annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Roger,
    l'ultima serie, quella che mi piace di più, sto cercando una coupé Volumex quando trovo l'esemplare giusto non lo lascio scappare
    In effetti in quegli anni si poteva scegliere tra molte sportive Lancia, avevi le varie Beta.. coupè e Hpe, le Montecarlo, le Gamma coupé...senza contare le Lancia gruppo B, ora basterebbe averne una di sportiva..
    Ciao
    Nicola
    http://www.lanciaflavia.it/annunci/d...84069...questa non sembra male

Commenta

Ciao Nicola,

Ho usato l'ET e il Protector in passato sulla mia ex auto a benzina, con risultati eccezionali.

Ora ho acquistato da poco una mazda TurboDIESEL col motore tipo nuovo 2.2 litri da 185 cv, ed ho fatto finora 10.500 km. I cambi dell'olio sono previsti ogni 20.000 km.

Il concessionario mi ha detto che l'auto usa un olio speciale per tale motore ad alte prestazioni, e si e' quasi rifiutato di farmi un cambio d'olio ora che ho passato i primi 10 mila km.

Vorrei sapere:

1. se prima di mettere il Protector conviene che uso l'ET

2. se, dato quello che mi ha detto il concesisonario, aggiungendo l'ET c'e' un pur minimo rischio di sballare un po' i rapporti previsti per questo motore

3. nel caso sia possibile aggiungere il Protector, conviene mettere la versione normale o quella Racing?

Grazie mille anticipate!!

Commenta

Ciao Robimo,
        grazie per l'interesse nei ns. prodotti,
        no nessuna controindicazione..non c'è differenza ai fini del trattamento se hai catena di distribuzione o cinghia,
        riguardo il primo trattamento Sintoflon ET, nn ricordo più la cilindrata, immagino sia oltre 2000 visti anche i litri d'olio a rigor di logica la dose prevista sarebbe l'Et da 500ml, poi vedi tu se optare per questa o accontentarsi del 250ml.
        In ogni caso, motore caldo, agitare bene la lattina x emulsione del teflon, versa nell'olio e fai un'ora di strada circa.

Riguardo i prodotti "gas", direi che il Cleangas sarebbe utile usato periodicamente ma aspetta almeno un 5-10 pieni..a seconda dello sporco presente nel gas stesso.
        Piuttosto sin da subito onde evitare l'usura specie delle sedi valvola, sarebbe consigliabile l'uso di Leadex Gas, l'additivo da diluire poco x volta nel serbatoio benzina così ad ogni avviamento arriva assieme alla benzina arriva anche un film lubrificante. Un flacone di Leadex gas da diluire mediamente in 150litri di benzina..il chè andando a gas significa qualche miglaia di km in totale..

per ogni cosa sono a disposizione,
        grazie
        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        Grazie per i consigli.
        Allora il Vitara V6 è un 2000, la maggior capienza rispetto ad altre auto probabilmente è per il fatto della distribuzione a catena.
        Se prendo la latta da 500 ml., la verso comunque tutta o è meglio metterne meno ?

ciao.
        robimo

Commenta

Salve Nicola,
          ti chiedo info sul pulitore aspirazione benzina per collettore in alluminio con il tappo nero (gia' acquistato ) ,
          unico dubbio e se sulla mia macchina ci sono i collettori in plastica o in alluminio ? Saluti
          renault megane 1.9 fap sw del 2007 + kia picanto 1.1 crdi del 2007

Commenta

Ciao ferry,
            grazie per aver partecipato e per l'interesse nei ns. prodotti.
            Sulla tua Clio RS visto che è nuovissima, consigliamo semplicemente un prodotto di prevenzione dell'usura, Protector Racing ci sembra quello più indicato, in modo da esaltare la scorrevolezza e proteggere le superfici dei metalli fin da nuove senza aspettare di avere giochi.
            Motore caldo, con olio e filtro puliti, aggiungi due flaconcini da 125ml di Protector Racing e gira un pò..es. 20min per una prima distribuzione del prodotto lungo tutto il circuito olio.
            Successivamente puoi rabboccare con altro prodotto a tua discrezione in merito al quando e quanto..

Non ci son problemi se hai giù usato lo Zx1

Per ogni altra info siamo a disposizione,
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            Ciao nicola....ringrazio ancora per i consigli e piu' avanti diro' come si è comportato il protector racing sulla mia RS . Leggendo vari interventi ho seguito i consigli generali e ho messo sulla micra dci con 70000 km ,una latta di Et e devo dire che dp aver fatto tutta la procedura e aver percorso circa 200 km , noto che si sono abbassati sia il rumore sia il fumo.....ed è molto piu' pronta nel salire di giri ...il prossimo passo è vedere i consumi e poi per le feste natalizie fare il cambio olio e mettere il protector.
            Se il buon giorno si vede dal mattino, che dire.....avete fatto un gran prodotto
            complimenti ancora e alla prox occasione

"Semplificare e aggiungere leggerezza" "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere". Colin Chapman

Marku Allen parlando del figlio che correva in Sardegna, dopo una uscita di strada con conseguente ritiro:
            "Sardegna no alberi... Anton preso uniko!!"

XboxLiveGamertag: ferry6711

Commenta

ciao sintoflon, ho iniziato a provare i tuoi prodotti sulla mia terios 1.3 a benzina: spray per la pulizia del collettore, ottoclean e savekat a ogni pieno; ora vorrei mettere un vs prodotto nell'olio: ho 45000 km e appena fatto il tagliando (olio e filtro nuovi) cosa consigli?
              saluti

Commenta

Ciao Dekall,
                al momento in efeftti c'è la versione manuale, stiamo pensando da un pò ad una versione elettronica ma non c'è nulla a brevissimo...

Puoi comunque usare il liquido sull'impianto che preferisci..

ciao
                nicola
                Ok!
                Ma state pensando alla versione elettronica sul tipo della Prins oppure del Flashlube, cioè con iniezione separata per ogni cilindro oppure unica iniezione per tutti i cilindri??
                Grazie saluti

Commenta

Salve a tutti, sono nuovo del Forum ma non nell'uso dei prodotti Sintoflon , che uso con regolarità da un paio d'anni e che nonostante l'iniziale scetticismo, devo ringraziare per aver migliorato sensibilmente le performance, i consumi e la fluidità di guida della mia (vecchia) auto.
                  Ora proprio grazie a tale consapevolezza nel prodotto e conoscenza nella cordialità e assistenza della ditta Sintoflon con la quale spesso abbiamo fatto affari on line, porgo a loro una domanda:" Ho da poco acquistato una Golf VI 1.4 TSI benzina da 160 Cv con cambio manuale (ma tengo ancora la mia Leon 1.9 TDI "ringiovanita" che oggi ha 245000 Km) ed ho percorso circa 2000 Km e nonostante le ottime prestazioni e consumi accettabili (13-15 KM/l), volevo sapere se potevo usare Sintoflon, se si quale tipo consigliate ed eventualmente quando e in che quantità.
                  Vi ringrazio e vi saluto.
                  Ultima modifica di Gulliver73; 09-11-2009, 21:15.

Commenta

Originariamente inviato da rogerrabb1t Visualizza il messaggio
                    Ciao Roger,
                    grazie della segnalazione, l'avevo già valutata, ma hai visto gli interni...in alcantara?!?
                    Aspetto....
                    Grazie!!
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Mazdista Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,

Ho usato l'ET e il Protector in passato sulla mia ex auto a benzina, con risultati eccezionali.

Ora ho acquistato da poco una mazda TurboDIESEL col motore tipo nuovo 2.2 litri da 185 cv, ed ho fatto finora 10.500 km. I cambi dell'olio sono previsti ogni 20.000 km.

Il concessionario mi ha detto che l'auto usa un olio speciale per tale motore ad alte prestazioni, e si e' quasi rifiutato di farmi un cambio d'olio ora che ho passato i primi 10 mila km.

Vorrei sapere:

1. se prima di mettere il Protector conviene che uso l'ET

2. se, dato quello che mi ha detto il concesisonario, aggiungendo l'ET c'e' un pur minimo rischio di sballare un po' i rapporti previsti per questo motore

3. nel caso sia possibile aggiungere il Protector, conviene mettere la versione normale o quella Racing?

Grazie mille anticipate!!
                      Ciao Mazdista,
                      grazie per il messaggio,
                      prima di tutto una premessa: non esistono oli speciali, se giri x concessionarie ti renderai conto che ogni casa dice che i propri son oli speciali...marketing!
                      Detto questo sarebbe invece molto utile se riuscissi a scaricare il primo olio+ filtro e da quel momento con il circuito pulito iniziare direttamente con del Protector (salta l'Et non ce n'è ragione x il momento, magari lo userai più avanti)
                      Io opterei x il protector normale su un Diesel poi vedi tu...

Per ogni approfondimento..sono quì
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Sto operando...
                      X