Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    alfox,
    Ottoclean e savekat son due prodotti indipendenti, l'uno non richiede l'uso dell'altro o viceversa.
    Ottoclean è ottimale usarlo mediamente ogni 4-8mila km circa dipende da vari fattori e fa la detergenza degli iniettori.
    Savekat ha varie funzioni tra le quali anche di mantenere pulito, cioè non è un detergente concentrato perchè è pensato x un uso continuativo ma mantiene la pulizia.
    Non so di che ostruzioni parli? Sugli iniettori al contrario le scioglie le ostruzioni...
    ciao
    Nicola
    ciao
    mi riferivo proprio allo scioglimento di qualche incrostazione....non può creare ostruzioni?

    ma quindi se volessi pulire gli iniettori, per la prima volta sarebbe meglio ottoclean?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola,
      la settimana scorsa ho fatto il trattamento benzina/iniettori con OttoClean. Finito il serbatoio con la "cura" e rifatto il pieno standard, la macchina (Panda 1200) va bene, come del resto prima, l'unica cosa significativa è un persistente odore di benzina a motore freddo dove è presente una piccolissima irregolarità del minimo (si sente allo scarico il classico borbottio, ma molto blando) che dura poco, un minuto scarso, "problemi" che prima non c'erano.

      Pensi sia associabile l' intervento dell' OttoClean con quanto esposto?

      PS. olio e filtri tagliandati 2 mesi fa, candele con 12000 km
      Ciao Hyrosym.
      che dire....
      non ci vedo correlazione..
      pulendo gli ugelli non fai altro che polverizzare in modo ottimale la benzina qualora vi fossero delle incrostazioni, poi l'eventuale irregolarità del minimo dipende da altro...ma quei 1200Fire anche multipoint anche €3 si sente spesso che lo facciano.
      Sulla puzza di benza davvero non c'entra niente: se continua prova a far fare un check in concessionaria vedono subito se c'è qualche parametro fuori..es troppo "grassa" o cos'altro..
      In definitiva vai avanti così, eventualmente poi tra un pieno due vedi

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
        Spezzo una lancia a favore del prodotto DSC. La settimana scorsa ho fatto un'accurata pulizia del corpo farfallato della panda mia madre, auto del '97 con 114mila km. Il risultato è stato magnifico. Farfalla pulita ed imbrattamenti d'olio disciolti! Poi, con qualche sgasatina ho spruzzato con decisione verso l'interno del c.f. per rimuovere i residui di zozzeria sui condotti di aspirazione. Un pò di fumo in cortile, ma "chissenefrega", ed ora il vecchio pandino è tornato ai suoi antichi splendori... se nè accorta fin mia madre che lei di motori non ci capisce niente!! Ve lo consiglio vivamente!!!
        Ciao Corsaro,
        ottimo lavoro,
        grazie di aver postato le tue esperienze!!!
        Allora hai usato non il DSC per Diesel ma credo l'AMC alluminium manifold cleaner giusto?

        Grazie ancora
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
          ciao
          mi riferivo proprio allo scioglimento di qualche incrostazione....non può creare ostruzioni?

          ma quindi se volessi pulire gli iniettori, per la prima volta sarebbe meglio ottoclean?
          Alfox,
          sciogliendo non puoi creare ostruzioni su iniettori anzi il contrario

          Sì sì per pulire gli iniettori Ottoclean è più adatto di Savekat il quale ricordo è un incrementatore di combustione quindi aumenta ottani, ottimizza la combustione, lubrifica e mantiene appunto pulita l'iniezione; ma per la detergenza accurata = Ottoclean

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao, tra poco ordino il kit superfinish, e appena l'ho provato vi metto 2 foto.... volevo un additivo per lubrificare al meglio la pompa del gasolio, dato che l'ho cambiata da poco, quale mi consigliate?
            lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
            panda 4x4 1.1 anno 1994
            panda 2xd 900cc anno 2000
            panda 2wd 1.1 anno 2001
            panda 750cc anno 1988

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Alfox,
              sciogliendo non puoi creare ostruzioni su iniettori anzi il contrario

              Sì sì per pulire gli iniettori Ottoclean è più adatto di Savekat il quale ricordo è un incrementatore di combustione quindi aumenta ottani, ottimizza la combustione, lubrifica e mantiene appunto pulita l'iniezione; ma per la detergenza accurata = Ottoclean

              ciao
              nicola
              e come quantità dell'ottoclean?
              metto in 20-30 litri di benzina tutto il flacone?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                e come quantità dell'ottoclean?
                metto in 20-30 litri di benzina tutto il flacone?
                certo!...e peccato che è da soli 125ml!
                I NEED, I WANT, I WILL

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Cristian,
                  in genere su auto attorno ai 100k km usala tutta, altyrimenti usa lo spray quanto serve. Se non vedi più nessuna fumata di nessun genere, sospendi e usa il rimanente contenuto in seguito.
                  A volte però anche quando può sembrare che non stia facendo effetto in realtà il prodotto rammollisce la fuliggine depositata sulle superfici e conta comunque.
                  Infatti a fine bomboletta o comunque quando sospendi di spruzzare è importante farsi 5 minuti su strada a marce basse e motore allegro x terminare l'eventuale pulizia.
                  ciao
                  nicola
                  Quindi sulla mia che ne ha quasi 60.000 potrebbe essere sufficiente anche meno prodotto che eventualmente potreri riutilizzare al prossimo tagliando giusto?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Corsaro,
                    ottimo lavoro,
                    grazie di aver postato le tue esperienze!!!
                    Allora hai usato non il DSC per Diesel ma credo l'AMC alluminium manifold cleaner giusto?

                    Grazie ancora
                    ciao
                    nicola
                    si vero, pardon!!
                    Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                      e come quantità dell'ottoclean?
                      metto in 20-30 litri di benzina tutto il flacone?
                      Sì Alfox,
                      certo usa tutto il flaconcino da 125ml..
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X