Mi serve per l'estate un olio di gradazione 20W50. Non preoccupatevi, lo userei solo d'estate quando fa molto caldo, tanto l'auto su cui andrebbe è molto vecchia. Se escludiamo l'HPX, ne esiste qualcun altro buono?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mi serve un buon olio 20W50
Comprimi
X
-
Re: Mi serve un buon olio 20W50
Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggioperche cosa ha che NON va l'HPX ?
Anche perchè l'HPX qui da me si trova sì... ma non così facilmente.Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
se vuoi un olio più blasonato c'è il catrol GTX 15w50 che ha anche un range più ampio
e di solito si trova all'iper sui 24euro per 4 o 5 litri.
cmq l'hpx va benissimo nel tuo motore, sia d'estate che in inverno e non è introvabile
la ciliegina sulla torta per aumentare la protezione e diminuire consumi
sarebbe il sintoflon protector oilseal.sciushing and sorbing is not possible
Commenta
-
Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggiose vuoi un olio più blasonato c'è il catrol GTX 15w50 che ha anche un range più ampio
e di solito si trova all'iper sui 24euro per 4 o 5 litri.
cmq l'hpx va benissimo nel tuo motore, sia d'estate che in inverno e non è introvabile
la ciliegina sulla torta per aumentare la protezione e diminuire consumi
sarebbe il sintoflon protector oilseal.
Dunque anche l'HPX andrebbe bene per la mia auto, anche d'inverno? Non rischio di spaccare tutto?Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggioQuell'olio lì sarebbe il massimo, il 15W50, solo che fino ad ora io l'ho trovato solo nella gradazione 15W40 a 35€
Dunque anche l'HPX andrebbe bene per la mia auto, anche d'inverno? Non rischio di spaccare tutto?
quando è uscito il tuo motore gli olii erano tutti dei 20w40 - 20w50
e poi un olio così va bene fino a temperature di 0°C, per cui al limite
al mattino scaldi un attimo di più prima di tirare...
l'idea di mettere il sintoflon era per avere quella protezione in più a freddo
e una maggiore tenuta degli accoppiamenti .sciushing and sorbing is not possible
Commenta
-
Io ne ho sentito parlare solo male dell'HPX, spesso è utilizzato nei motori "privi di compressione" quasi alla frutta, giusto il tempo di arrangiare per poi mandarle dal demolitore.
Con un buon 15-40 vai tranquillo col tuo motore.
Commenta
-
Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggioe perchè devi spaccare qualcosa?
quando è uscito il tuo motore gli olii erano tutti dei 20w40 - 20w50
e poi un olio così va bene fino a temperature di 0°C, per cui al limite
al mattino scaldi un attimo di più prima di tirare...
l'idea di mettere il sintoflon era per avere quella protezione in più a freddo
e una maggiore tenuta degli accoppiamenti .Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!
Commenta
-
Ma vai tranquillo con l'HPX e lascia stare le chiacchiere! se lo scopo è quello di limitare il consumo olio...non spacchi proprio nulla, anzi in passato ho spaccato proprio con il Castrol 15w/50...tanti soldi buttati nel cesso...Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
Alfa Romeo 155 1.700 TS
Lancia Fulvia 1.100 1963
"A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE
Commenta
-
Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio... e se la temperatura scendesse al di sotto dello 0? Sarebbero cavoli...
ma il motore resta cmq abbastanza lubrificato da non rovinarsi
a meno che tu non parti sgommando col motore appena acceso
(il sintoflon servirebbe proprio a proteggere in questi casi)
cmq stai sereno, perchè il 1116 ha giochi e tolleranze che gli permettono
di girare senza noie anche in quei momentisciushing and sorbing is not possible
Commenta
Commenta