Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL.....ma quanti mi costi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: GPL.....ma quanti mi costi!

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Se prendi un motore sovralimentato benzina, a GPL non avrai problemi di sorpasso o di elasticità...

    Di assicurazione, con un benzina ci sono casi che paghi anche 150€ nella tua condizione, ti basti pensare che con l' M3 pago 60€ in più della tua e con la Golf pago con eventi atmosferici e cristallo 450€ l'anno...
    E' ormai assodato che l'opzione "alimentazione diesel" fa lievitare il "premio" tra 10-20%, anche se non si fanno molti km l'anno...
    ma un sovralimentato gpl consuma di +...
    ti faccio capire il mio ragionamento,
    prendiamo 2 auto nuove una diesel ed una benzina.
    il diesel costa di + , ma se metti il gpl al benzina il prezzo è lo stesso, soltanto che nn tutte le case lo montano e molte perdono la garanzia.
    il diesel ha molta + coppia quindi in autostrada hai sempre tutta la coppia a disposizione sia carico, scarico, con rimorchio o carello e in salita penso la differenza cè.
    x l'assicurazione, tu hai 30 anni e paghi meno, tra un paio d'anni pago molto meno...

    Commenta


    • #42
      Re: GPL.....ma quanti mi costi!

      Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
      ma un sovralimentato gpl consuma di +...
      ti faccio capire il mio ragionamento,
      prendiamo 2 auto nuove una diesel ed una benzina.
      il diesel costa di + , ma se metti il gpl al benzina il prezzo è lo stesso, soltanto che nn tutte le case lo montano e molte perdono la garanzia.
      il diesel ha molta + coppia quindi in autostrada hai sempre tutta la coppia a disposizione sia carico, scarico, con rimorchio o carello e in salita penso la differenza cè.
      x l'assicurazione, tu hai 30 anni e paghi meno, tra un paio d'anni pago molto meno...
      Parto dall' assicurazione, a 25 anni che ho preso l' M3 E36 pagavo 800€, 2 anni dopo ne pagavo meno di 700€ ed era un 3.2 benzina....

      Dici consuma di più un sovralimentato GPL, su che basi lo dici, consuma cosa? più carburante o più denaro a parità di percorrenza?
      Ci sono case che non mantengono la garanzia in caso di trasformazioni, ma piano piano si stanno adeguando un po' tutte anche a questo, al limite si tratta di calcolare i primi 2 anni di attesa alla trasformazione e poi via se la casa non vieno in contro
      Hai mai provato una vettura del gruppo VW con il 1.8 turbo trasformata a GPL o Metano?, beh se ti accorgi della differenza passando da una all' altra alimentazione sei bravo! E tranquillo che va come un diesel di pari categoria per l'utilizzo medio, e li si può pompare sfruttando ancora meglio i vantaggi del GPL o Metano.
      Il problema è che si trasformano sempre vetture piccolissime di cilindrata ed aspirati ma con pesi decisamente importanti, poi si fa il confronto con la versione turbo diesel che ha per definizione il doppio della coppia, oppure si da spazio ai turbodiesel che van tanto di moda, ma hanno costi di gestione non da poco e comunque consumano anche loro, a meno di non andare sempre a velocità costante con un filo di gas altrimenti l' idicatore dei consumi impazzisce e ci si spaventa.
      Ma poi va ricordato che siamo in Italia, dove l'utente medio ha "scoperto" questo magico motore che in poco meno di un decennio ha fatto impennare la domanda di gasolio che è cresciuto proporzionalmente più della benzina ed ora per renderselo conveniente servono almeno 20-25.000 km all' anno di percorrenza media.
      Ultima modifica di 320i S; 26-11-2008, 21:11.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #43
        Re: GPL.....ma quanti mi costi!

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Parto dall' assicurazione, a 25 anni che ho preso l' M3 E36 pagavo 800€, 2 anni dopo ne pagavo meno di 700€ ed era un 3.2 benzina....

        Dici consuma di più un sovralimentato GPL, su che basi lo dici, consuma cosa? più carburante o più denaro a parità di percorrenza?
        Ci sono case che non mantengono la garanzia in caso di trasformazioni, ma piano piano si stanno adeguando un po' tutte anche a questo, al limite si tratta di calcolare i primi 2 anni di attesa alla trasformazione e poi via se la casa non vieno in contro
        Hai mai provato una vettura del gruppo VW con il 1.8 turbo trasformata a GPL o Metano?, beh se ti accorgi della differenza passando da una all' altra alimentazione sei bravo! E tranquillo che va come un diesel di pari categoria per l'utilizzo medio, e li si può pompare sfruttando ancora meglio i vantaggi del GPL o Metano.
        Il problema è che si trasformano sempre vetture piccolissime di cilindrata ed aspirati ma con pesi decisamente importanti, poi si fa il confronto con la versione turbo diesel che ha per definizione il doppio della coppia, oppure si da spazio ai turbodiesel che van tanto di moda, ma hanno costi di gestione non da poco e comunque consumano anche loro, a meno di non andare sempre a velocità costante con un filo di gas altrimenti l' idicatore dei consumi impazzisce e ci si spaventa.
        Ma poi va ricordato che siamo in Italia, dove l'utente medio ha "scoperto" questo magico motore che in poco meno di un decennio ha fatto impennare la domanda di gasolio che è cresciuto proporzionalmente più della benzina ed ora per renderselo conveniente servono almeno 20-25.000 km all' anno di percorrenza media.
        ho una civic type s da un'anno e mezzo quasi a quota 40.000km, nn penso l'ho presa x moda
        ho provato i turbo benzina a gpl(ne aveva uno mio padre), rispetto a benzina il risparmio cè ma se x esempio fai i 7km/l ti costa sempre di + di un diesel.
        senza offesa ma il motore che hai citato tu è un kiodo, le prende anche dal tdi pari cv
        scusa mi dici quali sono i costi di gestione in + del diesel???

        Commenta


        • #44
          Re: GPL.....ma quanti mi costi!

          Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
          ho una civic type s da un'anno e mezzo quasi a quota 40.000km, nn penso l'ho presa x moda
          ho provato i turbo benzina a gpl(ne aveva uno mio padre), rispetto a benzina il risparmio cè ma se x esempio fai i 7km/l ti costa sempre di + di un diesel.
          senza offesa ma il motore che hai citato tu è un kiodo, le prende anche dal tdi pari cv
          scusa mi dici quali sono i costi di gestione in + del diesel???








          io ho un Thema Turbo 16V fatto a GPL e a prove fatte spendo meno soldi di chi a i vari multi-cess a nafta.
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

          P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

          Commenta


          • #45
            Re: GPL.....ma quanti mi costi!

            Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            io ho un Thema Turbo 16V fatto a GPL e a prove fatte spendo meno soldi di chi a i vari multi-cess a nafta.
            l'auto che aveva mio padre a gpl era proprio una thema turbo
            sono contento che la tua spende meno soldi e di sicuro spinge anche di +
            cmq nn parlavo d'auto ventennali, ma di quelle nuove.

            Commenta


            • #46
              Re: GPL.....ma quanti mi costi!

              Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
              ho una civic type s da un'anno e mezzo quasi a quota 40.000km, nn penso l'ho presa x moda
              ho provato i turbo benzina a gpl(ne aveva uno mio padre), rispetto a benzina il risparmio cè ma se x esempio fai i 7km/l ti costa sempre di + di un diesel.
              senza offesa ma il motore che hai citato tu è un kiodo, le prende anche dal tdi pari cv
              scusa mi dici quali sono i costi di gestione in + del diesel???
              Tipico discorso confrontare a parità di potenza diesel e benzina: facciamo allora una Leon Sport 180 cv (lo stesso motore della Golf solo un minimo più potente) con la versione TDI 150?, tanto quel motore a GPL è fattibile anche nella versione 225 cv ormai.

              Assicurazione è più cara, tagliandi idem, solo i diesel di adesso hanno le manutenzioni programmate ogni 30.000 ma fino a poco tempo fa c'era una differenza in tagliandi decisamente importante tra benzina e diesel, longevità non ne parliamo (i tempi dei diesel da 300.000 km sono passati da tempo), debimetri sensibilissimi all' usura nel tempo, frizione che dura mediamente il 25% in meno (si vuole la coppia, ma il comando deve essere leggero altrimenti in coda si soffre), turbine (dalla costosissima geometria variabile) che se non trattate bene, mangiano olio già molto prima dei 100.000 km.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio

                Idem quelli che prendono vetture grandi con motore a gasolio, non ci vedo alcuna differenza.
                Poi un motore alimentato a GPL non ha differenze sonore con lo stesso alimentato a benzina.

                quanto spingono ai bassi i TurboDiesel....

                Vuoi andare in giro con una Audi A6 3000 turbo benza a gpl? per rappresentanza?

                Non c'e differenza?


                La questione è la scuola di pensiero....Mi piace sentire il motore frullare a 7000 giri con un allungo mozziafiato o mi piace un calcio in culo a 2000 giri e molti anche meno che fa paura?

                Poi prendersi il motore che urla con magari 200 cv e darle da bere qualcosa di secco perchè si vuole risparmiare è il voglio ma non posso......

                I carburanti alternativi come il gpl sono nati perche si risparmia, i diesel erano nati per risparmiare, se poi il mercato ha spinto sulle prestazioni è un alto discorso........o forse perche appunto tutta quella coppia ai bassi piace, con una guida moderata si hanno ottimi consumi, pestando si ha un sacco di potenza rimanendo cmq con consumi piu bassi del benza.....

                Il gpl è nato per 3000 cc a benza o per vetture medio/piccole per la famiglia che punta al risparmio?

                Poi chiaroo se uno vuole mette il gpl dove vuole affari suoi


                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                servono almeno 20-25.000 km all' anno di percorrenza media.

                Un individuo medio che ha vita sociale, che lavora e che vuole vivere fa almeno 20000 km...se ne si fanno di meno per vari motivi conviene sempre ed in ogni caso la benza pura e semplice....perche appunto se con 10/15000 km annui o meno si guardano 300/400 euro di carburante vuole dire che non ci si puo permettere una macchina di grossa cilindrata...
                Ultima modifica di confuse; 26-11-2008, 23:02.

                Commenta


                • #48
                  Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                  La mia scelta:

                  - Audi A6 Avant V6 2.5TDI 180cv

                  - Audi A6 Avant 1.8T 180 cv (gpl)

                  Miglior peso (anche a gpl) per il benzina, parità di consumi benza-diesel ( a gpl.... ) ; minor costo assicurazione per il benzina; prestazioni simili se non superiori quello del benzina; prezzo d'acquisto piu contenuto del benzina se si acquista un usato, il benzina trasformato a gpl che diventa EURO4 , quindi minor costo del bollo e nessun blocco....devo continuare?
                  La mia scelta? :O
                  Non è questione di voglio ma non posso ( perche potevo permettermi tranquillamente il diesel) ma una scelta secondo me "intelligente" , poi si puo essere contrari o meno a gasare un auto e ignorare il tutto.
                  Posso solo dire, che i "contrari" sono la maggior parte ignoranti in materia e parlano solo per sentito dire, senza aver mai avuto un'esperienza in prima persona.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                    Ma se uno puo permettersi un diesel perche poi guarda i minor costi di bollo asicurazione etc?

                    Per me i conti servono a ben poco... sono solo punti di vista ed opinione e forse sopratutto GUSTI

                    Commenta


                    • #50
                      Re: GPL.....ma quanti mi costi!

                      Originariamente inviato da confuse Visualizza il messaggio
                      Ma se uno puo permettersi un diesel perche poi guarda i minor costi di bollo asicurazione etc?

                      Per me i conti servono a ben poco... sono solo punti di vista ed opinione e forse sopratutto GUSTI
                      Dov' è scritto che uno che puo permettersi una cosa non puo risparmiare se c'è la possibilità?Perchè "regalare" il denaro?
                      Forse come dici tu sono solo punti di vista

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X