annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL.....ma quanti mi costi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GPL.....ma quanti mi costi!

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Facciamo conto che i km che hai percorso ti sono costati 1,35 al litro, quindi rispettivamente 20.25€ e 416€ e come costo medio del GPL di 0,7€/litro
    Un confronto serio lo si potrebbe fare con un motore moderno trasformato a GPL, tipo una Grande Punto 1.4 turbo che possiamo stimare in 10-11 km/litro di GPL medio, nel primo caso il costo sarebbe stato 17.5€ (quindi 2,75€ in meno), nel secondo caso di 322€ (quindi 94€ in meno).
    Fai il conto per 8.5 - 9.3 km/l normale...
    Andando piano e costante 10.3... esperienza personale...

La mia va a Gpl e da qualche conto fatto in 3 mesi dovrei aver risparmiato piu o meno sui 400€...

Qui il Gpl lo trovo anche a 0,57 €/l
    Eat Me
    Hell is for HEROES!!
    La vita è un viaggio, non importa quale sia la destinazione... Goditi il viaggio!!

Commenta

Originariamente inviato da SPEEDEMOTION Visualizza il messaggio
      il costo al barile scende ma le accise dello stato rimangono invariate....il bello di abitare in ITALIA!!!
      Quanta ignoranza.

Commenta

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
        A me piace inquinare. Rompono sulle macchine quando in circolazione ci sono autobus e camion che inquinano 4000 volte di più di una macchina. Finchè posso inquino e skatalizzo.
        Ti auguro una morte per carcinoma, possibilmente dolorosa.

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
          scusa mi dici quali sono i costi di gestione in + del diesel???
          Potrei sembrare pirla, visto che ho due diesel(auto e camper)e preferisco il diesel, come motore.
          Se non vedi i costi maggiori del motore diesel, o sei completamente orbo, o hai fatto talmente pochi km da non aver mai fatto un intervento di manutenzione ordinaria "grosso".
          Finchè son 2 filtri e olio i prezzi sono lì.

Io mi tengo i miei due diesel perchè li conosco e sono semplici da aggiustare, zero elettronica.
          E un tagliando mi costa 60€ e una mezz'ora di lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Ti auguro una morte per carcinoma, possibilmente dolorosa.
            Calma VRC...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Finalmente pure dalle mie parti il gpl è calato:
              dai 0.699 si è tornati ai 0.615, quasi come a Maggio 2006 (0.606), era ora!

La cosa che fa rabbia è vedere che basta andare verso Modena di 15 Km che il prezzo è molto più basso (0.590)!

Beh, ci accontentiamo!
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

ma non ha avuto un calo di prezzo proporzionale alla benzina, è calato decisamente meno

Commenta

Ma non è neanche cresciuto proporzionalmente alla benzina....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Storicamente i carburanti gassosi hanno sempre avuto una maggiore "inerzia" nel loro prezzo, forse anche perchè sono meno sotto l'occhio del grande pubblico e quindi anche dei media.
                    Però questa cosa vale anche quando il prezzo del greggio sale.

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Potrei sembrare pirla, visto che ho due diesel(auto e camper)e preferisco il diesel, come motore.
                      Se non vedi i costi maggiori del motore diesel, o sei completamente orbo, o hai fatto talmente pochi km da non aver mai fatto un intervento di manutenzione ordinaria "grosso".
                      Finchè son 2 filtri e olio i prezzi sono lì.

Io mi tengo i miei due diesel perchè li conosco e sono semplici da aggiustare, zero elettronica.
                      E un tagliando mi costa 60€ e una mezz'ora di lavoro.

grande esperto illuminami, nn hai risposto
                      faccio soltanto 25.000km circa l'anno

peccato che hai amicizie alte, i cretini come te vanno bannati

x tornare in topic, ho preso una jazz nuova 1.2 90 cv a benzina, fa i 20km/l secondo me consuma quanto un normale 1.2 a gpl con meno cv

Commenta

Sto operando...
                      X