Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
    guarda per essere sicuro ti faccio la foto appena posso. cmq il mio motore ha circa 200k km(il contachilometri ne segna 160k km ma sono scalati) ma non ha problemi, anzi sembra ancora nuovo. il fatto è che non ha mai fatto una pulizia dell'aspirazione infatti fuma un pò quando tiro le marce. è il caso di usare due bombolette di dsc per pulire meglio dato che sarà incrostatissimo?
    Ciao Alfozzo,
    sarebbe da usare questi spray prima che lo spessore accumulato sia tale per cui poi sia necessario smontare, e con lo scalpello, staccare l'accumulo...
    perciò direi intanto sicuramente una bomboletta ci sta tutta visti i km, ma non vuol dire perchè a volte capitano motori con tanti km ma ben tenuti, es. ciclo extraurbano come anche casi contrari pochi km ma tutti urbani e tanto sporco.

    Lo spray ovviamente non può fungere da scalpello ma ammorbidisce, rammollisce, scioglie poi con la depressione dell'aspirzione viene risucchiato tutto l'incombusto accumulato quindi bruciato.
    Usane una intanto, poi in base anche a quanto fumo mi dirai di aver visto vedremo se e quando la seconda pulizia..
    Aggiorniamoci,

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da sidecar Visualizza il messaggio
      Ciao Sinto.
      Nella mia Guzzi California EV sul manuale d'officina
      dice di mettere 0,020 di Agip Rocol ASO/R insieme a 0,230
      di olio 80W90 nel cardano. Se ho letto bene il Rocol è un additivo
      tipo il vostro Gear Lube.
      In un altro post mi avevi consigliato appunto di mettere
      il Gear Lube. Mi domandavo se posso fare a meno
      di usare il Rocol e usare solo il vostro.
      La proporzione consigliata dalla Guzzi è però
      di 1/10, mentre quella consigliata da voi è di 0,6/10.
      Nel cambio uso la vostra proporzione,
      e nel cardano?
      Ciao e grazie
      Ciao Sidecar,
      non conosco quell'additivo,
      non è certamente teflon based, inoltre il Gear contiene degli additivi EP ultima generazione;
      nei cardani delle Guzzi metti pure Gear Lube, quello che hai, lì non ci sono sincronizzatori come nel cambio nè dischi che possano poi slittare perciò non c'è limite di additivazione... 10-20% o più..a piacere..usa quello che hai sottomano..
      Poi fatti qualche km di strada
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ragazzi,
        ci aggiorniamo lunedì, questo w.end siamo presenti all'Autopromotec (banner presente quì sopra..) a Bologna.

        Buon w.end a tutti
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ho sentito di alcune persone che hanno usato il sintoflon, ma che poi quando hanno cambiato l'olio al motore si sono accorti che il prodotto non si era miscelato con l'olio, confermate che può accadere?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Alfozzo,
            sarebbe da usare questi spray prima che lo spessore accumulato sia tale per cui poi sia necessario smontare, e con lo scalpello, staccare l'accumulo...
            perciò direi intanto sicuramente una bomboletta ci sta tutta visti i km, ma non vuol dire perchè a volte capitano motori con tanti km ma ben tenuti, es. ciclo extraurbano come anche casi contrari pochi km ma tutti urbani e tanto sporco.

            Lo spray ovviamente non può fungere da scalpello ma ammorbidisce, rammollisce, scioglie poi con la depressione dell'aspirzione viene risucchiato tutto l'incombusto accumulato quindi bruciato.
            Usane una intanto, poi in base anche a quanto fumo mi dirai di aver visto vedremo se e quando la seconda pulizia..
            Aggiorniamoci,

            ciao
            Nicola
            se ne uso due di seguito posso fare danno?
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve sig. nicola sintoflon, dopo cambio olio e filtro nuovo sula clio rs a 17.000 km ho aggiunto a motore caldo il protector racing 2 flaconcini da 125. e poi ho girato il autostrada per mezz'ora senza fermarmi ho fatto i procedimenti giusti?
              Ultima modifica di itluki; 22-05-2009, 14:45.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ti rispondo io... si è giusto
                Yaris 1.33 :: ZX1 :: air filter K&N (33-2211) :: gear oil Redline: MT-90 (80%) + MTL (20%) :: rear sway bar 19mm (UltraRacing)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao nicola,

                  stamattina sono andato in officina a fare il trattamento al cambio, abbiamo tolto l'olio e miscelato il nuovo col gearlube poi l'abbiamo messo dentro nella stessa quantità di prima, un po meno xkè tutto miscelato gocciava fuori e non ci andava, poi appena uscito dall'officina, sulle marce basse a bassi giri ma anche sopra i 3000, sentivo un rumore metallico tipo sfregamento, conta che prima di mettere il gear non lo faceva, allora sono tornato in officina e il meccanico mi ha detto che secondo lui siccome il prodotto potrebbe gonfiarsi un po forse c'è troppo olio e se lo continuasse a fare di tornare a toglierne un po per lasciare l'olio piu libero, poi sono andato via e ho girato ancora un po costatando che sopra i 3000 e marce alte il rumore scompare per poi ripresentarsi in partenze da fermo con le prime 3 marce un po a tutti i giri, volevo sapere se è solo un problema di assestamento del prodotto oppure devo tornare in officina a far togliere un po d'olio e in questo caso quanto ne devo far togliere o tu cosa mi consigli di fare?

                  grazie ciao

                  p.s. sono andato anche oggi a fare un giro e il rumore persiste, a me non sembra tanto normale, si sente proprio uno sfregamento eccessivo quando la marcia attacca quindi non è la leva che fa il rumore anzi il cambio è migliorato gia un po dopo soli 50km. fammi sapere se l'idea del mio meccanico potrebbe risolvere il problema oppure se c'è altro da fare.
                  Ultima modifica di DankanSun; 24-05-2009, 19:39.
                  Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Dopo aver letto vari commenti ho deciso di usare i prodotti sintoflon partendo dall'ET, io ho una Golf 1,4 16V con ben 170.000 Km, quale lattina di ET dovrei usare? da 125 o 250ml? per qnt Km dovrei tenerlo nell'olio visti i tanti km del motore e la prima volta di utilizzo del prodotto?
                    Ultima modifica di 1,4 16V Benzina; 24-05-2009, 21:52.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                      ciao nicola,

                      stamattina sono andato in officina a fare il trattamento al cambio, abbiamo tolto l'olio e miscelato il nuovo col gearlube poi l'abbiamo messo dentro nella stessa quantità di prima, un po meno xkè tutto miscelato gocciava fuori e non ci andava, poi appena uscito dall'officina, sulle marce basse a bassi giri ma anche sopra i 3000, sentivo un rumore metallico tipo sfregamento, conta che prima di mettere il gear non lo faceva, allora sono tornato in officina e il meccanico mi ha detto che secondo lui siccome il prodotto potrebbe gonfiarsi un po forse c'è troppo olio e se lo continuasse a fare di tornare a toglierne un po per lasciare l'olio piu libero, poi sono andato via e ho girato ancora un po costatando che sopra i 3000 e marce alte il rumore scompare per poi ripresentarsi in partenze da fermo con le prime 3 marce un po a tutti i giri, volevo sapere se è solo un problema di assestamento del prodotto oppure devo tornare in officina a far togliere un po d'olio e in questo caso quanto ne devo far togliere o tu cosa mi consigli di fare?

                      grazie ciao

                      p.s. sono andato anche oggi a fare un giro e il rumore persiste, a me non sembra tanto normale, si sente proprio uno sfregamento eccessivo quando la marcia attacca quindi non è la leva che fa il rumore anzi il cambio è migliorato gia un po dopo soli 50km. fammi sapere se l'idea del mio meccanico potrebbe risolvere il problema oppure se c'è altro da fare.

                      Hai messo un lubrificante diverso rispetto a quello che c'era?
                      Follow me if you can

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X