Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da manu491 Visualizza il messaggio
    avrei una domanda in merito al protector oilseal: ho una opel 1000 con 113000 km che ultimamente è golosa di olio, sto facendo il trattamento ET e al prossimo cambio d'olio stavo pensando di aggiungere appunto il protector oilseal: i dosaggi e gli intervalli temporali sono come quelli del protector "normale"?
    Ciao Manu,
    sì sì puoi usare Protector Oilseal con gli stessi criteri...però nel tuo caso, aspettiamo a vedere se cambia qualcosa a livello di consumi con l'Et..sai a volte capita anche che siano fasce incollate e l'Et detergendo le sblocca eliminando i consumi.
    In caso invece continuino e con il Protector standard non sia sufficiente, allora si aggiunge l'Oilseal secondo necessità..in genere un flaconcino o uno alla volta poi fai qualche km..qualche giorno vedi come vanno i consumi e se serve ne aggiungi ancora altrimenti rabbocchi in seguito quando occorre o dopo il prox tagliando..

    Tutto ok?

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      salve a tutti !!!
      scrivo in questo 3d per fare una domanda...
      essendo in possesso di una stilo 1.9 jtd 115cv del 2002 con sulle spalle ben 250 mila km, in occasione del suo cambio olio motore (5w40 100% sintetico) vorrei aggiungere qualche additivo per pulire il motore e magari proteggerlo per l'avvenire...
      che prodotto mi consigliate ? in che modo dovrò aggire ? per fare il pieno d'olio al mio motore servono 4,7 litri... quanto olio dovrò mettere e quanto additivo ?

      ho letto anche che dopo avere versato l'additivo dovrò tenere il motore acceso per un'ora... vero ? e se non ne avessi la possibilità ?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da paw999 Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, avrei qualche domandina per Sintoflon.

        Vista la mia passione congenita per le Citroen idropneumatiche (che mi ha portato ed essere moderatore nel forum del registro storico Citroen e segretario del club XM italia) ho qualche problema relativo ad una mia vettura, in questo caso una XM 3.0 V6 24 valvole automatica a cui ho dovuto rifare il cambio automatico circa 7.000 km fa. il cambio in questione è lo ZF 4HP20 e sto riscontrando, nonostante il lavoro eseguito in officina ZF, cambi di rapporto a volte scorbutici (qualcuno imputa il fatto all'elettronica che gestisce il cambio autoadattante) e, soprattutto, un fastidioso TUNK che accompagna 9 volte su 10 l'inserimento della retromarcia.

        Sul nostro forum parlano un gran bene dei prodotti sintoflon e così volevo avere qualche informazione in più.
        L'hydrodrive può essere di aiuto nel mio caso? E se si, quale è la giusta quantità da immettere in quel cambio?
        Posso immettere il prodotto direttamente dal foro dell'astina di livello?

        In secondo luogo alcuni nostri forumisti consigliano ancora l'hydrodrive nel circuito idraulico principale (sospensioni idro-sterzo-freni) e volevo sapere se avete avuto mai segnalazione di problemi dovuti all'impiego del prodotto per le sospensioni citroen e quale è la giusta quantità da immettere in un impianto che contiene circa 4.5 lt di LHM.

        Mi scuso se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato a leggere parecchie di queste pagine prima di postare, ma gli interventi sono veramente tanti...

        Ancora complimenti a Sintoflon per la chiarezza delle risposte che ho letto finora!
        Ciao Paw,
        grazie per averci contattati e complimenti per la tua passione;

        venendo alle domande, iniziamo col cambio: è difficile con gli automatici capire quale sia la causa, anche in assistenza a volte vanno x tentativi, spesso è dovuto (ci dicono) a sporcizia sul circuito ma nel tuo caso se non ho capito male è stato rifatto 7000km fa, altrimenti consiglierei una detergenza del circuito, olio nuovo come del resto sarebbe ottimale ogni 40000km e assieme se è un problema di scorrevolezza Hydrodrive aiuta allo scopo. Abbiamo positivi riscontri in tal senso; se fosse un problema di elettronica invece, resta il beneficio del prodotto a livello meccanico ma va risolto poi rimappando.
        Usa pure un flaconcino da 125ml di Hydrodrive intanto, poi vediamo in base a come si comporta eventuali aggiunte.

        Riguardo il circuito sospensioni, freni e sterzo so che c'è un olio particolare dovrebbe esser un minerale o base minerale; a rigor di logica non ci sono problemi con l'abbinamento sempre di Hydrodrive, onestamente però ti dico subito che non abbiamo esperienze da portarti, dovremmo chiedere a ns rivenditori riferendoci al caso specifico Citroen..so che nessuno si è mai lamentato...
        Per ogni altra cosa siamo a disposizione,
        aggiorniamoci quando vuoi

        grazie

        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ms1990 Visualizza il messaggio
          salve a tutti !!!
          scrivo in questo 3d per fare una domanda...
          essendo in possesso di una stilo 1.9 jtd 115cv del 2002 con sulle spalle ben 250 mila km, in occasione del suo cambio olio motore (5w40 100% sintetico) vorrei aggiungere qualche additivo per pulire il motore e magari proteggerlo per l'avvenire...
          che prodotto mi consigliate ? in che modo dovrò aggire ? per fare il pieno d'olio al mio motore servono 4,7 litri... quanto olio dovrò mettere e quanto additivo ?

          ho letto anche che dopo avere versato l'additivo dovrò tenere il motore acceso per un'ora... vero ? e se non ne avessi la possibilità ?
          Ciao MS,
          benvenuto,
          se vuoi proteggere il motore della tua Stilo per abbattere gli attriti cioè frenare l'usura e al contempo migliorare il rendimento dovresti intanto partire dalla prima fase di trattamento, ovvero Sintoflon ET che oltre a rivestire con un film di teflon le superfici metalliche serve anche a detergere il circuito olio, scollare fasce, aprire condotti turbina, punterie idrauliche ecc...
          Ora, cioè prima del tagliando sarebbe il momento opportuno: motore caldo, prendi una lattina di Et da 250ml la capovolgi e agiti bene x emulsionare il teflon contenuto, poi spegni un attimo il motore, versi il prodotto dal tappo olio, quindi riavvi e fai un giro di 1h circa su strada così il motore lavora un pò a tutti i regimi; durante quest'ora avviene sia la detergenza che il rivestimento di protezione.
          Magari non cambiare l'olio subito, fallo almeno tra qualche giorno così avrai modo di usare la macchina ancora un pò x perfezionare il risultato, poi tagliandi cambi anche il filtro olio e mettendone un goccio in meno, sempre a motore caldo, se vuoi completare la protezione ci sarebbe il secondo step, il concentrato di protezione Sintoflon protector, ideali due flaconi da 125ml l'uno.
          Fatti un giro su www.sintoflon.com clicca su prodotti, dai un'okkiata a Et, Protector ecc.. trovi curiosità e approfondimenti, così ti fai un'idea poi x ogni altro dubbio sono quì

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Manu,
            sì sì puoi usare Protector Oilseal con gli stessi criteri...però nel tuo caso, aspettiamo a vedere se cambia qualcosa a livello di consumi con l'Et..sai a volte capita anche che siano fasce incollate e l'Et detergendo le sblocca eliminando i consumi.
            In caso invece continuino e con il Protector standard non sia sufficiente, allora si aggiunge l'Oilseal secondo necessità..in genere un flaconcino o uno alla volta poi fai qualche km..qualche giorno vedi come vanno i consumi e se serve ne aggiungi ancora altrimenti rabbocchi in seguito quando occorre o dopo il prox tagliando..

            Tutto ok?

            ciao
            tutto chiaro, allora finito l'ET dopo il cambio d'olio vado di protector standard, vedo come procedono i consumi e in casi passo all'oilseal

            grazie mille del consiglio e complimenti per la disponibilità
            Quelli del TurboLENTO Socio n°28
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #62

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao, una domanda x Nicola:
              io ho un'Honda Civic Diesel 2.2 km. 54.000 e da circa km. 7.000 sto andando soltanto a bludiesel; circa 4 o 5 pieni fa, perciò circa 2.500 km fa ho voluto provare il Dieselclean Sintoflon; un misurino dopo aver fatto il pieno.
              Da quando ho usato questo prodotto purtroppo ho notato un netto aumento dei consumi: considerando che il tragitto che faccio ogni giorno è sempre lo stesso, il computerino di bordo ultimamente mi segnala un consumo di circa 6.2L ogni 100km. Prima di usare il bludiesel e utilizzavo il diesel normale e il consumo era in media di 6.0L ogni 100km. successivamente con il bluediesel il consumo si è ridotto a 5.8L ogni 100km (sempre lo stesso tragitto, stessa strada e stessa andatura); e ora il consumo è di 6.2L ogni 100km.

              Che tipo di problema può aver dato il dieselclean alla mia auto?
              Grazie mille
              Francesco

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Jos,
                grazie per l'aggiornamento, bisogna che senta un amico in particolare per quel camioncino, uno che ha restaurato le Lancia D244-25, D50 magari non ti diranno niente ste cifre erano le Lancia sport e Formula1 anni '50 con le quali correva Ascari..

                Dieselube: è esattamente quello il risultato per il quale Dieselube è pensato, incrementare combustione, lubrificare, diminuire emissioni e consumi; perfetto, non aggiungo altro allora

                Invece Dieselclean usato in riserva corrisponde ad un effetto detergente eccezionale, come mai questa scelta? Sai a volte sul fondo dei serbatoi è bene non sciogliere e smuovere troppa melma accumulata..

                Per ogni cosa, aggiorniamoci,

                ciao
                Nicola
                Perchè cerco di avere minor schifezze possibili all'interno del serbatoio.Spesso o almeno con una certa frequenza aggiungo sempre qualche sostanza anche poco costosa che elimina l'acqua all'interno del sebatoio.Un conto è farlo di tanto in tanto e un altro non farlo
                http://www.rav4you.org

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve, mi sono appena iscritto e avrei una domanda da porre.
                  Sono possessore di una Grande Punto 1.2 8v 65cv del 2006. L'ultimo cambio olio motore è stato fatto a 50000km e adesso sono a 58600km. Girando in rete alla ricerca di una buona marca di lubrificante ho letto che in molti usano il trattamento al teflon, ovvero il Sintoflon. Molti hanno riscontrato qualche miglioramento nella progressione e nella dolcezza del motore, dicono di trovarlo più fluido e pronto. Alcuni invece, forse per utilizzo errato, hanno avuto solo problemi...
                  Ho letto anche che alcune marche di olio (tipo Royal Purple, Motul) sconsigliano l'uso di additivi antiattrito perchè già contenute in parte nell'olio, ovvero, la loro composizione molecolare produce un effetto antiattrito...Vorrei delle delucidazioni da lei che è esperto del campo.

                  Adesso volevo chiedere, se volessi usare i prodotti sintoflon da subito (con l'olio vecchio (non so di che marca sia quello che c'è adesso), per poi ad un certo chilometraggio cambiarlo (mi consigli lei a quanto)) come dovrei "muovermi"??

                  Premetto che è la prima volta che uso prodotti Sintoflon e l'auto percorre il 90% delle volte solo strade cittadine, qualche statale e molto raramente autostrada (non so se può essere utile, ma lo scrivo uguale)

                  La ringrazio anticipatamente

                  Saluti
                  Ultima modifica di Giovos; 17-12-2009, 21:06.
                  Minideflettori fumè, mostrine volante, alzacristalli e calotte specchi verniciati in grigio titanio, console centrale carbon look, plafoniera 18 led smd, bagagliaio 12led smd, Bi-Xenon 6000k e posizioni 5 led smd, luci targa 9led smd, plancia in pelle traforata, calandra audi-style, griglia No Logo, luci diurne led ( DRL )

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    salve sintoflon nicola...io ho una alfa romeo mito 1.4 turbo 155 cv...a 15000 km,dopo il cambio olio, ho utilizzato un flacone da 125 ml di protector racing. Adesso l auto ha 30000 km e devo effettuare il tagliando...mi consigli di usare ET prima del tagliando e dopo il tagliando reintegrare con del protector...o visto il basso chilometraggio posso fare a meno di utiizzare ET?...vorrei sapere quale delle due è la soluzione ideale...grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da manu491 Visualizza il messaggio
                      tutto chiaro, allora finito l'ET dopo il cambio d'olio vado di protector standard, vedo come procedono i consumi e in casi passo all'oilseal

                      grazie mille del consiglio e complimenti per la disponibilità
                      Grazie a te Manu,
                      per ogni cosa aggiornaci

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X