Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
    e mi dicono che il sintoflon ET và messo ad olio pulito, ma voi non consigliate di metterlo poco prima del tagliando con l'olio "sporco"?
    vale per tutti

    invece di dare retta alle chiacchiere che girano
    perchè non LEGGERE LE ISTRUZIONI sulla scheda tecnica?
    Ultima modifica di Inox; 19-05-2010, 10:39.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Andrea,
      attenzione che come non è tutto oro quel che luccica parallelamente non è tutto sporco quel che è marroncino
      Mi spiego: ricordi come al benzina rossa faceva una patinina un alone rossastro marrone specie sui carburatori? Ecco Savekat visto che diciamo che serve anche a lubrificare fa una patina lubrificante analoga, resta da capire come mai stavolta sul tuo caso sia eccessiva, strano, per qualche motivo ne è arrivata troppa o non so bene altro, ma ora basta far lavorare il motore senza nulla, o con del puliiniettori e poco x volta quell'effetto protezione che in questo caso sarà stata la concentrazione/diluizione con poca benza o il fermo..si scioglie e consuma.
      Prova così e vedrai che risolvi
      ciao

      Ciao il meccanico mi dice che con l'utilizzo con quell'additivo pulisci iniettori ecc. la moto funziona quasi regolarmente
      o meglio è migliorata! Ma è rimasto impressionato dall' imbrattamento di diversi componenti da quella patina marroncina! Risultato: serbatoio
      da lavare, candele da sostituire come pompa benzina perchè completamente imbrattata e impossibile da aprire per poterla pulire, filtrino benzina imbrattato come i condotti iniettori,
      iniettori stessi e valvole; imbrattamento di questi ultimi componenti parzialmente risolto con l'utilizzo di quel famoso additivo e mi dice che si andrà via via risolvento con
      il regolare utilizzo del mezzo.
      Sabato vado a ritirarla il meccanico mi farà vedere serbatoio pompa e candele imbrattati io faccio delle foto poi pompa e candele restato a me e posso anche eventualmente spedirveli
      per vederci chiaro.. perchè sono parecchio confuso, immagino che a causare tutto ciò sia stato il safekat stato tutto inverno nella benzina (preciso che l'additivo era nella giusta dose e che il serbatoio era pieno)
      Prima di utilizzare tutti i vostri additivi ho preso accurata visione delle schede tecniche e di quello che si diceva su questo forum, ho addirittura mandato alcune mail alla sintoflon,
      e se nella scheda tecnica ci fosse stato scritto di consumare il pieno addittivato il prima possibile come sta scritto su altri vostri prodotti io non lo avrei mai lasciato li 5 mesi.
      Nella macchina sono ormai 40000k che uso i vostri prodotti e problemi mai avuti. Ora mi trovo con questo problema e diverse cetinaia di euro da sbosrare...

      Secondo te era possibile risolvere la cosa con l'utilizzo di ottoclean??? e ottenere graduali miglioramenti con l'utilizzo del mezzo con pieni di benzina non addittivati?

      Grazie saluti

      Andrea
      Ultima modifica di balla83; 20-05-2010, 07:48.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve, prima ho fatto scaldare il motore, tolto l'olio additivato col sintoflon E.T. (dopo 600 km di lunghe camminate a olio caldo) ma ho visto che l'olio è sceso liquido, senza però far cadere grummi di olio, dite che il sintoflon ha fatto effetto?
        Pensavo di togliere più "melma"
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
          Salve, prima ho fatto scaldare il motore, tolto l'olio additivato col sintoflon E.T. (dopo 600 km di lunghe camminate a olio caldo) ma ho visto che l'olio è sceso liquido, senza però far cadere grummi di olio, dite che il sintoflon ha fatto effetto?
          Pensavo di togliere più "melma"
          c'è da dire che 600Km sono un pò pochini e poi bisognerebbe sapere quanti km ha girato il tuo motore, e in che situazoni (città, misto, sportivo, ecc. ecc.), prima di usare l'et.
          Ovvio che se il cambio olio avviene dopo aver fatto agire per 3000km l' et su un motore che per 100mila non è mai stato sottoposto a "pulizia" di schifezze ne vengon fuori.
          I NEED, I WANT, I WILL

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            600km sono davvero troppo pochi. secondo me hai quasi buttato dei soldi tenendolo così poco. era decisamente meglio se compravi il rapidfluss. io nella mia lo terrò 5000km
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Capito, quindo ora avendo un altro flacone di E.T. mi consigliate di metterlo e tenerlo per 8-9.000 km?
              Tanto il 6 giugno dovrò farmi 2 ore di viaggio tutto di fila più un turno in pista
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                quanti km ha la tua macchina?
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  quanti km ha la tua macchina?
                  164.000 km
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ti consiglio di metterlo 5000km prima di fare il tagliando
                    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                      ti consiglio di metterlo 5000km prima di fare il tagliando
                      Quindi non lo metto ancora....Ok, perfetto!
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X