annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi serve un buon olio 20W50

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Mi serve un buon olio 20W50

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
    se scendesse sotto zero l'olio più denso ci metterebbe di più a circolare
    ma il motore resta cmq abbastanza lubrificato da non rovinarsi
    a meno che tu non parti sgommando col motore appena acceso
    (il sintoflon servirebbe proprio a proteggere in questi casi)

cmq stai sereno, perchè il 1116 ha giochi e tolleranze che gli permettono
    di girare senza noie anche in quei momenti
    Più che altro perchè avevo visto che attualmente, quando fa freddo, con un 15W40 in coppa, il motorino d'avviamento sembra fare fatica a girare, ma il motore parte subito! Cmq ora ho trovato del Sint 2000 in offerta 4 litri 19€. Ma le latte da 4 litri di HPX non si trovano?? Io non le ho mai viste.
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
      ...attualmente, quando fa freddo, con un 15W40 in coppa, il motorino d'avviamento sembra fare fatica a girare, ma il motore parte subito!...
      La batteria fa fatica per il freddo, tutto qui...
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
        La batteria fa fatica per il freddo, tutto qui...
        quoto
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ok, andrò sull'HPX magari anche per l'inverno. Sul sito FL Italia leggo che HPX è a base sintetica... ma i 20W50 non sono tutti minerali?
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

L'HPX lo trovi in lattine da 2 litri a 15€ o in lattine da 1 litro. Da 4 mi sa che non le fanno...
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

Commenta

x me t conviene mettere un buon 10-15/40 poi se vuoi una lattina di Stp trattamento olio..l'hpx nn so di quanto riduce il consumo d'olio..ma in compenso è denso a freddo e nn è il max...a freddo x nn usurare un motore c va un olio ke arrivi velocemente dove serve cioè fluido
              « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
              La passione ci guida
              Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

Originariamente inviato da step.
                Ho letto il tuo messaggio e a mio avviso il 20W50 non si usa per l'estate,il 20W50 si usa solamente se hai problemi di consumo dell'olio perchè è un olio molto denso..poi se ti posso dare un consiglio conosco un distributore di olio e additivi con prodotti molto all'avanguardia persone qualificate e disponibili nell'aiutarti a risolvere ogni tipo di problema...per me ormai sono diventati persone di fiducia..ogni piccolo problema mi rivolgo a loro e ho SEMPRE risolto...se vuoi intanto visita il loro sito:www.bluechem.it
                Chiaramente sul sito troverai solo additivi ma contattandoli hanno anche degli ottimi olii...dimenticavo TUTTI I PRODOTTI OLII E ADDITIVI SONO TEDESCHI!!!
                Infatti la mia macchina di olio ne consuma parecchio, anzi ora il 20W50 lo metterò anche per l'inverno! Riguardo al sito che mi hai dato, mi fiondo immediatamente a controllare!!

Commenta

ma si lascia ke lo consumi almeno nn grippa ..a parte gli scherzi il problema è nella testa o nelle fasce nella pegg ipotesi....con il 20-50ne consumerà un pelo meno ma la lubrificazione a freddo e in inverno specialmente sarà scarsa..in pratica nn annulli il consumo d'olio cambiando viscosità..
                  « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                  La passione ci guida
                  Fiat Uno Racing Club socio n°11

Commenta

l'HPX 20W50 va benissimo sui motori con molti Km e problemi di consumo olio... io ero arrivato a 1Kg in 1.000 Km... ora con l'HPX ZERO assoluto... e anche d'inverno è perfetto

Commenta

oggi ho visto un arexons 20w60, secondo me andrebbe molto bene
                      anche perche' di solito la roba arexons e' buona, gia' avevo usato il suo 15w40 sul camion di mio fratello.
                      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Sto operando...
                      X