annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anelli di centraggio: Sono davvero necessari?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anelli di centraggio: Sono davvero necessari?

Ciao a tutti.

Ho una Megane II del 2004 e mi sto accingendo a montare dei nuovi cerchi.
    Li ho giŕ comprati e proprio ieri pomeriggio li ho avvivinati al mozzo per vedere come stavano.....
    Purtroppo il foro centrale del cerchio (non so con precisione come si chiama e non ho avuto neanche modo di misurarlo) č come diametro circa 4 mm piů grande del mozzo Renault (60,1 mm)
    Premesso che l'attacco sia del cercio che del mozzo č 4X100 e che quindi il cerchio monta perfettamente, č davvero necessario per il corretto montaggio ovvero per una completa sicurezza di marcia? Non č che possono insorgere vibrazioni fastidiose o far "lavorare" Male il cerchio stesso?

Grazie fin da adesso per le risposte!

Re: Anelli di centraggio: Sono davvero necessari?

ma scusa prima di comprare un cerchi dovevi verificarne l'attacco...
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

L'attacco č giusto,il centraggio qualsiasi tornitore con un tondino d'alluminio te li fa se gli dai le misure.

Commenta

Ma quando li compri ti chiedono per che auto sono e te li danno giŕ con gli anelli di centraggio.
        Almeno a me č sempre successo cosě.
        Comunque tornando alla domanda, gli anelli di centraggio servono sicuramente per un corretto montaggio dei cerchi.
        Vai dove li hai presi e fatteli procurare, se tu gli hai detto che ti servivano i cerchi per un determinato modello di auto non vedo perchč non te li ha ordinati addirittura.
        Gallery Worthersee 2010

Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

Commenta

Se invece come faccio sempre io li hai presi usati o nuovi da uno stock... vai dal tornitore di fiducia.

Commenta

Si, sono indispensabili. Senza, il cerchio non lavora in modo corretto, c'č il rischio (remoto ma c'č) di perdere la ruota con relative conseguenze
            "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
              Si, sono indispensabili. Senza, il cerchio non lavora in modo corretto, c'č il rischio (remoto ma c'č) di perdere la ruota con relative conseguenze
              perchč dovrei perdere la ruota?
              stai tranquillo che i dadi non si spezzano..al massimo avrai qualche vibrazione..quello si
              sucker 4 love

Commenta

Quello SI ostia.

Devo sodimizzare il mio tornitore di fiducia,mi servono otto centraggi.

Commenta

si che servono....i dadi stanno su ma secondo te, la ruota, č normale che lavori cosě, ossia non incastrata ma sballozzolante?
                  http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Se riesci a centrarla mentre metti i dadi, in pratica avviti piano piano un dado per volta muovendo continuamente il cerchio, quasi non servono, ma le vibrazioni intorno ai 100km/h ci sono sempre!

Su speed up anche hanno qualcosa!

Commenta

Sto operando...
                    X