Valvola incrostata? Stando fermo in folle puoi sgasare un po' e vedere se si muove il motorino... Al minimo è aperta, si chiude a 3000 mi pare e si riapre a 8000 8500... Vedi un po'
cmq in origine deve essere proprio controllata elettronicamente, perchè come ho detto prima ho la batteria scarichissima e infatti appena l'accendo (a strappo) non mantiene bene il minimo, da ciò deduco ke la batteria non ha la forza di muovere la ghigliottina della rc...
Quando finisco di farmi la "scorazzata" di qualche km mi fermo e il minimo è perfetto!...
Stessissimo discorso nella zona alta del contagiri (dove in teoria si dovrebbe riaprire).....
g-lader, hai detto ke conosci bene l' nsr.....sapresti darmi la conferma ke almeno in parte l' RC valve è comandata elettronicamente e quindi richiede l' uso della batteria?
g-lader, hai detto ke conosci bene l' nsr.....sapresti darmi la conferma ke almeno in parte l' RC valve è comandata elettronicamente e quindi richiede l' uso della batteria?
ti rispondo io.lo è infatti facendo diverse prove ho notato che la mia a 7.8 g/min circa inizia a spingere bene e a quel regime non so se solo io ma cmq io riesco ad udire un piccolo "steck" che se non sbaglio dovrebbe essere il rumore che fa la RC quando parte per cui penso sia controllata elettronicamente anke perkè meccanicamente sarebbe difficile.. poi nn so aspettiamo l'esperto!
[QUOTE=speed1000;11313141]come ho detto prima ho la batteria scarichissimaQUOTE]
il problema nn è la batteria scarica perchè se così fosse basterebbe che usi la moto o cmq la lasci li al minimo e ri ricaricherebbe se fosse buona
il problema è se nn lo fa infatti significa che gli acidi che ci sono dentro nn sono più ottimali..quindi non si carica più..io con 24€ ho preso una wind e funziona alla perfezione ora appena tocco il pulsantino START si accende all'istante..sol oquando è davvero fredda dev ricorrere a tirare l'aria..
controlla i cavi e che il motorino funzioni...... poi togli il coperchio.....al minimo la valvola ceve rimanere aperta ( al massimo scolleva i cavi dalla valvola e muovila a mano per vedere se si muove liberamente) poi man mano sali di giri si richiude del tutto per poi riaprirsmi gradualemnte
e controlla che apra nel modo gisuto ( sulla ghigliottina della RC ci sono i riferimenti se non sono OK registra il tutto ( un cavo ha la possibilita' di regsitro)
...veramente ora non ho molta voglia di rismontarla, però farò la prova con una batteria carica...
Ho un' altra domanda, dove si trova precisamente la vite per lo spurgo dell' olio(trasmissione)?..nell' indicatore trasparente mi pare che non ce nè neanche una goccia ma se provo ad infilare qualcosa effettivamente s'impregna di un liquido nericcio(dovrebbe essere l'olio)ma devo scendere di 4cm circa per trovarlo...a voi dopo quanti centimetri più o meno dal tappo è presente l'olio?
la vite di scarico olio del cambio si trova sulla sx( parte opposta della finestra di livello) vicino alla leva delle marce è un bullone da 12mm
CHE ABILE! :clap io noto che ora che uso la nsrina tutti i giorni va davvero bene anke se a dire il vero si ingolfa troppo per i miei gusti cioè se la lascio li tutta la notte ferma esempio dalle 9 alle 8 del mattino poi quando la accendo prende si subito ma devo aspettare che si scaldi e ceh il minimo si sistemi da solo e ci vogliono più o meno 4 minuti..c'è un modo più veloce?? magari agendo sulla carburazione??
Dj tech il problema è la carburazione, pure alla mia faceva così però dopo che ho fatto fare la carburazione (troppo grassa) dal mio mecca nn l'ho ha fatto più. Comunque bella la tua nuova nsr
Commenta