Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da black-panther Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola, intanto ti comunico di aver fatto la pulizia circuito aspirazione con il DSC e che dopo aver messo le 2 lattine di PROTECTOR da 125 ml nell’olio motore, ho anche fatto il trattamento per la pulizia dell’apparato iniezione con il DIESELCLEAN da 125 ml che ho usato in circa 23-25 litri di gasolio.
    E adesso stò usando il DIESELUBE; la prima volta con una percentuale di quasi 2 ml per litro di gasolio e la seconda con una percentuale di 1,5 ml sempre per litro.
    Il risultato di tutto ciò, come già detto nel mio precedente post e che adesso riconfermo, è stata una migliore fluidità di guida e credo così ad occhio, non avendo ancora fatto una verifica certa, una maggiore percorrenza Km/litro.
    Quanto prima farò un nuovo post per indicare esattamente se la mia supposizione è esatta e i km che credo abbia fatto in più sono effettivamente tali.
    Avrei una domanda da fare in merito al PROTECTOR KLIMA, ebbene volevo sapere se è possibile utilizzarlo su un compressore di vecchia generzione ossia che utilizza il vecchio gas in quanto la mia Celica (anno 1990) a cui ho fatto ricaricato il gas del climatizzatore solo da una settimana, già non rinfresca più e quindi si presuppone ci sia una perdita o forse anche più
    Leggendo che eventuali micro perdite vengono saturate dalle resine di PTFE e che perdite maggiori vengono evidenziate dalla fluorescenza delle fughe mediante lampada a raggi ultravioletti, intendevo utilizzarlo anche a questo scopo. Tu che dici?
    Grazie per la tua risposta,
    Gianni
    Ciao Gianni,
    grazie mille del tuo resoconto dettagliato, hai fatto in pratica un trattamento veramente completo agendo su tre circuiti: olio, gasolio e aria, ottimo, son sicuro che anche dalla prova strumentale avrai la conferma della diminuzione dei consumi, aspetto tue news..

    Riguardo il Protector Klima domanda giustissima: allora il prodotto è fatto x sposarsi alla perfezione con gli attuali oli che vengono impiegati sulle auto attuali e che sono di origine Emkarate, so che una volta venivano usati anche oli differenti.
    Vai dal tuo meccanico che ti fa le ricariche e chiedi che tipo di olio veniva usato o viene usato sulla tua car.
    Credo che in ogni caso visto che dentro ci metterai 30-40ml al max di Prot. Klima tu possa usarlo in ogni caso; effettivamente le microperdite te le satura grazie al rivestimento micronizzato mentre le altre te le evidenzia grazie al tracciante fluorescente.
    Aggiorniamoci..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Baron1 Visualizza il messaggio
      Ciao!
      1^ messaggio in questo forum e... 1^ domanda per voi!

      Possiedo una moto Triumph Tiger 1050 con circa 9.000 Km all'attivo e vorrei "additivarla" con del Protector nell'olio (peraltro consigliatissimo da altri utilizzatori su questa moto) anche perchè a brevissimo dovrò affrontare un viaggio piuttosto lungo (ca. 2.500Km).
      Sulle istruzioni del Protector è però prescritto l'utilizzo con olio e filtro nuovi mentre la mia moto è stata "tagliandata" circa 9 mesi fa e da allora ho percorso solo 2.000 Km. Posso aggiungerlo ora o è meglio attendere il prossimo tagliando?
      In altri termini è obbligatorio aggiungere il Protector solo ad un olio nuovo o si può fare anche nel corso della vita dello stesso?
      Per un 1050 di cilindrata con frizione a bagno e 3,5litri di olio in coppa va bene un flacone da 125ml o è troppo?
      Ringrazio anticipatamente e saluto tutti.
      Baron1
      Ciao Baron,
      wow..primo post direttamente per i ns prodotti thanks!
      E' ideale impiegare i Protector quando si ha olio e soprattutto filtro puliti, es se lo usi con olio e filtro sporchi, magari ad un migliaio di km prima di un tagliando è uno spreco e, tecnicamente non è bene perchè se il filtro fosse molto sporco potrebbe trattenerti anche il teflon micronizzato.
      Ecco che allora diamo come indicazione generica l'impiago dopo i tagliandi così si è sicuri che tutto sia pulito, ma va benissimo anche in seguito, ottimo nel tuo caso..hai solo 2000km dal tagliando è tutto pulito e nuovissimo, usalo senza alcun timore!!! Tant'è che appunto nelle moto con frizione a bagno consigliamo proprio piccole quantità di Protector ma frequenti nel tempo così da avere dei rabbocchi frequenti e periodici visto che è meglio non mettere tanta quantità di prodotto tutto in un colpo vista la frizione a bagno.
      Ottimo un flaconcino x iniziare anche visto l'imminente viaggio, è una protezione in più! Quei 125ml verranno distribuiti tra motore e cambio, la superfice è grande se ci pensi un flacone è poca cosa, ma meglio così come detto sopra meglio piccole introduzioni senza strafare, avrai tempo successivamente di metterne altri..
      Prova anche s evuoi un pò di Savekat in ogni pieno...
      per ogni altra info..sono a disposizione,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da tipografo1971 Visualizza il messaggio
        Sono di nuovo a scriverLe perchè il mio Qashqai 1.5 DCI è arrivato a 39.000 km., mi mancano 6.000 km. dal secondo tagliando, dopo i primi 5.000 km. ho fatto sotituire l'olio e poi ho proceduto al trattamento del motore con i Vs. prodotti ET, Protecor e saltuariamente uso anche il Dieselube, adesso Le chiedo un consiglio di come procedere per il secondo trattamento, come prodotti e come tempistica . . . mi conviene aspettare ?
        Quali Vs. altri prodotti potrei utilizzare per aumentare l'efficienza della mia auto ? (cambio, idroguida ecc)
        Ciao Tipografo,
        dammi del tu per favore se il 1971 è il tuo anno...forse dovrei darlo io a te Scherzo..ma dammi del tu!

        Se non ho capito male hai già usato in precedenza l'Et ed ora tra 6000km avrai il secondo tagliando quello dei 45k km..ok?
        Direi che dopo il prox tagliando con olio e filtro puliti potresti continuare con del Protector es 2 flaconcini , questo x mantenere nel tempo la protezione al meglio.
        Contemporaneamente se vuoi trattare anche qualcos'altro credo che nel tuo caso avresti buoni risultati anche in termini di consumi dal trattamento dell'ingranaggeria, il prodotto è Gear Lube sia x cambio che differenziale.
        Sempre riguardo i consumi, dovresti aver notato che anche il Dieselube contribuisce a abbassarli ottimizzando la combustione..
        Infine potresti usare Hydrodrive per il servosterzo dove c'è un olio che lubrifica..
        La somma totale di Protector nell'olio, Gear nella trasmissione, Hydrodrive nell'apparato sterzo, Dieselube nel carburante ti da il risultato finale, non solo di consumi ma anche e soprattutto di preservare nel tempo la migliore efficienza.
        Fammi sapere se hai bisogno di altre info,
        grazie
        ciao
        Sintoflon
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
          ciao mr sintoflon, vorrei effettuare la pulizia dell'aspirazione nella mia 156 con sintoflon dsc. non so da dove partirci. se faccio una foto del motore mi dici tu da dove spruzzare lo spray? grazie tante
          Ciao Alfozzo,
          sì ok ma è facilissimo: individuato il filtro aria, segui il percorso, arrivi al debimetro, ha due fascette, una di entrata ed una di uscita, allenta quella di uscita dal debimetro x non farci passare lo spray attraverso il filamento, infili quindi dopo il debimetro la cannuccia e a motore acceso alterni spruzzate di 2-3 secondi ad accelerata a fondo x assorbire il prodotto..
          Al limite ci aggiorniamo x i dettagli..fammi sapere se tutto ok o mandami foto se non trovi..
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola,
            un paio di domande:
            1-il protector se ne ho usato mezzo flacone..quanto può rimanere "aperto"?
            2-ma col savekata allora dovrei sentire dei miglioramenti anche se ho il motore a carburatore sullo scooter?

            grazie ciao

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, possiedo una Lybra 1.9 Jtd con 114000 Km. Ho delle domande da farti:

              - Il motore dentro è molto pulito; posso girare per almeno 10000 km con l'olio nuovo (già messo) + l'ET da 250 ml? Oppure dopo 1000 km lo devo scaricare?

              - Poichè l'olio e al livello max, aggiungendo 250 ml di additivo rischio qualcosa? Penso che l'et sia molto ricco di solvente e quindi evaporando alla fine resta poca roba o no?

              - piccola curiosità: il solvente che tiene in sospensione il PTFE evaporando viene ricircolato in aspirazione (ricircolo vapori olio) a monte del compressore: ha funzione detergente per questo, l'intercooler e le tubazioni?

              - Usando lo spray per la pulizia della mandata del compressore ed altro non si rischia di far colare nel punto più basso (intercooler) tutto ciò che viene sciolto? Il motore non riesce a bruciare tutto ciò che si scioglie dal collettore di aspirazione in giù.

              Ti ringrazio in anticipo

              Saluti
              Follow me if you can

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Alfozzo,
                sì ok ma è facilissimo: individuato il filtro aria, segui il percorso, arrivi al debimetro, ha due fascette, una di entrata ed una di uscita, allenta quella di uscita dal debimetro x non farci passare lo spray attraverso il filamento, infili quindi dopo il debimetro la cannuccia e a motore acceso alterni spruzzate di 2-3 secondi ad accelerata a fondo x assorbire il prodotto..
                Al limite ci aggiorniamo x i dettagli..fammi sapere se tutto ok o mandami foto se non trovi..
                ciao
                nicola
                guarda per essere sicuro ti faccio la foto appena posso. cmq il mio motore ha circa 200k km(il contachilometri ne segna 160k km ma sono scalati) ma non ha problemi, anzi sembra ancora nuovo. il fatto è che non ha mai fatto una pulizia dell'aspirazione infatti fuma un pò quando tiro le marce. è il caso di usare due bombolette di dsc per pulire meglio dato che sarà incrostatissimo?
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Sinto.
                  Nella mia Guzzi California EV sul manuale d'officina
                  dice di mettere 0,020 di Agip Rocol ASO/R insieme a 0,230
                  di olio 80W90 nel cardano. Se ho letto bene il Rocol è un additivo
                  tipo il vostro Gear Lube.
                  In un altro post mi avevi consigliato appunto di mettere
                  il Gear Lube. Mi domandavo se posso fare a meno
                  di usare il Rocol e usare solo il vostro.
                  La proporzione consigliata dalla Guzzi è però
                  di 1/10, mentre quella consigliata da voi è di 0,6/10.
                  Nel cambio uso la vostra proporzione,
                  e nel cardano?
                  Ciao e grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola,
                    un paio di domande:
                    1-il protector se ne ho usato mezzo flacone..quanto può rimanere "aperto"?
                    2-ma col savekata allora dovrei sentire dei miglioramenti anche se ho il motore a carburatore sullo scooter?

                    grazie ciao
                    Ciao Lore,
                    al volo:

                    1) fin che vuoi..non ha scadenza, se passa del tempo mescola prima di usarlo, non serve altro
                    2) sì carburatore o iniezione non cambia; il prodotto lubrifica deterge e innalza gli ottani. Se il motore è in grado di sfruttare gli ottani in più tu avverti il migloioramento prestazionale.
                    Sulle moto in genere avviene sempre...

                    Ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da RacingPisellin Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola, possiedo una Lybra 1.9 Jtd con 114000 Km. Ho delle domande da farti:

                      - Il motore dentro è molto pulito; posso girare per almeno 10000 km con l'olio nuovo (già messo) + l'ET da 250 ml? Oppure dopo 1000 km lo devo scaricare?

                      - Poichè l'olio e al livello max, aggiungendo 250 ml di additivo rischio qualcosa? Penso che l'et sia molto ricco di solvente e quindi evaporando alla fine resta poca roba o no?

                      - piccola curiosità: il solvente che tiene in sospensione il PTFE evaporando viene ricircolato in aspirazione (ricircolo vapori olio) a monte del compressore: ha funzione detergente per questo, l'intercooler e le tubazioni?

                      - Usando lo spray per la pulizia della mandata del compressore ed altro non si rischia di far colare nel punto più basso (intercooler) tutto ciò che viene sciolto? Il motore non riesce a bruciare tutto ciò che si scioglie dal collettore di aspirazione in giù.

                      Ti ringrazio in anticipo

                      Saluti

                      Ciao Racing..,
                      se ritieni che sia pulito, non c'è fretta di scaricare l'olio dopo il trattamento prima fase con l'Et magari dai un'okkiata anche dall'astina per renderti conto. Al massimo anticipa solo un pò il tagliando...

                      Esatto, il livello olio dopo la o le prime ore di funzionamento con l'ET grosso modo si ripristina perciò non serve togliere dell'olio. Piuttosto invece quando sarà il momento del Protector, la seconda fase, sarebbe ottimale stare un pò scarsi col livello olio visto che con questo prodotto non evapora nulla.

                      Esatto, i vapori che vengono riciclati attraverso lo sfiato vapori olio hanno un qualche potere detergente, ma non nell'intercooler dove passano invece i gas scarico riciclati.

                      No, no, con lo spray detergi tutto il circuito aspirazione ed è proprio dalla pulizia dell'intercooler che si ottengono dei bei miglioramenti ed è molto utile farlo periodicamente. Non ci sono ristagni, con la depressione dell'aspirazione viene sciolto, rammollito il combustibile incombusto fossilizzatosi sulle superfici e da lì scivola poco a poca in camera di scoppio dove brucia e viene espulso.

                      Tutti i vari punti sopra sono molto utili, se li sommi ottieni un bel risultato; visti i chiari di luna attuali e..futuri forse..tienila con cura la tua Lybra..chissà mai se rivedremo un'altra Lancia sw

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X