annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RGV Gamma 250....

mi spaventa un po' la manutenzione.. consigli? attenzioni particolari?
    si tratterebbe in ogni caso di un uso limitato a qualche sabato/domenica.. di sicuro non la userei tutti i giorni..
    come ricambi ci sono problemi? o si trova più o meno tutto?
    ultima domanda (giuro!! ) a roma c'è qualche meccanico in gamba a cui rivolgersi?
    grazie mille delle info!! spero di essere presto "dei vostri"

Commenta

Originariamente inviato da mad_1982
      si tratterebbe in ogni caso di un uso limitato a qualche sabato/domenica.. di sicuro non la userei tutti i giorni..
      come ricambi ci sono problemi? o si trova piů o meno tutto?
      ultima domanda (giuro!! ) a roma c'č qualche meccanico in gamba a cui rivolgersi?
      mi spiace sono di Monza io...

ma del forum mi pare ci siano un pai odi ragazzi di Roma...

sennň,ce ne sono molti quě
      www.solo2tempi.it
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

Commenta

manutenzione....eh,nn è poca,ma basta farla per evitare casini inutili...

Commenta

ho letto in giro che una delle cose fondamentali da controllare sono le valvole parzializzatrici.. è complicato o con un briciolo di manualità si può fare da soli?
          grazie mille ancora!

Commenta

ho letto in giro che una delle cose fondamentali da controllare sono le valvole parzializzatrici.. č complicato o con un briciolo di manualitŕ si puň fare da soli?
            grazie mille ancora!

Sul sito che ti ha dato GabPolo (solo2tempi), sezione manutenzione, ti spiegano passo passo come smontare e controllare le valvole. Tieni conto che le serie di rgv dopo.....diciamo..... il 1993 sono state equipaggiate dalla stessa Suzuki con valvole piů resistenti: quindi la moto che stai trattando non dovrebbe avere particolari problemi....
            Ma ovviamente sull'usura delle valvole se ne sentono di tutti i colori, visto che c'č gente che ha veramente buttato via la moto perchč un pezzo di valvola č caduto nel cilindro.
            Io ho fatto fare il controllo al mio meccanico a 19000 km e mi ha detto che l'usura era nella norma.
            La manutenzione influenza molto la vita delle valvole. MA con l'rgv purtroppo devi fare cosě: o ti butti o non la compri......
            Il prezzo non mi sembra male, viste le marmitte e i tubi in treccia, qualche altra cavolata, magari scendi di 2, 300 euro se riesci, cosě ti fai fare o ti fai un bel tagliando completo.
            Ciao

Commenta

Originariamente inviato da GabPolo
              peccato che 270-280 sia la carburazione di serie......
              infatti vanno alla grande. io li avevo aumentati fino montare 290-300 ma poi sotto era morta. tornando indietro, seguendo "le dritte" di altri ero screso fino a 260-270 ma poi era vuota in alto. Tornando all'originale 270-280, con centralina dell'RS Aprilia, le jolly, le teste, i cilindri lavorati ed i pistoni monofascia e lamelle in carbonio ho trovato, almeno per la pista di Vallelunga, il compromesso migliore. Ora l'erogazione non è più brutale in alto come prima ma almeno esco dalle curve senza dovermi attacccare alla frizione...cosa che a Vallelunga era obbligatoria almeno all'uscita della "Roma"....sempre che on si abbia la presunzione di farla un 4 piena lasciando "scivolare" la moto...roba da motomondiale...legenda metropolitana......
              Andrea
              -----------------------
              Se ha 2 tempi č una moto,
              se ne ha 4.....č una macchina

Commenta

come ricambi ci sono problemi? o si trova più o meno tutto?
                ultima domanda (giuro!! ) a roma c'è qualche meccanico in gamba a cui rivolgersi?
                a roma?? dipemde daòlla zona. Io ne conosco almeno un paio che ci smanettano...anche se sono portatori di teorie opposte. A Roma Nord c'è Simone di Ruffini Corse. Fino ad un paio di stagioni fa trattava solo Gamma. Ora il Team corre con le 250 GP ma, ad onor del vero, si tratta comunque di un luminare, oltre che di un pilota valido. Lui è un ultras delle carburazioni ipergrasse.........

Dalle parti di Roma Sud invece ci sono i fratelli Paloni di cui uno in particlare, Claudio, ha 2 Gamma con cui corre in pista ed una esperienza decennale. Lui sostiene invece che il "Gamma va smagrito".

Che dire????? dipende da cosa vuoi tu dalla moto. IO ho provato tutti i suggerimenti e posso dirti che se devi usare la moto anche in strada fai bene a rivolgerti a Claudio....cheresta comunque un buon tecnico ancheper la pista. Simone di Ruffini Corse è più "racing oriented" e può darti davvero tutto...anche alcuni coperchi per le valvole da lui fatti realizzare che hanno un tubicino per lo "spurgo" che serve per evitare di aprire gin volta i vani valvole per fare la pulizie....
                Andrea
                -----------------------
                Se ha 2 tempi č una moto,
                se ne ha 4.....č una macchina

Commenta

@lord_brummel io sto a roma sud (zona eur-s.paolo) se mi potessi dare dei recapiti più precisi mi faresti un gran favore!!
                  la moto avrebbe un utilizzo puramente a scopo di divertimento.. non penso solo pista, ma anche qualche "scampagnata" per i monti.. di sicuro niente città-traffico.. mi sono terrorizzato con questa storia delle valvole.. se l'acquisto va in porto sarà la prima cosa che controllerò!
                  Quindi tra i due "meccanici" che mi hai nominato quale mi consiglieresti per un bel tagliando di controllo?
                  Grazie mille ancora a tutti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da lord_brummel
                    infatti vanno alla grande. io li avevo aumentati fino montare 290-300 ma poi sotto era morta. tornando indietro, seguendo "le dritte" di altri ero screso fino a 260-270 ma poi era vuota in alto. Tornando all'originale 270-280, con centralina dell'RS Aprilia, le jolly, le teste, i cilindri lavorati ed i pistoni monofascia e lamelle in carbonio ho trovato, almeno per la pista di Vallelunga, il compromesso migliore. Ora l'erogazione non č piů brutale in alto come prima ma almeno esco dalle curve senza dovermi attacccare alla frizione...cosa che a Vallelunga era obbligatoria almeno all'uscita della "Roma"....sempre che on si abbia la presunzione di farla un 4 piena lasciando "scivolare" la moto...roba da motomondiale...legenda metropolitana......
                    va bň...

ad ognuno le sue teorie.... che nn condivido..

Commenta

@gabPolo: ti ho mandato un pvt
                      @lord_brummel: pvt anche per te
                      Ultima modifica di mad_1982; 13-07-2006, 20:15.

Commenta

Sto operando...
                      X