Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
    ho appena montato sulla mia alfa 147 jtd 8 valvole diesel....

    un motore 16 valvole diesel completamente modificato,con pistoni,bielle e tutta la meccanica della 147 cup.

    Quanti km di rodaggi odevo fare prima di poter utilizzate il protector? 1000,2000?

    dopo il primo cambio olio....appunto a circa 2000km, devo usare del pulitore o direttamente il protector?
    Rapidello,
    fatti qualche miglaio di km 2-3000.. poi tagliandi, cambi anche il filtro olio, infine usa direttamente con l'olio nuovo del Protector..quantità a tua discrezione...direi 250ml sufficienti x ora..

    L'Et non ti serve avendo tutto il motore nuovo e pulito, sarà utilissimo in seguito magari tra 40-50mila km

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      ciao Nick !!

      nel mio motore... 2.2 td con 5,3 Lt. di olio.... quanto ET ci va... 250 o 500 ml..??
      Ehi..
      light blue..

      entrambi...
      dipende poi molto da quanto sporco ritieni che sia il motore...
      se molto opta per il 500ml altrimenti..es se i km non son poi tanti basta anche il 250ml...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ehi..
        light blue..

        entrambi...
        dipende poi molto da quanto sporco ritieni che sia il motore...
        se molto opta per il 500ml altrimenti..es se i km non son poi tanti basta anche il 250ml...

        ciao
        credo sia motore ben tenuto... 90.000 km... olio sempre e solo full sint cambiato entro i 15.000... un paio di pulite FLash....
        Per questa volta vado con i 250 ml.... poi metto un paio di Racing...
        a presto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          credo sia motore ben tenuto... 90.000 km... olio sempre e solo full sint cambiato entro i 15.000... un paio di pulite FLash....
          Per questa volta vado con i 250 ml.... poi metto un paio di Racing...
          a presto
          Sì sì provato visto quanto scrivi; 250ml dovrebbero andar bene!

          Poi io metterei del Protector normale...

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola..... Sintoflon

            Anche io .....volevo per cortesia consigli su come migliorare e mantenere in forma la mia auto Ford Focus Diesel 1800 d 66 kw con all'a ttivo 227000 km, e si Nicola hai letto bene, nessun trafilaggio di olio, non ne mangia neanche 100 gr... mai fatto un rabbocco, mai usato addittivi, pero, vorrei preservare bene questo ottimo motore,visto che tra 4000 km dovro, fare tagliando e avra raggiunto km 231.000 niente male... parto con E T ... GIUSTO ? NICOLA, LO POSSO LASCIARE NEL MOTORE 3000 km, poi cambio olio e filtro... E.T che formato? e poi ? MI daresti un consiglio anche per pulire un po il circuito di Alimentazione, sai li' un po di fumosita in acceleraziona lo fa'.

            Grazie Nicola, scusa tutte queste domande

            Elos

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao Nicola. A giorni provvederò al cambio olio. 2 flaconcini da 125ml di protector per il mio 1.4 benzina vanno bene? O è un pò troppo? Magari potrei metterne 1 flaconcino e mezzo al cambio olio e l'altro mezzo flaconcino rimasto magari al prossimo tagliando. Ke dici?
              Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao sintoflon! Ho una toyoa rav4 2.2 dcat del 2007.

                Avrei due quesiti da porti:

                Il primo è:

                A circa 60000km ho buttato nel motore 250 di e.t. e sono rimasto davvero mlto molto entsiasta del risultato! la mia macchina non era mai andata cosi bene!!

                L'ho tenuto dentro per 5000km fino al tagliando dei 65000 praticamente in cui mi è stato cambiato l'olio! Appena ripresa l'auto con l'olio nuovo privo di e.t. ho notato subito che le prestazioi erano regredite parecchio..

                Quindi entusiasta del risultato ottenuto con l'e.t. ho comprato 250 ml di protector e l'ho agitato per bene e buttato nell'olio appena messo (Sostituito da nemmeno 100km!). Però a differenza del precedente trattamento e.t. non ho notato alcuna differenza! cioè come se avessi l'olio senza niente dentro..

                Può dipendere dal fatto che non ho premiscelato olio e protector ma l'ho aggiunto dopo aver sostituito l'olio direttamente nel motore?é possibile che se non si segue la procedura del premiscelamento il trattamento possa perdere efficacia?o Magari mi hanno rifilato un prodotto che era un pò datato o che era stato conservato malamente?

                Vorrei riutilizzarlo al più presto e devo quindi capire!


                -Il secondo:

                Ho usato anche il dieselube in più pieni consecutivamente circa 40 ml per 60lt.

                inizialmente nessun problema. dopo qualke tempo ho iniziato a riscontrare difficolta nell'avviamento dell'auto.

                Fino a quando una volta accendendo l'auto ho sentito un rumore stranissimo come una specie di fischio e da allora non l'ho più utilizzato ed il problema è scomparso..

                Da cosa può essere dipeso?

                è La mia auto che non tollera questo additivo (in officina mi è stato sempre consigliato di usare gasolio normale e non bluetech ecc..)?

                Scusami per il post un pò lunghetto!! spero potrai aiutarmi ciao!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ELOS Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola..... Sintoflon

                  Anche io .....volevo per cortesia consigli su come migliorare e mantenere in forma la mia auto Ford Focus Diesel 1800 d 66 kw con all'a ttivo 227000 km, e si Nicola hai letto bene, nessun trafilaggio di olio, non ne mangia neanche 100 gr... mai fatto un rabbocco, mai usato addittivi, pero, vorrei preservare bene questo ottimo motore,visto che tra 4000 km dovro, fare tagliando e avra raggiunto km 231.000 niente male... parto con E T ... GIUSTO ? NICOLA, LO POSSO LASCIARE NEL MOTORE 3000 km, poi cambio olio e filtro... E.T che formato? e poi ? MI daresti un consiglio anche per pulire un po il circuito di Alimentazione, sai li' un po di fumosita in acceleraziona lo fa'.

                  Grazie Nicola, scusa tutte queste domande

                  Elos
                  Ciao Elos,
                  grazie a te per l'interesse nei ns prodotti, non ti preoccupare x le domande!

                  Sulla tua Focus, bene che il motore sia ancora così in forma si vede che l'hai sempre trattato bene ed è importantissimo questo, ora se vuoi un di più in fatto di protezione contro il logorio usa i ns prodotti con i quali oltre a bloccare o rallentare l'usura da quì in avanti potrai avere anche dei benefici in termini di resa, consumi, silenziosità ecc...
                  Usa quindi l'Et da 250ml, a motore caldo, agiti la lattina BENE per emulsione del teflon contenuto, versi nell'olio e poi ti fai un'oretta di strada. Tra 3000km o quando vuoi cambi l'olio e filtro, dopodichè sarebbe utile completare e rafforzare il film creato dall'Et con del concentrato, Sintoflon Protector magari due flaconcini intanto..

                  Poi hai anche la possibilità di intervenire su altri due fronti: circuito aspirazione "aria" mediante la pulizia dei collettori, egr, intercooler valvole ecc.. e quì serve lo spray Sintoflon DSC, inoltre nel circuito gasolio con i prodotti x detergenza iniettori Sintoflon Dieselclean e successivamente quale incrementatore ed ottimizzatore di combustione Sintoflon Dieselube.

                  Trovi le descrizioni sul ns sito www.sintoflon.com se vuoi intanto farti un'idea poi x ogni approfondimento sono quì!
                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
                    ciao Nicola. A giorni provvederò al cambio olio. 2 flaconcini da 125ml di protector per il mio 1.4 benzina vanno bene? O è un pò troppo? Magari potrei metterne 1 flaconcino e mezzo al cambio olio e l'altro mezzo flaconcino rimasto magari al prossimo tagliando. Ke dici?
                    Ciao Corsaro,
                    no, no..due flaconcini sono dose sufficiente se vuoi mettine uno ma è poco...è una questione di budget perchè tecnicamente anche se ne mettessi 3 sarebbe meglio ancora
                    Direi due flaconcini nell'arco di ogni ciclo di vita dell'olio siano un buon compromesso!
                    Ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ho cambiato l'olio del cambio, oltre ad adottare il castrol taf-x ho inserito il vostro gear lube.. bhè.. un altro cambio
                      PISTAIOLI CLUB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X