annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HYPERPRO ... risponde in questo spazio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma gari Mr. Molla non può e tu hai fretta............l'ammortizzatore si regola in altezza:
    Guarda l'ammortizzatore nella sua zona inferiore dovresti avere due dadi contrapposti...forse uno è di colore blu.
    Dovresti smollare i due dadi girare il primo in avvitamento e vedere che la filettatura aumenta.......in poche parole stai alzando la moto sul posteriore.
    è un'ottima soluzione per non sfilare le forcelle dalle piastre però cambiando la distrubuzione dei pesi carcando l'anteriore.
    Se giri in pista è un'ottima soluzione per il mugello!

Commenta

scusate se mi sono permesso...

Commenta

Intanto chiedo scusa a tutti per il ritardo nelle risposte, ma ho avuto un meso di fuoco, anche le mail personali sono super indietro.
        ARASHI: Hai fatto la cosa giusta per ottenere ciò che volevi utilizzando le regolazioni a disposizione, ora bisogna vedere primo se ci sei riuscito secondo se non hai peggiorato in altre situazioni.
        Con le sospensioni puoi incrementare tutto nella moto, tranne la potenza del motore (o frenante). Buone sopensioni già da loro incrementano la maneggevolezza, cmq le due regolazioni che incidono di più in questo caso sono: Incrementare l'altezza del Mono Posteriore, e Sfrenare l'Idraulica in Estensione sia sul Mono che sulla Fork.

AXTRE: I produttori di molle progressive di solito mettono le spira ravvicinate verso l'alto, ma le case motociclistiche fanno il contrario, il mio consiglio è di seguire le istruzioni di chi ti ha fornito la molla quindi Suzuki in questo caso.
        Il precarico dipende dal gioco statico della Fork, se questo è eccessivo puoi spessorare altrimenti non è consigliabile, cmq se le molle sono troppo morbide vanno sostituite. Per l'olio da sospensioni consiglio sempre di utilizzare quelli di chi produce sospensioni, tra i produttori di olii Motore etc sono pochi quelli che hanno un buon prodotto per le sospensioni, ma se proprio vuoi risparmiare uno di questi è Motul.

SCHIZO: Azzzolina 140kg non sono pochi, per rendere più stabile la fork puoi mettere un olio di gradazione + densa, per diminuire l'affondamento invece puoi precaricare o aggiungere 30/40mm di olio, se così te la cavi bene altrimenti bisogna studiare qualcosa di specifico. Per il posteriore, sempre precaricare sino ad avere 2/3mm di gioco statico, altrimenti trovare una molla ancora più rigida.

ANGELO: E' l'altezza ad essere regolabile non il mono, forse cercavi nella sezione sbagliata del libretto. Cmq sulla testa del Mono c'è una forchetta fissata al telaio tramite una vite da 20mm.
        Sviti il grosso dado (chiave 27) sfili la forchetta e metti delle rondelle di spessore tra forchetta e telaio poi serri il dado.
        Questa è un'ottima modifica quando viene modificato o sostituito il mono, ma con quello di serie si rischia di avere più svantaggi che vantaggi ad alzare il posteriore.

PANI: Grazie dell'aiuto, anche se purtroppo sono pochi i Mono di serie ad avere l'interasse regolabile come quelli aftermarket.

Gassssssssssssssssss
        AVIA Racing - HYPERPRO
        Via D'Annunzio, 27 - Monza
        Tel. 039 21.48.298
        Fax 039 200.10.94
        Web: www.aviaracing.com
        Email: aviaracing@tiscali.it

Commenta

Per Mito EV?

Ciao
          Volevo sapere se avete qualcosa per la mito ev del '94 per rivedere l'assetto?
          Molle?Kit idraulica? E per il mono?

Grazie
          Marco
          ~------------------------ ~[ M . i . m . m . o . E . v . ]~ ------------------------~
          Y.T.C. ® - Ypsilon Tuning Club 4°Edition

C.L.C. ® - Computer Lover Club *** VicePresident ***
          -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 30]-

Commenta

Purtroppo non abbiamo parti per le 125, solitamente si utilizza un olio più denso per al fork, tipo Sae 20, e si spessora appena la molla 2 o 4mm.
            Essendo molto economiche le sosp di serie, diventa difficile fare un buon lavoro, e cmq il prezzo sarebbe lo stesso, se non più alto di quello per una maxi, quindi non è giustificato.
            Chi può avere soluzioni, o pseudo tali, cmq un miglioramento a poco prezzo possono essere Bitubo o FG.
            Gassssssssssss
            AVIA Racing - HYPERPRO
            Tel. 039 21.48.298
            Fax 039 200.10.94

Commenta

Grazie mille per le informazioni!
              Ciao
              Marco
              ~------------------------ ~[ M . i . m . m . o . E . v . ]~ ------------------------~
              Y.T.C. ® - Ypsilon Tuning Club 4°Edition

C.L.C. ® - Computer Lover Club *** VicePresident ***
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 30]-

Commenta

Ciao Molla, cosa posso fare sul mio Runner 180? Magari voi non fate niente, ma un consiglio....:rolleyes:
                Ypsilon Tuning Club sul forum
                C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                Nati nel 1982 Socio n°13
                ElaborarE Dj Club Member N°3
                GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

ammortizzatore schioppato?

Ciao Mr. Molla, ho un problema col mio ultimo acquisto, una honda XR 600R. Il mono posteriore è uno showa col serbatoio separato, originale. La moto, quando ci salgo su, scande parecchio ed è un po' troppo morbida sullo sconnesso. Peraltro, col freno di ritorno a metà, la moto torna su lentamente, come se la parte idraulica fosse a posto. Sostituendo la molla potrei mettere a posto la situazione? Che tu sappia, gli showa sono rigenerabili?

10x

Commenta

Sono tornato dalle vacanze da poco e riesco a rispondervi solo ora, sperando anche di essere più celere in futuro.

Alberto: Come per le 125 non ho esperienza sugli scooter, mi sembra che col Runner facessere un campionato, potresti vedere cosa utilizzavano in gara, per la fork potresti migliorare con un olio più denso tipo sae 20, ma quello che può cambiare la situazione sono le molle, se mi mandi mandi una mail personale con le misure delle molle originali Diam est, Lunghezza e se c'è uno spessore anche la lunghezza di questo.

Kruger: Il mono della XR è di derivazione cross ed è normalmente revisionabile e a livello di idraulica funziona correttamente. Se funziona l'estensione l'idraulica è a posto quindi è inutile lavorare in questa direzione. Il fatto che sedendosi scende parecchio conferma che il problema deriva solo dalla molla che essendo già morbida di serie con gli anni e l'utilizzo ha perso ulteriormente le sue caratteristiche. Per quello che ho costatato su altre XR con la sola molla progressiva la situazione migliora oltre a qualsiasi aspettativa. Tieni conto che migliorerebbe già rimettendo quella di serie (nuova) ancora di più con una lineare di carico superiore, con la progressiva studiata per lavorare in sintonia con il leveraggio migliore ancora di più in tenuta senza compromettere la sensibilità sullo sconnesso.

Gasssssssssssss
                    AVIA Racing - HYPERPRO
                    Tel. 039 21.48.298
                    Fax 039 200.10.94

Commenta

Grazie 1000...è dura quando finiscono le ferie...

Commenta

Sto operando...
                      X