annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gommadiretto.it

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: gommadiretto.it

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
    Cari Amici,
    Vi consiglio di non dare eccessivamente peso alla data di fabbricazione e vi spiego perchè.........

Dunque......
    Il processo di invecchiamento della gomma e' fortemente influenzato dai parametri ambientali (esposizione a forti sorgenti di calore, raggi solari, pioggia,polvere,ecc ecc ecc) che accelerano notevolmente il processo di invecchiamento......
    Anche il modo di depositare le gomme incide sul processo di invecchiamento: se voi mettete 30 gomme una sopra l'altra, state tranquilli che la gomma piu' in basso deve sopportare il peso delle 29gomme che stanno sopra di essa (questo è il tipico modo con cui vengono depositate le gomme in vendita agli ipermercati)

Per tali motivi io vi posso garantire che se una gomma viene depositata secondo le dovute regole (in un magazzino chiuso, senza esposizione a raggi solari, lontana da sorgenti di calore, messe una di fianco all'altra ecc ecc) si invecchia MOLTO MOLTO LENTAMENTE!!!!

Morale della favola: è meglio comprare una gomma con 18 mesi di vita ma depositata a regola d'arte piuttosto che una gomma con 3 mesi di vita e depositata in un cortile, sotto il sole, con 40 gradi di temperatura e con 50 gomme sopra.....
    Come ragionamento, non fa una piega.

Cmq lunedì ho ordinato il 2° treno da gommadiretto e quando arrivano vi dico, ai fini statistici, il DOT.
    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
    Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
    Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
    Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

Commenta

Scusate, ma quando le gomme arrivano a destinazione, a casa ad esempio, come sono imballate? Te le danno sfuse o sono imballate in dei cartoni?

Commenta

sono nastrate a due a due
        Follow me, if you can!
        IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

Grazie Belot!
          Che tipo di gomme hai acquistato su gommadiretto?

Commenta

Pirelli P3k
            Follow me, if you can!
            IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

ragazzi ho cercato ma come cavolo si fa avedere il DOT delle ruote cioè da come ho letto nel post settimana e anno di fabbricazione??
              gli devo spedire una mail??
              ciaooooo

p.s l'ho chiamata al numero verde e mi dice che non si può sapere!!
              al massimo meno di due anni di fabbricazione...
              Ultima modifica di Lucuzzu; 06-12-2006, 13:08.

Commenta

Originariamente inviato da Lucuzzu Visualizza il messaggio
                ragazzi ho cercato ma come cavolo si fa avedere il DOT delle ruote cioè da come ho letto nel post settimana e anno di fabbricazione??
                gli devo spedire una mail??
                ciaooooo

p.s l'ho chiamata al numero verde e mi dice che non si può sapere!!
                al massimo meno di due anni di fabbricazione...
                gli ho spedito una mail.e mi hanno risposto la stessa cosa..non si puo' sapere il DOT al momento dell'ordine..e che le gomme hanno max 2 anni..
                ..ma mi è venuto un'altro dubbio..e per sapere il luogo di fabbricazione della gomma?..ho appena sentito che la yokohama ad esempio ha un po' di casini per via della qualità..(tipo fabbricazione in indonesia,ecc..)

cavolo, se compro uan gomma jap, voglio che sia prodotta in giappone..
                Ultima modifica di spaosGSI; 06-12-2006, 13:23.
                I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                Astra F Tuning Club
                - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

Originariamente inviato da Matiz Visualizza il messaggio
                  Come ragionamento, non fa una piega.

Cmq lunedì ho ordinato il 2° treno da gommadiretto e quando arrivano vi dico, ai fini statistici, il DOT.
                  novità sul DOT???
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                    novità sul DOT???
                    Mi son scordato... ci guardo oggi.
                    President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]

[color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]

Commenta

Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                      novità sul DOT???
                      DOT 0506

Commenta

Sto operando...
                      X