Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL.....ma quanti mi costi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPL.....ma quanti mi costi!

    Salve sono un automobilista calabrese....
    Vi scrivo per presentarvi la mia indignazione circa il costo del gas auto...precisamente il gpl.
    Io ho una fiat marea 1.6 16v a benzina con impianto gpl montato 3 anni fa.
    La mia rabbia sta nel fatto che, sia la benzina che il gasolio sono sensibilmente calati di prezzo dopo la catastrofe finanziaria e il crollo del petrolio che fino a ieri si acquistava con poco meno di 68 dollari; il gpl, che è sempre un derivato del petrolio nella mia città
    ,(Vibo Valentia) non è calato di un millesimo di euro....
    Il prezzo quando un barile di petrolio era a quasi 150 dollari era di 73 centesimi di euro.....e oggi, tale è rimasto....
    A mio parere se la situazione non cambierà il gpl non converrà piu...considerando che quest'ultimo rispetto alla benzina ha un rendimento termodinamico minore.
    Penso che il mo problema è anche di altre migliaia di automobilisti.

  • #2
    Re: GPL.....ma quanti mi costi!

    Ti dico solo una cosa. Io e un mio amico abbiamo fatto un viaggio il fine settimana per andare ad una gara. Lui una dodge caliber 2.0 benzina con impianto a gpl, io passat variant 1.9 tdi 130cv. Stessi km, 480 km, lui ha consumato 35 euro di gpl io 30 euro di gasolio. Non ti dico il nervoso che gli è venuto.

    Il gpl non conviene più!
    Audi A3 2.0TDI!

    Commenta


    • #3
      Re: GPL.....ma quanti mi costi!

      Credo che sia dovuto al fatto che i mass media "monitorizzino" solo benzina e gasolio in quanto più diffusi, ergo le case petrolifere fanno quel che gli pare che tanto nessuno lo dice in Tv...al contrario di quello che è avvenuto recentemente per gli altri due carburanti: titoloni sui giornali, le Tv a parlarne e le associazioni di consumatori sul piede di guerra mediatica.

      Commenta


      • #4
        Re: GPL.....ma quanti mi costi!

        il gpl qui da me(marche) si trova acnhe a 0.639!
        il prezzo più in voga però è 0.675

        Commenta


        • #5
          Re: GPL.....ma quanti mi costi!

          Il GPL deve per forza costare sempre l'esatta metà del costo della benzina.
          www.AUTOGOLD.it

          Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

          Commenta


          • #6
            Re: GPL.....ma quanti mi costi!

            Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
            Il GPL deve per forza costare sempre l'esatta metà del costo della benzina.
            Per forza di ...?
            Io sono Leggenda

            Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

            Commenta


            • #7
              Re: GPL.....ma quanti mi costi!

              Originariamente inviato da diddu85 Visualizza il messaggio
              Salve sono un automobilista calabrese....
              Vi scrivo per presentarvi la mia indignazione circa il costo del gas auto...precisamente il gpl.
              Io ho una fiat marea 1.6 16v a benzina con impianto gpl montato 3 anni fa.
              La mia rabbia sta nel fatto che, sia la benzina che il gasolio sono sensibilmente calati di prezzo dopo la catastrofe finanziaria e il crollo del petrolio che fino a ieri si acquistava con poco meno di 68 dollari; il gpl, che è sempre un derivato del petrolio nella mia città
              ,(Vibo Valentia) non è calato di un millesimo di euro....
              Il prezzo quando un barile di petrolio era a quasi 150 dollari era di 73 centesimi di euro.....e oggi, tale è rimasto....
              A mio parere se la situazione non cambierà il gpl non converrà piu...considerando che quest'ultimo rispetto alla benzina ha un rendimento termodinamico minore.
              Penso che il mo problema è anche di altre migliaia di automobilisti.
              Hai perfettamente ragione. Ho notato pure io questa cosa. Purtroppo e dico purtroppo è la solita storia che si ripete, un pò di anni fa la benzina costava molto di più del gasolio, allora si sono diffuse le auto diesel e come per magia il prezzo del gasolio e quello della benzina sono praticamente identici, adesso si stanno diffondendo le auto a gas e guarda caso il prezzo di benzina e gasolio calano mentre quello del GPL rimane fisso di fatto avvicinandosi a quello della benzina e del gasolio, sono pronto a scommettere che se le auto a gas si diffondono ulteriormente tra qualche anno benzina, gasolio e gas costeranno quasi uguali.

              Commenta


              • #8
                Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
                Il GPL deve per forza costare sempre l'esatta metà del costo della benzina.
                Ma dove stà scritta questa cosa?
                Per favore non diffondiamo leggende metropolitane.

                Commenta


                • #9
                  Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                  il costo al barile scende ma le accise dello stato rimangono invariate....il bello di abitare in ITALIA!!!
                  LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

                  ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

                  IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

                  BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                    Per una volta lo stato non c'entra nulla, nel senso che anche quando il barile ha sfiorato i 150 dollari le accise non sono aumentate: è invece aumentato il prezzo che poi non è più disceso, o comunque è sceso in misura inferiore.
                    aggiungo poi che è impossibile (perchè non conviene alle case petrolifere) che il prezzo del gpl si avvicini troppo a quello della benzina: se si considera che un'auto a gpl consuma mediamente il 15% in più rispetto alla marcia a benzina, che un impianto lo si paga dai 1500 ai 1800 euro (sempre in media), se il gpl costasse quasi quanto la benza nessuno andrebbe più a gas e le case petrolifere avrebbero un invenduto "obbligatorio" in quanto in gpl è in un certo senso un residuo di lavorazione nel senso in cui a seconda dei procedimenti adoperati per "raffinare" il greggio PER FORZA si ottiene pure gpl, che tra l'altro spesso lasciano bruciare in cima alle raffinerie per non immetterne troppo sul mercato.
                    Ah, guardate che le accise sono state diminuite sui carburanti "ecologici" giusto un annetto fa, e non possono aumentare per decisione europea che vuole che invece vengano "promossi".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X