annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternativa pulitore aspirazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Alternativa pulitore aspirazione

Originariamente inviato da framapi Visualizza il messaggio
    Sia sui motori diesel che benzina funziona la formula acqua distillata,ammoniaca e acqua ossigenata.Mio pensiero personale,sulle auto non cat sicuramente funzionano i pulitori aspirazione sui motori dotati di marmitte catalitiche ritengo sia meglio smontare tutto e lavare con benzina o diluente.Nel reticolo del catalizzatore è previsto che passino solo i fumi di scappamento,se si staccano pezzi di incrostazioni come vanno poi i cat?Chiedo a chi è più esperto del sottoscritto.
    Che il ptfe vada bene dappertutto non lo so,io le pentole rivestite di ptfe le ho buttate gia tre anni fa dopo che ho letto siti americani,in Italia non è stato pubblicato nulla e va ancora bene usarle.
    Ciao Ciao
    Francesco
    Beh il pulitore dovrebbe funzionare prima di entrare in camera di scoppio, percui tutto quello che arriva passa per il motore e lui dovrebbe trasformare il tutto in gas di scarico. Non vedo che pezzi di incrostazioni possano uscire dal collettore di scarico. Tra l'altro i commercianti seri dicono ben di tenere il motore allegro durante la pulizia, proprio per far smaltire al motore meglio le incrostazioni che il pulitore leva.
    La storia delle pentole e' vecchia...si sa anche qua che una volta che le pentole iniziano a perdere il rivestimento si dovrebbero buttare....e poi il ptfe mica devi berlo basta metterlo nel motore

Pier
    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Quella delle incrostazioni che vanno a finire nel catalizzatore mi è stata detta da un meccanico Mercedes,infatti loro non la fanno piu' questa procedura per evitare rischi.Per il Teflon non è che lo bevi ma sono le esalazioni se esposto a calore di PFOA che ti fanno danni alla salute.
      Francesco

Commenta

Quella delle incrostazioni che vanno a finire nel catalizzatore mi è stata detta da un meccanico Mercedes,infatti loro non la fanno piu' questa procedura per evitare rischi.Per il Teflon non è che lo bevi ma sono le esalazioni se esposto a calore di PFOA che ti fanno danni alla salute.
        Francesco
        Beh...penso che il 99% dei liquidi che normalmente ci sono in motore non siano benevoli alla salute...certo che quando fai una pulizia mica ti metti a sniffare cosa esce dallo scarico (anche senza ptfe non e' molto bello ).

Pier
        Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Caro Pierg75,che quello che esce da motore non è salutare è verissimo,pero' il PFOA dovrà essere ridotto del 95% entro il 2010 e essere eliminato dal mercato entro il 2015,per tossicità elevata.Non penso che gli altri liquidi che vi sono nel motore debano essere eliminati.
          Ciao Ciao Francesco

Commenta

Vero...hai ragione...speriamo la dupont trovi un sostituto...comunque giusto per non creare allarmi:

http://www.aicr.org/site/News2?abbr=...rticle&id=9599

Pier

Commenta

Francesco

Sì, ma questo è indipendente dal discorso-PTFE.
              Ci sono marche serie che fanno prodotti per aspirazione di cui nessuno ha niente da eccepire: Slider, Autoplus ecc

Ho trattato ben 3 auto con il TS ed è sempre andato tutto bene.

Il trattamento è bene farlo all'aria aperta.

Commenta

In che percentuali?

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                trielina, acquaragia e un pizzico di acetone nebilizzati con uno spruzzino....
                provare per credere...
                Consumo Peugeot 3008
                Consumo Liberty 125

Commenta

Originariamente inviato da Joe Bar Visualizza il messaggio
                  In che percentuali?
                  metà e metà, l'acetone lo aggiungi sul 10% del resto... valutazioni empiriche eh!
                  sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Sei un grande Belinassu.
                    Ma il tutto si spruzza nel condotto di aspirazione, subito dopo il filtro o bisogna fare "attenzione" a spruzzare dopo le varie sonde/sensori?
                    Consumo Peugeot 3008
                    Consumo Liberty 125

Commenta

io ho spruzzato subito dopo il debimetro ovviamente
                      e poi subito prima della EGR così ho pulito sia il sistema completo di IC,
                      sia specificatamente i collettori imbrattati dall'EGR...
                      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Sto operando...
                      X