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honda cr 250

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  • Re: honda cr 250

    allora, innanzitutto calmati che altrimenti sì che fai danni!
    lo STARTER lo tiri su fino a che non scatta e lo lasci lì, accendi la moto SENZA dare gas e poi lo rimetti giù, se lo sviti o avviti a mano non modifichi niente, se invece lo sviti con la chiave da 14 (o 12 non ricordo)dove c'è una spece di dado (in basso) allora lo smonti e prende aria.
    la vitina che invece hai toccato è una delle cose più importanti nel carburatore, e cioè la VITE DELL'ARIA AL MINIMO, se la muovi sballi tutta la carburazione. Di regola deve stare aperta 1.5 giri, cioè la avviti tutta e poi la sviti di 1.5 giri.
    Comunque tutto quello sporco non deve starci!
    Un consiglio: pulisci bene i collettori, poi togli il carburatore dalla moto, smontalo pezzo per pezzo, puliscilo e verifica che tutti i pezzi non siano rovinati, poi lo rimonti e fai la carburazione, ovviamente con filtro pulito e oliato e candela a posto.
    Se non ti senti in grado fallo fare a un meccanico o a chi se ne intende e stai a guardare per imparare.
    Se ti servono i dati per la carburazione standard ti invio una scansione del manuale
    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

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    • Re: honda cr 250

      ok hai perfettamente ragione.. solo che anche loro potevano fare un po meglio dato che basta che ci soffi sopra che si sposta.. quindi io la giro tutta a destra fino a quando non stringe.. e poi ci do un giro e mezzo a sinistra.. solo che dovrebbero farla un po piu fissa..
      cmq si mandami la scansione a luca.sbobax@virgilio.it
      anche se penso che la faro fare ad un meccanico perhce non sono competente..
      ma e complicata??? non si tratta solo della vitina..
      tu cmqw mi consigli di fare il giro,5 da me e poi al max se non sento bene la do in mano ad un meccanico??
      ciao e grazie
      CHI VA CON LO ZOPPO.. IMPARA A ZOPPICARE...
      CHI VA COL CR.. IMPARA AD IMPENNARE...

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      • Re: honda cr 250

        un altra cosa sto per comprare pignone e corona... pensavo ad un 13/48 ma poi tu mi hai detto che ti trovi bene.. ma io sono anche 70 kg quindi mi sa che optero per un 13/47.. cosa ne pensi??
        volevo prenderli qui(della renthal,costano di piu ma mi sa che sono ottimi, buttaci un occhio e dimmi che ne pensi):
        http://wdracing.it/virtuastore/index...4bc4d411196235

        ciao
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        • Re: honda cr 250

          ma la vitina non deve muoversi da sola! dietro la vitina (dentro il carburatore) ci deve essere una molla che fa sì che la vite rimanga ferma, svita tutta la vite e controlla che ci sia una molla. Poi avvitala tutta e svita di 1,5 giri.
          Secondo me comunque hai una carburazione troppo grassa anche a causa del galleggiante che fa entrare troppa miscela nella vaschetta.
          Insieme a corona e pignone DEVI cambiare anche la catena, si cambiano tutti e 3 i pezzi assieme perché usare catena vecchia con corona nuova la corona ti si consuma subito e viceversa.
          I pignoni vanno bene tutti, la catena prendila Regina o DID o RK con gli o-ring, la corona non occorre che sia Renthal, anche qui più o meno vanno bene tutte, prendila in ergal.
          La catena poi dovrai accorciarla, compra anche una falsamaglia per chiuderla, la corona quando la avviti sul mozzo devi mettere del frenafiletti medio sulle viti altrimenti le perdi
          Io peso 72 kg e mi trovo bene con 13-48, forse con 13-47 è troppo lunga se vai nel brutto da prima e seconda marcia

          appena ho un minuto ti mando le scansioni
          Ultima modifica di ZorroTDI; 14-11-2006, 15:07.
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          • Re: honda cr 250

            ciao a tutti..
            zorro prima ho stretto tutta la vite(l'ho serrata ben bene al max e non molle) e gli ho dato il giro e mezzo.si cmq la molla dentro c'era.. poi Ho camabiato la miscela perche su c'era un 3% e l'ho rifata a 2,2 con il motul.. in realta ho fatto 5 l e cio messo 0,115 l di motul 710(sono stato un pelo largo).. ho ripulito tutta la candela e oggi poi provo il tutto perhce sono dovuto tornare a casa..
            a garantirmi il fatto che avevo fatto casino ho notato che avevo 2 righe nere di olio che erano colate dal silenziatore tipica cosa di una carburazione errata(troppo grassa) perche avevo smadonnato con la vitina aria/miscela..
            CHI VA CON LO ZOPPO.. IMPARA A ZOPPICARE...
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            • Re: honda cr 250

              yaffuuuuuuuu...!!! o si che ora ci siamo.... sono troppo contento .. il tutto era la carburazione o meglio la vitina che stava a caso ...
              vado in serra dopo gl iaccorgimenti di stamattina del post prima serio e pronto a incazzarmi quando con un colpettino dolce e senza aria mi si accende con piacere e dico "CAZZO TROPPO BELLO"
              inizio il giretto e mi rendo subito conto di quanto vada bene(zorro non puoi immaginare cosa era prima, quando mi lamentavo,penso che se l'avessi provata ti saresti fatto 4 risate.. perhce non andava e dovevi aprire un macello e allora prendeva tutto e impennava a caso strappando braccia ed essendo intrattabile,insomma uno schifo solo che non avendo termini per confronto non lo sapevo)..e tra me e me pensavo ma sono proprio una merda che non la so portare.. ma oggi che soddisfazioni..va via che e un piacere e poi non ho aperto tutto a manetta perche devo prenderci orecchio in quanto mi sembra sempre fuorigiri anche a meta gas e devo fare un po di pratica..
              e poi una cosa.. passatemelo.. fanculo ai nipponici o i cugini non so.. scusate ma vi sembra normale che se metti il rubinetto su on vuol dire chiuso??? io facevo ovviamente e logicamente sempre il contrario e infatti mi si fermava..
              e su off che la benza scorre.. incredibile.. per fortuna che oggi l'ho scoperto..
              poi zorro mi sa che dietro cio un 49 alla corona e mi sa che lo tengo anche se prima devo provare a tirarla tutta per vedere.. cmq la sostituzione e rinviata.
              ultimissima cosa..una volta accesa e scaldata fatica a tenere il minimo( ma proprio di poco e il rumore e ottimo.. vorra dire che dovro spostare la vitina di un nulla da qualche parte..avvito o svito???
              ciao a tutti e grazie mille zorro per la perla del 1,5 giro.. mi hai salvato la vita..
              ora posso mettere una frase che mi e venuta in mente proprio dopo il giretto mentre ci pensavo..
              SCIAOO
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              • Re: honda cr 250

                ora ci siamo! Per il minimo devi scarldarla bene e fare un pezzo a manetta per "ripulire" il cilindro da ingolfature anche leggere, poi provi a svitare la vitina di 1/4 di giro ma non di più, dai qualche sgassata e vedi come sta, se hai risolto ok, altrimenti devi regolare il minimo vero e proprio, in alto sempre dalla perte dello starter c'è una vitina a croce con un dado di fuori, allenti poco il dado e poi inizi ad avvitare la vitina a croce, quella alza la ghigliottina del carburatore per far tenere il minimo al carburatore, ogni tanto dai qualche sgassata e vedi come sta, quando sei a posto stringi il dado e stop
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                • Re: honda cr 250

                  ok..
                  poi ho iniziato a girare un po e ho visto un paio di cose in giro tipo power now che cmq non comprero ma sopratutto queste 3 chicche
                  il v force 3
                  silenziatore
                  espansione..
                  pensavo di farmeli prima di natale e poi l'hanoo prossimo vertex pro..
                  tu che ne pensi zorro.. considera che rimedio il tutto dall'america a prezzi meno della meta..
                  tipo il v force3 a 60 euro
                  silenziatore pro circuit 304 a 77 euro (l'r304 e troppo corto)
                  e per l'espansione aspetto un mesetto ma penso pro circuit platinum 160 euro
                  queste cose dovrebbero agire ai bassi e i medi e dicono che sono molto efficaci tanto che e un leader in america e la usano un sacco di uomini mondiale..
                  tu sai di qualcosa ancor piu performante tipo ho visto in giro Gnarly o factory fatty o SST..
                  ogni consiglio e ben accepto..
                  sciauzz
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                  • Re: honda cr 250

                    perche alla fin fine ho parlato con della gente e mi hanno detto che lo scarico originale honda fa un po cacare !...
                    CHI VA CON LO ZOPPO.. IMPARA A ZOPPICARE...
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                    • Re: honda cr 250

                      aggiungo una cosa .. cosa e l'o-ring perhce io non ne trovo molte cosi e ad esempio questo kit mi sa che non ce l'ha..
                      http://wdracing.it/virtuastore/index...html?sku=13536
                      ma e cosi indinspensabile???
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