annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Test Definitivo !!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Il Test Definitivo !!!!!!

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
    ....sbagli a non contraddire è prorio tramite il confronto delle idee e dei pareri che si riesce ad arrivare ad un risultato. Lo so che è faticoso ma è anche costruttivo.

Poi sai che ame piace confrontarmi e discutere anche animatamente anche se sono rimasto piuttosto in silenzio e ho voluto vedere le reazioni. Mi ha dato solo fastidio vedere che se un test specifico non corrisponde alle aspettative di alcuni utenti è falso o inutile.

Io non reputo il RP l'olio migliore, in questo test si, punto e basta.

E per confrontarci ho anche postato un'altro link dove venivano analizzate le più importanti "caratteristiche" ASTM di una quantità notevole di lubrificanti e da dove risultavano migliori altri oli ma , nessuno lo ha preso in considerazione o quasi. Forse troppo complicato da interpretare.

Poi è sempre il solito discorso: è vero che qualunque olio anche semi-synt è più che sufficiente sul 90% dei motori per garantirne la piena lubrificazione ma noi siamo qui proprio perchè non ci accontentiamo e vogliamo " overcloccare" la lubrificazione

La famosa ricerca dell'olio assoluto però fatta in maniera il più possibile scentifica

Ciao
    No, no, non mi fraintendere... per la verità forse non mi sono espresso in modo sufficientemente chiaro io, ci provo per chiarirmi.
    Non ho mai rifiutato il confronto, se critiche si devon fare che si facciano, se devo subirne, che io ne subisca. Questa è una delle regole che credo dovrebbero regnare in un forum. Però a proposito di questa discussione vedo che dopo circa 4 anni (credo addirittura di più) che spendiamo parole e lunghissime disquisizioni per capire questo & quello sugli oli, si tira fuori un test dal misterioso cilindro, lo si etichetta come "test definitivo" e così, come per incanto, tutte le cognizioni, post lunghissimi e spiegazioni più o meno tecniche vanno dritte nello scarico per andar solo dietro a una pubblicazione marginalmente utile (seppur utile, questo non lo contesto perchè in effetti il test mostrato una sua utilità ce l'ha); da lì, poi, si conclude che gli oli fan tutti schifo... salvandone giusto un paio. Da lì poi giù bubbole, opinioni e pseudo-tecnicismi che condiscono il tutto...
    In questo modo si fan chiacchiere da bar? No, la mia opinione è che più esattamente si dicano inesattezze di proporzioni faraoniche e qualora sul forum si affacciasse un "iniziato" curioso di conoscere qualcosa in più, viene bombardato da nozioni del tutto fuorvianti.
    Nello specifico, tu sei stato colui che ha sottoposto il test in oggetto all'attenzione dei naviganti... ora specifichi che "il RP è stato il migliore in QUEL test punto e basta". Bene, però il titolo della discussione ha fatto pensare che tu intendessi altro e così altri utenti, meno navigati e con una conoscenza tribologica meno completa della tua, così -senza pensarci troppo- son partiti in tromba e hanno subito provveduto a dir la loro, peggiorando la cosa. In buona fede, capisco che non era nel tuo spirito crear confusioni e spronare le tastiere a sproloqui inutili e fuorvianti e questo lo hai chiarito già da solo, ma purtroppo così è stato. Non per colpa tua, assolutamente, ma perchè in troppi pensano di saperne una più del diavolo e presuppongono di poter esaminare qualsivoglia articolo tecnico venga loro sottoposto.
    Perdonami tu e non me ne vogliate tutti, ma di forza per ricominciare a trattare nozioni tribologiche daccapo, dopo tanto tempo e dopo che rispondo su 4 forum differenti e ad una 10ina di mail al giorno, non ne ho più!
    Non voglio neanche entrare in polemica con alcuno di quelli che qui hanno scritto e che scriveranno, sia chiaro, ma che si mediti (o ci si informi) prima di emetter sentenze!
    Ultima modifica di coolele; 04-11-2007, 22:40.
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
      Io avevo postato questo link: http://bestsyntheticoil.com/amsoil/t...ne-17-2003.pdf

prorio chiacchere da bar non sono...poi se è tutto fasullo e i test ASTM sono falsati...
      non ti avevo quotato, non ho detto che è tutto fasullo, ma non accetto che basti quel test o quell'altro per affermare popolarmente quello che leggo in questo 3d
      Ultima modifica di hyrosym; 04-11-2007, 23:05.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Dov'è 'sto test?
        test:

http://royalpurple.com/corvette-enthusiast.html

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          aridaje

Io uso un 5W-40 su Punto TD da una valanga di km(oltre 140mila su tot di 215mila):

Nel contesto in cui era era chiaro il significato.
          Se poi non lo era, bastava chiedere...
          Ma te sei troppo preso a tagliare il tonno...

Commenta

ahahaha

vabbè dai ogni tanto ci vuole sui 3d tecnici sennò stiamo a far fumare la capoccia
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
              Questo risultato?

La differenza di 3.8Cv su 344.5 per te è significativa?
              A casa mia è un 1.1% circa.
              Come dire:se in un Fire da 54Cv metti Royal Purple, potresti guadagnare 0.45Cv...
              credo di "guadagnarne" 1o2 solo cambiando l'olio dopo 10mila km, sulla Punto...
              Dai, è una differenza lievissima...per averla basta che l'olio sia un filo meno viscoso...calano gli attriti della pompa olio e tac, hai quei Cv in+...
              mah...

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                Preparati a nn usarlo mai allora il royal purple....
                Ti dico solo una cosa. Nella mia città c'è una catena di supermercati (abbastanza famosa nel centro italia) che vendeva l'agip synt 2000 a pochissimi euro. Come ben sai il "popoletto" che si rivolge a meccanici generici spesso acquista gli oli dai supermercati a discapito dei ricambisti. Insomma i ricambisti vendevano molto quell'olio e di colpo si son trovati ad averne invenduto una quantità elevata sugli scaffali...Se non fosse che dei ricambisti informando i vari rappresentanti di quel prodotto hanno fatto analizzare l'olio che vendevano loro a prezzo "pieno" e quello venduto dai supermercati a prezzo "di saldi". Cosa ne è uscito?? Che tutto era fuorchè l'agip!! Anche se le confezioni erano identiche mancava la sigla utilizzata dall'agip sul fondo della confezione (credo indicano il numero di loto bho). Ovviamente per le confezioni tarocche furono ritirate le confezioni e risarciti gli acquirenti

PEr me quei royal purple su ebay, dato il prezzo comunque basso rispetto a quello venduto in tutta Italia , possono essere un esempio macroscopico di quanto accaduto dalle mie parti. Può esserlo ripeto, comunque io non mi fido. Nel 2007 non c'è più il truffatore con il tavolino in piazza a sfilare i soldi con il gioco delle 3 carte ma alcuni venditori di ebay (nello specifico chi vende moduli, filtri magnetici, pillole dopanti per l'auto ecc...)

Commenta

Ecco, infatti: mancava solo la leggenda metropolitana del Sint 2000, come ho fatto a scordarmene??
                  La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
                    Ecco, infatti: mancava solo la leggenda metropolitana del Sint 2000, come ho fatto a scordarmene??

se vi interessa a perugia al nuovo centro commerciale "emisfero" vendono la latta da 4 litri di sint 2000 10w40 a 14 euro....(3,5 euro al litro ).

Io sono sostenitore del fatto che l'olio dove si prende si prende, se lo paghi 3,5 euro litro o 15 al litro (prezzo di alcuni benzinai) è solo perche da una parte viene acquistato a stock e rivenduto direttamente, dall'altro perche prima di arrivare dal benzinaio è passato per mano di 3-4 catene di rappresentanza e ognuno ci mette il suo bel 30-50% sopra e cosi da 1 euro che costa in raffineria arriva a 15 euro e per la strada ci hanno guadagnato sopra diverse persone/società....mentre il prodotto è identico, anzi spesso lo stock supermercato è di recente produzione mentre quello del benzinaio magari sono 2 anni che sta li in vetrina.....

E cmq io una volta lo usavo molto su machina mia (y10, macchina di papa, macchina di sorella, falciaerba...andava bene, anche se come difetto aveva che veniva consumato rispetto a altri 10w40). Poi è via via calato di qualità, e ora lo ritengo un olio mediocre, anche perche è l'unico olio che ogni volta che apri una lattina non ha mai lo stesso odore e a volte gradazione di colore di quello preso la volta precedente.....a me sa tanto di un miscelone che cambia composizione al momento in base a quello che c'è disponibile in raffineria per farlo.....mai successo con altre marche che ogni volta odore/colore sono tanto diversi da una lattina all'altra!!!!

Diverso il discorso delle truffe. riescono a falsificare rolex, banconote, ferrari....sai quanto ci vuole a falsificare una lattina e una etichetta???
                    Ma mi auguro che un supermercato non tratti tarocchi.....rischia una denuncia immensa non tanto dai clienti quanto dalla agip stessa!!!!
                    Ultima modifica di tetsuya31; 05-11-2007, 11:07.
                    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
                      Ti dico solo una cosa. Nella mia città c'è una catena di supermercati (abbastanza famosa nel centro italia) che vendeva l'agip synt 2000 a pochissimi euro. Come ben sai il "popoletto" che si rivolge a meccanici generici spesso acquista gli oli dai supermercati a discapito dei ricambisti. Insomma i ricambisti vendevano molto quell'olio e di colpo si son trovati ad averne invenduto una quantità elevata sugli scaffali...Se non fosse che dei ricambisti informando i vari rappresentanti di quel prodotto hanno fatto analizzare l'olio che vendevano loro a prezzo "pieno" e quello venduto dai supermercati a prezzo "di saldi". Cosa ne è uscito?? Che tutto era fuorchè l'agip!! Anche se le confezioni erano identiche mancava la sigla utilizzata dall'agip sul fondo della confezione (credo indicano il numero di loto bho). Ovviamente per le confezioni tarocche furono ritirate le confezioni e risarciti gli acquirenti

PEr me quei royal purple su ebay, dato il prezzo comunque basso rispetto a quello venduto in tutta Italia , possono essere un esempio macroscopico di quanto accaduto dalle mie parti. Può esserlo ripeto, comunque io non mi fido. Nel 2007 non c'è più il truffatore con il tavolino in piazza a sfilare i soldi con il gioco delle 3 carte ma alcuni venditori di ebay (nello specifico chi vende moduli, filtri magnetici, pillole dopanti per l'auto ecc...)

18,20 euro al litro non mi pare così basso il 5w40.....

comunque l'ebayer che ha i vari royal purple compare anche nel sito ufficiale del distributore

Commenta

Sto operando...
                      X