Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
    Salve una curiosità..se ho 4 bar di prova compressione su un cilindro ,utilizzando l'oilseal come trattamento a quanto potrebbe arrivare la nuova compressione?
    grazie
    Ciao Demon,
    mm.. è pochissimo, lì probabilmente c'è una valvola che non tiene o una fascia rotta...
    In questi casi non è posibile dirlo a priori, bisognerebbe provare ma la vedo dura..
    Comunque prima dell'Oilseal sempre l'ET; speriamo sia solo incollata la fascia e nel caso l'Et la scioglie e sblocca...di solito ma non facciamo promesse su casi così.
    In bocca al lupo!
    Ciao
    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Demon,
      mm.. è pochissimo, lì probabilmente c'è una valvola che non tiene o una fascia rotta...
      In questi casi non è posibile dirlo a priori, bisognerebbe provare ma la vedo dura..
      Comunque prima dell'Oilseal sempre l'ET; speriamo sia solo incollata la fascia e nel caso l'Et la scioglie e sblocca...di solito ma non facciamo promesse su casi così.
      In bocca al lupo!
      Ciao
      Sintoflon
      Nicola
      ormai è partito il motore..al 99% era una fascia spaccata
      grazie cmq

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao, risiamo al cange olio, alle mia auto, alla lancer 1.8 gpl, al (primo)tagliando metterò 2 barattolini di protector racing, all'astra g '99 2.0dti con 205mila km, sempre tagliandata, olio scolato a motore caldo, e negli ultimi 2 tagliandi ho usato l'et e il protector, l'anno scorso ho dovuto cambiare la pompa gasolio, e il meccanico mi ha detto che il motore è come nuovo, pulito e senza morchie, bhè chi sa a chi è dovuto, se a me che cambio l'olio con molta frequenza o hai prodotti sintoflon ..... cmq anche a questo giro userò l'et e poi il protector, avevo pensato anche ad una cosa, se dopo aver cambiato l'olio, se facessi qualche migliaio di km e poi prima di aggiungere il protector, cambiassi anche il filtro olio? che ne pensate? e per proteggere la pompa e pulire un pò li iniettori cosa mi consigli? avevo pensato di usare il diesel lube, prima del cambio filtro, lo zero grip al cambio filtro e dinuovo il diesel lube al cambio filtro, ovviamente intervallati da qualche centinaio di km, cosa ne pensi? dimenticavo per la mia lancer gpl, sto usando il leadex gas, però volevo comprare il kit Schutz, l'auto ha circa 13mila km, non è presto vero? e un flacone da 500ml quanti km mi può durare? ho letto che ci sono 2 tipi di aditivo, il lidex Schutz e lo Schutz, ci sono differenze oppure no? grazie mille per l'aiuto
        Ultima modifica di Cris_89; 20-11-2010, 11:59.
        lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
        panda 4x4 1.1 anno 1994
        panda 2xd 900cc anno 2000
        panda 2wd 1.1 anno 2001
        panda 750cc anno 1988

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
          ormai è partito il motore..al 99% era una fascia spaccata
          grazie cmq
          Cioé ti si é fermata?
          Per le fasce incollate, ormai ne ho viste su quei motori..é importante tenerli puliti perché se trascurati i trafilaggi dalle fasce poi causano problemi a catena(imbrattamento camere combustione con battiti in testa,imbrattamento valvole e conseguente perdita di tenuta,cattiva o nulla combustione con allungamento dell'olio motore da parte della benzina trafilata dal cilindro..) ..se non é troppo tardi si potrebbe provare con ET o Rapidfluss, un rifornimento di vpower con dentro un trattamento benzina,e qualche giretto lungo a regimi medi..ma se sono le valvole di scarico a perdere la vedo dura

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            si sentiva rumore di ferraglia che tritava e il motore andava a 3 con fumo allo scarico poi si è fermata per poi riaccendersi dopo un po ma andava malissimo..su questi motori se da problemi il 3 cilindro c'è sempre qualcosa di grave..il sintoflon è stato l'ultimo tentativo ma non puo fare miracoli su guasti meccanici..

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ahia..mi dispiace! La riparerai o la venderai? In bocca al lupo...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                voglio montarci un 1600 adesso :P spendo meno a trovare un buon motore usato che aprire e riparare questo

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Inuy..,
                  certo, diamoci del tu..siamo anche coetanei...
                  sì confermo quanto scrivi e quanto ti hanno consigliato, guarda che già il primo prodotto, ET non è solo un detergente ma è anche e soprattutto un trattamento, una teflonatura infatti devi agitare bene la lattina prima di versarla per utilizzare tutto il teflon micronuizzato contenuto. Usala se vuoi anche prima anche per più di 1000km.... vedrai che sentirai i benefici, questo prodotto tratta e deterge tutti i condotti tutte le superfici, poi potrai passare al concentrato rafforzatore...
                  Aggiornami quando vuoi,
                  ciao
                  nicola
                  Grazie del prezioso consiglio, non lo sapevo.
                  Ci aggiorniamo allora, buon fine settimana, ciao!
                  Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao umbi,
                    sì era una soluzione però così facendo può esserci qualche rischio collaterale ovvero se il sistema è pieno zeppo di combustibile fossilizzato questo viene sciolto dallo spray e si accumula tutto assieme in qualche punto, poi al momento del riavvio ci può esser il rischio teorico che entri tutto assieme in camera di scoppio.
                    Preferiamo quindi sconsigliarlo x eliminare qualsiasi rischio e rimanere sulla modalità motore a medio regime, poi spruzzata di qualche sec accompagnata da successiva accelerata a fondo

                    ciao
                    nicola
                    Troppo tardi ! Già fatto ! Il guidatore si è accorto dell'effetto pulente !

                    La prox metà bomboletta riproverò magari allungando le pause !

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao, ho un qashqai 1500 con 50.000 Km. Leggendo sui vari forum ho visto che qualcuna ha avuto la rottura delle bronzine. Magari ti farò domande già fatte ma nn posso leggermi tutto il forum. Che tipo di additivo dovrei usare per la mia macchina? Il teflon ET e poi il protector? E in che dosi? Il teflon diesel Blu a cosa serve. Ho letto che qualcuno dice che gli oli attuali sono già molto detergent e quindi usando il teflon che si attacca alle varie componenti ci sarebbe una minore lubrificazione. Ultima cosa; per uno scooter 50 con 10.000 km che tipo di teflon deo usare? Grazie mille anticipatamente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X