Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da StevenGTI Visualizza il messaggio
    sicura,emte il cambio olio è indispensabile dopo i primi 5000 km (non prima). per i trattamenti con i prodotti Sintoflon credo sia prestino.... io aspetterei almeno i 15/20.000 km!

    poi vediamo che dice il sig. Nicola!
    Steven,
    tecnicamente una volta finito l'assestamento tra gli accoppiamenti/rodaggio prima inizi e prima abbatti il logorìo.

    Forse quello che intendevi tu è che il motore inizia a dare il meglio di sè non da nuovo ma più o meno a partire dai 20-30mila...ma è indipendente dai trattamenti..

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da StevenGTI Visualizza il messaggio
      Ho appena fatto il tagliando con ET e poi Protector normale.

      avendo un'auto con 140.000km dopo il prossimo tagliando sarebbe buono usare un flaconcino di Protector + uno di Protector Oilseal? oppure è sufficiente quello normale se non si hanno problemi evidenti?

      Io non avverto consumi d'olio o altri problemi ma pensavo di usare 1 flacone di Oliseal a titolo preventivo o riparatorio di piccoli consumi d'olio o giochi di accoppiamento al momento non avvertibili.


      al prossimo tagliando (fra 10.000km) dopo un'altro trattamento con l'ET, mi conviene mettere di nuovo 2 flaconi di Protector o basta solo 1 flacone??
      Steven
      ti do un'indicazione di massima..da prendere "elasticamente" caso x caso..
      Et: prima volta a partire da 40-60mila km e poi successivamente ripetere periodicamente a stessa cadenza. Auto con tanto ciclo urbano, per es. con long life, e fap aumentare frequenza, auto con tanta autostrada al contrario diminuire pure.

      Protector:a motore pulito dopo Et oppure anche direttamente su motore più nuovi. Per comodità indico genericamente i canonici 2 flaconcini dopo ogni tagliando... Più Protector si mette e più frequentemente lo rabbocco e maggiore sarà la % di abbattimento usura nel tempo.

      Poi ognuno si regola in base alla propria car ed esigenze..

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Alex e Morositos,

        ..certo, non serve ma se si seguono tutte queste piccole accortezze alla lunga si godono i benefici: rodaggio fatto con "testa", primo tagliando dopo qualche migliaio di km, infine subito trattamento...
        Spesso poi provando più avanti un'altra car che non ha goduto di queste attenzioni ci si rende conto delle differenze..

        ciao
        Nicola
        Io aggiungerei anche un trattamento pulizia aspirazione almeno ogni 30mila, cosi evitiamo proprio ke si sporchi di morchia il circuito

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
          Io la userei ogni "tot", tipo ogni 10.000km. Mi conviene il dieselclean? Come si utilizza?
          Swich.,
          sui Diesel ultima generazione i maggiori benefici si hanno con Dieselube; in caso invece non lo usassi saltuariarmente e ti serve prevalentemente detergenza = Dieselclean il flaconcino diluito in 30 litri di gasolio mediamente..più o meno..

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Grazie per le risposte...
            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Poi, sempre nell'ottica dell'ottimale, fosse mia io scaricherei olio e filtro, senza aspettare i 20-30mila che le case considerano come primo tagliando e a questo punto ci abbinerei sull'olio un pò di Sintoflon Protector per trattare le superfici in prevenzione dell'usura.
            Questo passaggio non ho ben capito..quando è che devo scaricare tutto l'olio?
            Una volta scaricato l'olio..devo rimetterlo con un po di Protector..? (quanto)?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              domanda: in termini di PTFE e trattamente antiattrito, come si possono rapportare ET e Protector? nel senso, se l'ET dà benefici per "10", il Protector cosa offre? "10"? "20"? "30"?

              lo so è una domanda strana
              Massy,
              sì un pò strana... perchè valuti solo il fattore rivestimento ..teflonatura.
              L'Et come sai fa anche la detergenza.. metti che lui di rivestimento faccia 10, poi Protector a pari quantità essendo più concentrato metti che faccia 15-18, il Racing 20-25...

              numeri buttatì lì eh.. però indicativi..

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Morositos Visualizza il messaggio
                Io aggiungerei anche un trattamento pulizia aspirazione almeno ogni 30mila, cosi evitiamo proprio ke si sporchi di morchia il circuito
                ..racconti di meccanici ci sono auto euro4-5 con fap tanto ciclo urbano e long life sulle quali andrebbe fatta la pulizia al sistema aspirazione con DSC ogni 30mila km in pratica ad ogni tagliando... altri casi nei quali ogni 60-80-100k km è ok.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da MIRAGGIO Visualizza il messaggio
                  Grazie per le risposte...

                  Questo passaggio non ho ben capito..quando è che devo scaricare tutto l'olio?
                  Una volta scaricato l'olio..devo rimetterlo con un po di Protector..? (quanto)?
                  ..dopo quei 3-4-5mila km iniziali circa cambiati olio e filtro. (fatti metter un goccio d'olio in meno rispetto al livello massimo)
                  Poi alla prima occasione, motore caldo ottimo se ci aggiungi anche del Protector...due flaconcini = ok

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    ..dopo quei 3-4-5mila km iniziali circa cambiati olio e filtro. (fatti metter un goccio d'olio in meno rispetto al livello massimo)
                    Poi alla prima occasione, motore caldo ottimo se ci aggiungi anche del Protector...due flaconcini = ok

                    ciao
                    Vaaaaaaaaaaaaabene OK perfetto!!! grazie 1000.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Massy,
                      sì un pò strana... perchè valuti solo il fattore rivestimento ..teflonatura.
                      L'Et come sai fa anche la detergenza.. metti che lui di rivestimento faccia 10, poi Protector a pari quantità essendo più concentrato metti che faccia 15-18, il Racing 20-25...

                      numeri buttatì lì eh.. però indicativi..

                      ciao
                      thanks, era giusto una proporzione che mi interessava
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X