Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Domandina per il sig. Sintoflon (che cognome strano ):
    - ho gia fatto tempo addietro un trattamento ET e poi protector sulla mia Lybra 2.4 5 cilindri JTD da 140 cv.
    Inoltre ho fatto la pulizia con DSC, diesel clean e dieselube circa 10000 km fa (ottimi prodotti con risultati immediati).
    Ora ho un problema:
    - il motore al minimo traballa un po' e accelerando a fondo si sente che non è lineare come rumore, ma è come se un cilindro non spingesse del tutto (tipo un trrrrrrrrrr ).
    Il motore spinge comunque bene e non fuma.
    Il meccanico ha collegato la presa diagnosi e non ha riscontrato niente di anomalo, ma dice che probabilmente un iniettore potrebbe essere un po' sporco.
    Mi ha già messo 2 flaconi di Tunap (non so che tipo però), ma il risultato non è stato come speravo.
    Ora vorrei provare con il dieselclean, ma non so se è abbastanza forte come trattamento: mi consigli lo zerogrip?
    Se sì, basta che lo faccio mettere nel filtro gasolio direttamente? Oppure c'è un'altra procedura adatta alla mia macchina?
    Scusa se sono troppo prolisso...... e grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      X NICOLA

      Ciao, grazie dei preziosi consigli

      Posso inviarti una mail per un preventivo dettagliato?

      Marco

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve Nicola, dovrei utilizzare il trattamento Sintoflon sul mio scooter (Aprilia Sporticity 200 del 2005) ma disponendo già di un pulitore professionale, volevo sapere se rischiavo ad aggiungere, successivamente al cambio filtro ed olio, soltanto il sintoflon protector. Inoltre, visti i 1100cc di olio, quanto "trattamento" dovrei metterci? E il trattamento deve essere aggiunto ai 1100 oppure togliere l'aliquota di olio che serve per il trattamento?
        Citroen Saxo 1.0i

        Commenta


        • Salve Nicola,
          sono Renato, ho una bmw 323 ci benzina 6 cilindri, è da un pò di tempo che avevo messo il ceramic power liquid, ormai da come dicono sarà finito l'effetto dopo 80.000 km, devo dire che non andava male, la sentivo pronta, mai dato problemi, consumi leggermente migliorati.
          Ora ho visto che in giro usano il sintoflon e allora ho provato anche io. Ho già messo l'ET, poi 2 protector come di solito si fa e mi sembra che non vada male.
          L'altro giorno ho letto di un tipo che invece ma messo del gasolio nel serbatoio benzina, a circa il 2-3%, non di più, dicendo che fa aumentare gli ottani, lubrifica un pò tutto, essendo il gasolio oleoso e dice pure che l'auto gli faceva 2 km in più al litro, avrò fatto bene? o ho fatto un pasticcio?
          lo mettevano nelle auto da rally negli anni 70 per migliorare le prestazioni, non saranno stati mica fessi!

          poi ho letto qui nel forum, visto che io sono un pò patito di protezione motore ed abbassamento dei consumi, che nella benzina si può mettere l'ET, così lubrifica parti che non sono lubrificate dall'olio e dal protector nell'olio, quanto se ne deve mettere su un pieno di 65 litri? e poi se ora c'è 1 litro di gasolio nel pieno, se metto pure l'ET faccio un pastrocchio? ti prego, non dirmi solo che ho fatto danni mettendo il gasolio!

          poi però c'è una cosa che cerco, esiste un additivo che possa aumentare il numero degli ottani, cioè che diminuisca la detonazione e possa anche lubrificare le parti restanti non lubrificate dall'olio motore, tutto in un solo prodotto? così evito di mettere gasolio ed altri,
          poi volevo mettere pure il liquido per il servosterzo, che è diventato un pò rumoroso, anche da fermo

          grazie, scusami se mi sono dilungato, ma avevo un pò di cose da dire e da chiedere, ciao

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
            grazie della dinsponibilita..l'oilseal se messo su un motore che non ne ha bisogno cosa succede?un trattamento oilseal quanto dura in media?..cmq gia col trattamento et ho avuto un netto miglioramento..forse erano le fasce un po incollate o i gommini guidavalvola un po secchi..ora provero l'oilseal e mettero l'olio 10w40 al posto del 5w30..spero di risolvere qualcosa..
            Secondo me potresti anche usare un 5W40, che aiuta da freddo..comunque probabilmente sono le fascie, fossi in te come detto da Mr Sintoflon andrei di Protector normale, e prima del prossimo cambio olio farei un altro "giro" di ET..

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              metto il 10w40 prescritto dalla casa madre cosi vado sul sicuro anke se in passato ho usato il 5w40 e non mi beveva una goccia d'olio..non ho capito pero una cosa..cosa succede se uso l'oilseal e il motore non ne ha bisogno?diventa imballato il motore?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Nuova domanda.
                Mi è arrivato il Sintoflon DSC e nelle istruzioni si fa presente che per un utilizzo ottimale la spruzzata andrebbe fatta con l'auto in movimento. A tale scopo si consiglia di utilizzare la sonda da 2 metri: ma dove trovo la sonda e quanto costa? Posso sostituirla con un altro tubo? se si che caratteristiche deve avere?
                Grazie.

                Al
                Ultima modifica di sorenter; 15-11-2010, 09:19.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                  Buonasera.
                  Stavo leggendo con interesse questo topic e volevo porre una semplice domanda.
                  Posseggo una fiat marea weekend jtd 110 cv, percorro mediamente poco piu' di 10.000 kilometri l'anno suddivisi meta' in autostrada e meta' in percorsi urbani.
                  Guida tranquilla, senza strapazzi (sono padre di famiglia) anche se a volte mi piace tirare le marce basse in autostrada per farla "scaricare" un poco, e le faccio tagliandi completi alle cadenze prefissate.
                  Attualmente la mia vettura ha su 148.000 kilometri, non perde e non consuma una goccia di acqua e/o olio e le faccio solo pieni di agip blu diesel tech per tenere pulito il motore.
                  Domanda: nell'ottica di preservare il motore e se possibile donargli una "ventata di giovinezza", se cosi' si puo' dire, dato che sicuramente dopo tanti kilometri (l'auto l'ho acquistata 3 anni fa di seconda mano) i vari organi in movimento saranno un po usurati, che tipo di prodotto potete consigliarmi?
                  Non sono un maniaco di elaborazioni e/o di cose estreme e non ho molta dimestichezza con i vari prodotti; la cosa che mi interessa principalmente e' assicurare longevita' al motore ed anche massima protezione.
                  Un sentito ringraziamento in anticipo.
                  Ciao Inuyasha,
                  benvenuto, grazie per l'interesse verso i ns prodotti,
                  hai colto il senso generale ovvero con i ns prodotti il fine ultimo è il preservare nel tempo un'auto, una moto ecc...
                  Riassumendo, puoi agire su tre livelli cioè tre circuiti, olio, aria, carburante.
                  Nell'olio con i trattamenti antiattrito 1) ET e successivamente 2) Protector. Il primo svolge detergenza e rivestimento, cioè scolla fasce, deterge punterie, pescante olio nella coppa, passaggi olio nella turbina ecc..e riveste al contempo con un film antiusura di teflon micronizzato. Il secondo è il successivo concentrato che ne prolunga nel tempo gli effetti.
                  Nel circuito carburante abbiamo due prodotti, Dieselclean è un detergente x l'iniezione in modo che il gasolio venga correttamente polverizzato x un'ottimale combustione, il secondo Dieselube è invece un pack multifunzione ideale specie per i Diesel ultima generazione per incrementare/ottimizzare la combustione a vantaggio dei consumi, delle prestazioni e delle emissioni, inoltre serve anche a lubrificare pompa e iniettori sopperendo alla carenza di zolfo e a mantenere pulita l'iniezione.
                  Infine, molto utile la periodica pulizia del circuito aspirazione che viene imbrattata dal ricircolo dei gas di scarico in alimentazione (normativa antiinquinamento) nel caso di motori Diesel con lo spray DSC.
                  Sul ns sito www.sintoflon.com alle rispettive pagine prodotti ci sono tutte le specifiche e curiosità per ogni articolo, dacci pure un'occhiata poi per ogni cosa sono a disposizione,
                  grazie
                  ciao
                  Sintoflon
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da sorenter Visualizza il messaggio
                    Grazie Nicola, credo che aspetterò il prodotto nuove e nel frattempo mi cerco un'officina che mi faccia il lavoro.

                    Alberto
                    Ciao Alberto,
                    sì, non sono ancora molte le officine che fanno le pulizie sui cambi automatici ma chi lo fa è pieno di lavoro..appena siamo pronti con tutti i dettagli dei prodotti avviso quì sul forum, ci vorrà ancora qualche settimana..
                    grazie
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da MIRAGGIO Visualizza il messaggio
                      Si l'ho messo a 7500km il Protector Racing.... dopo aver fatto il primo cambio Olio e filtro .
                      Ora aspetto i 15.000 e rimetto altri 250ml di Protector Racing.
                      A 30.000 ( primo e vero tagliando ) ...ve bene se metto il protector normale? o devo iniziare a fare il trattamento ET a 28.000 per poi mettere il protector?
                      Ciao Miraggio,
                      ok..allora premesso che più prodotto c'è e maggiore sarà l'abbattimento d'usura, hai già messo un racing a 7500km ora a 15k a mio avviso basta magari anche un solo flacone da 125ml poi visto che devi arrivare ai 30k del tagliando se vuoi ma è un optional..aggiungine un'altro; non serve usare l'ET ai 30k, usa ancora Racing oppure anche Protector normale e l'ET più avanti...non so quando ricambierai l'olio fosse mia lo farei ogni 15-20k dipende dall'uso..ma x ogni ciosa teniamoci in contatto..
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X