupra sulla mia potendo così alzare un pò di più la pressione del turbo in sede di rimappa? Un saluto a tutti e a presto!
                    Ultima modifica di Moideck; 20-06-2007, 13:14.

Commenta

Originariamente inviato da papero71 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti ragazzi! Grazie delle numerose risposte! Mi sto informando e pare che il 101cv abbia generalmente un potenziale di partenza intorno ai 110-115cv, 112,9 sul banco di elaborare. Ora sperando di essere così fortunato, penso che i 140cv con la rimappa siano raggiungibili. Prima avevo un 206 1.4 hdi che ho fatto rimappare e da 75.5 è passato a 102.7 e 21.3kgm solo che la frizione chideva pietà in ginocchio! Un mio amico 2 mesi fa ha fatto fare la mappa all'fr e da 154cv originali è passato a 211 poi abbassati a 200,3 a causa del fumo. Di coppia era sui 48kgm. ! Il bello è che la frizione reggeva anche se nn so per quanto. Chi è di voi che ha rimappato la cupra e con quali risultati? Potrei montare l'intercooler frontale della cupra sulla mia potendo così alzare un pò di più la pressione del turbo in sede di rimappa? Un saluto a tutti e a presto!
                      Si può essere ke rulli già qualche cv in più, infatti alla fine il motore della tua Iby è lo stesso della Golf IV venduto in configurazione 100cv e 110cv....

Sul fatto della FR, penso sia una Leon quella di cui parli ke ha 150cv perchè la IBy ne ha solamente 130cv e non penso abbia potuto rullarne 154cv....
                      Ultima modifica di Moideck; 20-06-2007, 13:15.
                      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Sto operando...
                      X