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  • Messaggio originariamente postato da cicci46
    in ke consiste la regolazione dell'estensione della compressione idraulica?


    c'e' la regolazione dell'estensione e della compressione...
    e la regolazione del precarico...
    sono due cose separate...

    nn e' propio il mio forte cmq:

    la regolazione della compressione idraulica e' divisa in due parti e vale sia per gli ammortizzatori anteriori che per il mono posteriore:
    allora...c'e' la regolazione in compressione e in estensione, la regolazione consiste nel dare un "freno" +o- notevole all'escursione delle sospensioni in estensione e in compressione.....
    ..tanto per interderci l'ammortizzatore davanti quando la moto e' in frenata subira' una compressione... mentre in accelerazione subira' un estensione...capito un po'?
    be' queste regolazione (in estensione e in compressione) servono sopprattutto per dare piu stabilita' possibile alla moto in curva...
    ad esempio con poco freno in compressone all'avantreno durante le curve veloci si avra' un ondeggiamento dela moto...

    invece con poco freno in estensione al posteriore, quando si da gas a moto inclinata si avra' un affetto poco piacevole in quanto il peso si carichera' tutto sull'avantreno...


    invece la regolazione del precarico molla serve per regolare l'escursione forcella-mono con il pilota in sella... cioe' di quanti millimetri scorrono le sospensioni col centauro a bordo.
    che io sappia le regolazioni sugli ammo sono queste...
    Ultima modifica di COSWORTH RS__84; 04-12-2002, 19:28.
    VTR SOUND!
    _______________________

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    • io ho una CAGIVA MITO 125? hai qualcosa da ridirmi sulla mia scelta?

      cmq sia apparte gli scherzi, avete da consigliarmi qualche bel sito che riguarda solo i 125?

      ps. domani mi arrivano i pirelli supercorsa
      [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
      HARDCORE WILL NEVER DIE
      1/8RC 125 Racing Club - Member 6
      P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 78

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      • CiAo wInNeRtAcO !

        _____________________________________


        GrAzIe x le info-prezzo !


        Oggi tornando dal lavoro sono andato a kiedere x il tagliandozzo ! !

        Pistone, gabbia, spinotto, fasce,
        kit catena corona pign, frizione + mano d'opera = circa 550 €vri
        (mono escluso)
        in più mi ha detto che deve chiedere se il mio mono post si può rigenerare, in quel caso spenderei circa 125-150 €vri (altrimenti 400-500 €vri si può farez )

        Qualcuna sa se si può fare?
        ♪♪♪ Con l'Ằیčîű††Ω o col ßåģņª†ǿ tieni sempre کpªļªñçå†ỗ !! ♪♪♪

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        • Messaggio originariamente postato da ÐëVå§tâñtê
          CiAo wInNeRtAcO !

          _____________________________________


          GrAzIe x le info-prezzo !


          Oggi tornando dal lavoro sono andato a kiedere x il tagliandozzo ! !

          Pistone, gabbia, spinotto, fasce,
          kit catena corona pign, frizione + mano d'opera = circa 550 €vri
          (mono escluso)
          in più mi ha detto che deve chiedere se il mio mono post si può rigenerare, in quel caso spenderei circa 125-150 €vri (altrimenti 400-500 €vri si può farez )

          Qualcuna sa se si può fare?
          ciao ÐëVå§tâñtê, grazie del benvenuto

          cmq voi che olio usate per le vostre due tempi? io per un periodo ho montato il bardal KGR ora monto lo shell racing-x
          [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
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          • Messaggio originariamente postato da winnertaco
            ciao ÐëVå§tâñtê, grazie del benvenuto

            cmq voi che olio usate per le vostre due tempi? io per un periodo ho montato il bardal KGR ora monto lo shell racing-x
            Io personalmente uso il castrol TTS

            "staccatona, fuori il ginocchio e giù a cercare il tempo..."
            VICE-PRESIDENTE DEL ROMA-GLADIO 125cc RULEZ-CLUB
            GRAN DUCA DELL'IMPERO DI BURNOUT
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            Mugen: sign editata... x la seconda volta... next time disabilito

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            • Messaggio originariamente postato da traderx
              Io personalmente uso il castrol TTS
              uhm, il castrol non mi piace, è rimasta indietro nello sviluppo
              [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
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              • Io uso il bardhal, costa 6.50€ x 500g
                ♪♪♪ Con l'Ằیčîű††Ω o col ßåģņª†ǿ tieni sempre کpªļªñçå†ỗ !! ♪♪♪

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                • Io il TTS lo usavo sul motorino... Aprilia Sr 50 DiTech
                  xrò non andava bene...
                  quando lo hanno smontato (cuscinetti di banco) mi hanno detto ke avevo 1 casino di residui di olio e mi hanno consigliato di cambiarlo (e io ho cambiato moto ).

                  Magari dipendeva dal motorino (DiTech) xrò ho voluto cambiare olio x sicurezza
                  ♪♪♪ Con l'Ằیčîű††Ω o col ßåģņª†ǿ tieni sempre کpªļªñçå†ỗ !! ♪♪♪

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                  • Messaggio originariamente postato da COSWORTH RS__84
                    apparte gli scherzi...

                    ne ho trovato uno della FG Gubellini...dacci un occhiata



                    511evri...
                    Monoammortizzatore posteriore con serbatoio unito o flessibile oleopneumatico per moto da strada, enduro e cross modello racing. Registrabile in estensione, compressione idraulica, precarico molla e registrazione interasse.
                    Grey
                    Ma 511,00 €vri + Iva o Iva inclusa?
                    Ma soprattutto... dove l'hai trovato? ci sono rivenditori in zona?
                    ♪♪♪ Con l'Ằیčîű††Ω o col ßåģņª†ǿ tieni sempre کpªļªñçå†ỗ !! ♪♪♪

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                    • Messaggio originariamente postato da ÐëVå§tâñtê
                      Io uso il bardhal, costa 6.50€ x 500g

                      scusa, ma che olio è?

                      strano che si trova in confezioni da 500g

                      cmq penso che i migliori olei della bardhal sono il KGR e il KTS
                      uno è un pò più denso dell'altro. ora non ricordo quale. però uno va usato per l'inverno quando le temp sono rigide (quello meno denso). l'altro, quello più denso va usato d'estate quando il caldo è insopportabile e il motore spesso è messo sotto torchio
                      [B]QuAnDo SeI InCeRtO TiEnI ApErTo!!!
                      HARDCORE WILL NEVER DIE
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