annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio motore fiat punto 1.2 8 valvole

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio motore fiat punto 1.2 8 valvole

Buonasera a tutti, sono cri89, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un'informazione. Ho una Fiat Punto 1.2 8v del 2005, se invece dell'olio 10w40 metto il 5w40 crea qualche problema o può andare bene lo stesso??? che differenza ci sarà??? grazie mille

Re: olio motore fiat punto 1.2 8 valvole

io sul fire ho sempre messo il 5w40.....nessun problema....differenza minima solo a freddo....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ok grazie mille. e a freddo che differenza c'è???

Commenta

a freddo è meno viscoso, quindi il motore consuma di meno, e gira meglio.
        per contro, potrebbe consumare più olio, o perdere olio,
        potrebbe dare meno compressione a freddo, o su motori con problemi di tolleranze.
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

Commenta

i fire girano bene con i 10w40 con intervalli di cambio tra i 12/15 mila km.

Commenta

Quindi dite di continuare a mettere il 10w40??? Anche per evitare un consumo eccessivo di olio.. Dato che la punto ha 160.000km

Commenta

Originariamente inviato da cri89 Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti, sono cri89, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi un'informazione. Ho una Fiat Punto 1.2 8v del 2005, se invece dell'olio 10w40 metto il 5w40 crea qualche problema o può andare bene lo stesso??? che differenza ci sarà??? grazie mille
              ...se non ti consuma olio una prova con un buon 5w40 la puoi sempre fare... magari giusto prima che arrivi il freddo... poi ogni tot. controlli il livello... se serve rabbocchi... e se vedi che ne consuma al prossimo torni al 10w40...
              Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da cri89 Visualizza il messaggio
                Dato che la punto ha 160.000km
                Sono a 220mila, con il 10-40 da supermercato cambiato ogni 15mila il motore non consuma troppo olio (non chiedermi di quantificare perchè non saprei dirtelo)
                -

Commenta

Se provo con un olio bardahl xta polarplus 5w40 andrà bene che dite??? Lo conoscete quest olio??

Commenta

è pure troppo per un fire.....
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                    X