annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL.....ma quanti mi costi!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: GPL.....ma quanti mi costi!

Originariamente inviato da LeoTypeR Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...Io ormai da due anni sono possessore di una Civic Type R Ep3..chilometraggio 48.000 km e tenuta meglio di un figlio...il mio "problema" č la distanza che divide me dalla mia ragazza..80 km..(quindi andata,ritorno e giri vari si arriva a 200km !!!... potete immaginare che per una macchina come la mia la spesa ogni giorno non č poca!! quindi ho pensato di cambiare la macchina e prendermi un naftone (che non sopporto) per limitare i consumi...Ma non riesco proprio a dare la mia macchina..ne sono innamorato e sono pronto a fargli l'impianto a gas nonostante sia una sorta di sacrilegio su un v-tec....e per di piu pensando all'impianto del gas potrei limitare le spese se non migliorarle rispetto ad un medio 15km/l di un naftone.....la mia domanda č per chi di voi hanno gia montato l'impianto e come me percorrono una media di 25.000 km all'anno..come si riflette sul portafoglio il gas???...prego chi di voi voglia criticare l'impianto a gas sulla type r di evitare visto che so bene che č un sacrilegio ma dopo i sacrifici che ho fatto per averla non ho nessuna intenzione di cambiarla

io faccio 45.000 km l anno con un 1.8 e il mio rapporto euro km č al di sotto dei puzzoni naftoni

fai bene a infilare il gpl alla tua civica

Commenta

Se metti un impianto a iniezione liquida col variatore d'anticipo andra anche di piů !!

Pero dato che le giapponesi soffrono di valvole a GPL dovrai ricordarti di non tirare mai a GPL.

Penso che sugli impianti moderni si possa commutare automaticamente a benzina oltre una certa percentuale di acceleratore.

Dovrai impostare esempio sul 70% la commutazione a benzina.

Commenta

Ciao a tutti...Io ormai da due anni sono possessore di una Civic Type R Ep3..chilometraggio 48.000 km e tenuta meglio di un figlio...il mio "problema" č la distanza che divide me dalla mia ragazza..80 km..(quindi andata,ritorno e giri vari si arriva a 200km !!!... potete immaginare che per una macchina come la mia la spesa ogni giorno non č poca!! quindi ho pensato di cambiare la macchina e prendermi un naftone (che non sopporto) per limitare i consumi...Ma non riesco proprio a dare la mia macchina..ne sono innamorato e sono pronto a fargli l'impianto a gas nonostante sia una sorta di sacrilegio su un v-tec....e per di piu pensando all'impianto del gas potrei limitare le spese se non migliorarle rispetto ad un medio 15km/l di un naftone.....la mia domanda č per chi di voi hanno gia montato l'impianto e come me percorrono una media di 25.000 km all'anno..come si riflette sul portafoglio il gas???...prego chi di voi voglia criticare l'impianto a gas sulla type r di evitare visto che so bene che č un sacrilegio ma dopo i sacrifici che ho fatto per averla non ho nessuna intenzione di cambiarla
        Come rapporto con il portafoglio, la Civic ti costerŕ poco piů o uguale alla metŕ di ora.
        Il problema č che la Civic (come tutte le TypeR) ha una gestione elettronica molto particolare a cui spesso gli impianti si sposano male.
        Importantissimo quindi, interpellare direttamente i costruttori di impianti (BRC, IGCOM, Tartarini, Lovato ecc.), chiedere a loro la fattibilitŕ e poi farsi consigliare l'installatore anche se questo vuol dire fare l'impianto in un'altra provincia!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Bhe se con un pieno di gas riesco a fare la metŕ di quello che faccio con un pieno di benzina significa che male andando (per male intendo andare in media sui 150, 160 km/h )riesco a fare 15km al costo di un litro di benzina come avevo gia calcolato..il che č niente male!!!e invece tenendo un'andatura blanda potrei "teoricamente" arrivare a 24 km...!!!il che sarebbe meglio di molti altri gasoloni..!! non mi resta che contattare una casa che li produce (BRC che ne dite??)...il mio problema č che vivo a cagliari e qui di installatori con una buona fama non se ne sente molto parlare

Commenta

Bhe se con un pieno di gas riesco a fare la metŕ di quello che faccio con un pieno di benzina significa che male andando (per male intendo andare in media sui 150, 160 km/h )riesco a fare 15km al costo di un litro di benzina come avevo gia calcolato..il che č niente male!!!e invece tenendo un'andatura blanda potrei "teoricamente" arrivare a 24 km...!!!il che sarebbe meglio di molti altri gasoloni..!! non mi resta che contattare una casa che li produce (BRC che ne dite??)...il mio problema č che vivo a cagliari e qui di installatori con una buona fama non se ne sente molto parlare
            http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1...3&lang=2#marca

http://www.gastecnology.it/

Commenta

Grazie per il link utilissimi!!!
              ho gia richiesto se sulla Type č possibile

Commenta

Oltre alla fattibilitŕ cerca un installatore che abbia voglia di mettere a punto l'impianto alla perfezione! Conta molto l'installazione secondo me, e un accurato collaudo/messa a punto ne fanno parte!
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                  Oltre alla fattibilitŕ cerca un installatore che abbia voglia di mettere a punto l'impianto alla perfezione! Conta molto l'installazione secondo me, e un accurato collaudo/messa a punto ne fanno parte!

tutti sono capaci a montare impianti a gpl alle auto, ma quelli che lo sanno mettere a punto sono mosche bianche, io ho avuto la fortuna di incontrare un meccanico veramente bravo e ogni tanto lo vado a regolare, sono passati 250 000 km e ho sostituito solo i pezzi di normale usura e mai aperto il motore.

Commenta

la fiat ha presentato i suoi nuovi modelli a GPL

http://www.repubblica.it/2009/01/mot...-fiat-gpl.html

ma dagli interventi descritti che hanno apportato, mi fŕ venire il dubbio che se uno trasformasse autonomamente una modello normale , , il motore avrebbe durata breve, voi che dite ?

Commenta

Niente di che, hanno solo adattato il motore che usavano per il metano, al GPL ed ovviamente vogliono far capire agli ignoranti che dicono che il GPL rovina il motore, che questi non si rovinano, ma nulla di nuovo...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X