Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao Nicola,

    volevo chiederti info sul protector klima, io ho il climatizzatore automatico e non lo ricarico da 2 anni in quanto ancora fa aria fredda e non ne sento la necessità, quindi vorrei sapere se posso cmq metterlo oppure meglio farlo alla prima ricarica che però non saprei quando avverrà, qundi in sostanza la mia domanda è se lo posso usare anche se il climat. non ha problemi e che vantaggi avrei ad usarlo. posso usare per intero il flacone da 125ml? una volta aggiunto il prodotto devo tenere acceso il climat. e se si per quanto tempo?

    grazie di tutto
    Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,
      ti faccio una domanda forse un po' bizzarra.
      Come forse già saprai, la 156 è dotata di un assetto molto sofisticato e performante. Il suo tallone d'achille è rappresentato dai silent block che con il passare del tempo tendono ad indurire diventando rumorosi, e la mia jts non fa eccezione. Vorrei evitare di sostituirli sia perchè è un lavoro abbastanza oneroso sia perchè nel mio caso, non essendosi consumati, non c'è perdita di assetto ma solo rumorosità.
      Per eliminare, o quanto meno ridurre questa rumorosità, mi chiedevo se era il caso di usare il regenerator (o eventualmente lo spray universale) in modo tale da ammorbidirli e lubrificarli.
      Tu che ne pensi?
      Un saluto a tutti.
      Andrea

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao nic...come stai?
        quest'anno per la mia vecchia kawa z1000st invece del solito protector ho preso il protector racing..che dici sto tranquillo con la frizione? cautele particolari?grazie,ciao!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola!!

          Una curiosità..stavo pensando una cosa..ho messo il Protector Racing al 5% (125 ml in 3 litri di olio)..ora al prossimo tagliando potrei metterne direttamente un altro flaconcino da 125 ml? Cosi da arrivare piu o meno al 10%..

          Grazie!
          http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            sono marco ho una punto 1.3 mjet ho fatto il tagliando, succede qual kosa se utilizzo dsc?? perche ce scritto che bisogna farlo prima del tagliando : onestamente ne ho utilizzato gia una parte posso continuare fino all esaurimento della bombola?? grazie mille aspetto con ansia la tua risp

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie per le foto Nicola!
              L'ho subito provato sullo scooter, devo dire che è un buon prodotto, sono rimasto scettico all'inizioo perchè non doveva ungere ma poi nell'asciugarsi l'unto è scomparso! Complimenti Sintoflon.

              Grazie ancora ciao

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                ciao Nicola,

                volevo chiederti info sul protector klima, io ho il climatizzatore automatico e non lo ricarico da 2 anni in quanto ancora fa aria fredda e non ne sento la necessità, quindi vorrei sapere se posso cmq metterlo oppure meglio farlo alla prima ricarica che però non saprei quando avverrà, qundi in sostanza la mia domanda è se lo posso usare anche se il climat. non ha problemi e che vantaggi avrei ad usarlo. posso usare per intero il flacone da 125ml? una volta aggiunto il prodotto devo tenere acceso il climat. e se si per quanto tempo?

                grazie di tutto
                Ciao Dankan,
                aspetta..aspetta..
                Il Protector Klima non lo puoi utilizzare tu ma deve farlo il meccanico che ha l'apparecchiatura per la ricarica del gas nel climatizzatore.
                I vantaggi derivano dal trattare i pistoncini della pompa klima, meno usura meno assorbimento potenza, più capacità frigorifera, silenziosità durata ecc.. inoltre essendo fluorescente serve a evidenziare eventuali perdite di gas dal circuito. In pratica si sostituisce in tutto o in parte la porzione d'olio che viene immessa assieme alla ricarica e che serve a lubrificare l'impianto, in genere con un flaconcino di Klima da 125ml fai 3-4 ricariche dipende dal tipo di impianto.

                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,
                  ti faccio una domanda forse un po' bizzarra.
                  Come forse già saprai, la 156 è dotata di un assetto molto sofisticato e performante. Il suo tallone d'achille è rappresentato dai silent block che con il passare del tempo tendono ad indurire diventando rumorosi, e la mia jts non fa eccezione. Vorrei evitare di sostituirli sia perchè è un lavoro abbastanza oneroso sia perchè nel mio caso, non essendosi consumati, non c'è perdita di assetto ma solo rumorosità.
                  Per eliminare, o quanto meno ridurre questa rumorosità, mi chiedevo se era il caso di usare il regenerator (o eventualmente lo spray universale) in modo tale da ammorbidirli e lubrificarli.
                  Tu che ne pensi?
                  Un saluto a tutti.
                  Andrea
                  Ciao Andrea,
                  ok, stavo pensando agli stessi prodotti che hai elencato tu: Regenerator perchè penetra e ammorbidisce le gomme che riprendono consistenza e resistenza perciò dovrebbe esser utile.
                  Ma anche lo Spray Universale perchè l'effetto non è molto diverso inoltre ha anche il teflon micronizzato che realizza una lubrificazione a secco..

                  Credo che il top sia lo spray ma anche il regenerator sia ok.

                  Entrambi una volta evaporati lasciano le superfici asciutte..o quasi.
                  Fammi sapere di questo "esperimento"

                  thanks
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                    ciao nic...come stai?
                    quest'anno per la mia vecchia kawa z1000st invece del solito protector ho preso il protector racing..che dici sto tranquillo con la frizione? cautele particolari?grazie,ciao!

                    Ciao lock.,
                    hai fatto bene ..così provi entrambi..
                    è molto utile dopo ogni tagliando metterci sempre un richiamo così la meccanica è sempre costantemente protetta al meglio;
                    le precauzioni... beh.. come al solito moderare i dosaggi infatti tu ne hai messo un flaconcino solo e fare qualche km di strada extraurbana..oppure ottimo qualche minuto in folle poi giro extraurbano...
                    Aspetto tuoi ragguagli poi...

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da aygo1985 Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola!!

                      Una curiosità..stavo pensando una cosa..ho messo il Protector Racing al 5% (125 ml in 3 litri di olio)..ora al prossimo tagliando potrei metterne direttamente un altro flaconcino da 125 ml? Cosi da arrivare piu o meno al 10%..

                      Grazie!
                      Ciao Aygo,
                      sì certo, maggiore è la % di Protector e maggiore risulterà l'effetto di abbattimento usura nonchè scorrevolezza.
                      Ne avevi messo solo un flaconcino invece dei classici due?
                      Beh..ottimo se ogni tanto ne aggiungi dell'altro...quindi perchè non approfittare dopo il tagliando di filtro e olio puliti..
                      procedi pure...

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X