Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Husqy,
    sì sulla Guzzi 350 io userei dapprima 125ml di ET, motore caldo, agitare bene la lattina versare nell'olio e via x un giretto di un'oretta su strada. Non importa se non fai 1000km , basta che tu dia il tempo all'Et di detergere e rivestire...insomma fai qualche ora di strada in totale poi scola olio e filtro.
    Infine sul nuovo olio mettici il Protector non avendo la frizione bagno puoi metterne fin che vuoi..già un flaconcino comunque è ok
    Inoltre ti segnalo, sarebbe molto utile un pò di Gear Lube su cambio e cardano..
    Savekat nella benzina per detergere, lubrificare, innalzare gli ottani...
    ma aniamo per gradi intanto inizia con l'Et
    Per ogni info sono quì
    ciao
    Nicola
    Grazie! il gearlube già avevo deciso di prenderlo (mi era stato anche consigliato al posto del molycote nel forum di guzzi). Il savekat si può usare con la shell V-Power? ultimamente sto mettendo sempre questa benzina perchè la moto gira più lineare (anche se costa 1,828€/l)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Green.,
      il concetto è più o meno quello, la diffrenza sta nel fatto che te la puoi fare tu a piacere quindi per es. se hai un motore da corsa puoi raggiungere gli ottani desiderati.
      Nel acso del Savekat che è multifunzionale hai anche la detergenza e la lubrificazione in più.

      Ciao
      Nicola
      Perfetto, con circa il 2x1000 di savekat di quanti ottani è l'incremento più o meno? e col 3x1000?
      Volevo chiederti, visto che io le moto le lascio ferme parecchio d'inverno, a volte mi capita quasi 1 anno , l'ottoclean, al momento della riaccensione, mi aiuterebbe a pulire bene i carburatori e in generale il sistema di alimentazione dai depositi vari delle benzine e magari anche dalle varie ossidazioni, senza danneggiare nulla?
      Cioè volevo sapere se può essere più utile del savekat per la detergenza. Ad esempio volevo pulire la mia tricker, che è a carburatore, perchè ti spiego, praticamente è nuova (ha soli 280 km) ma è stata ferma 4 anni. La moto va bene ecc, ma magari in 4 anni la benzina che era stata ferma lì dentro qualche residuo l'ha lasciato. Cosa potrei fare? Diluisco un intero barattolo di ottoclean in 20 litri o meno tipo 2/3 litri? Una cosa simile vorrei farla per le altre moto dopo il rimessaggio invernale.
      Inoltre stavo pensando all'olio: in concessionaria me l'hanno cambiato perchè aveva appunto 4 anni. Ma stando così tanto lì dentro, non è che mi ha lasciato morchie o cose simili? Dovrei utilizzare l'et?
      Stessa cosa per le mie moto, dopo un anno l'olio può avere formato delle morchie? Cerco sempre di cambiarlo spesso in generale, ma a volte ci rimane a lungo. Avessi più tempo le userei di più.
      Grazie, e ti ringrazio per il listino
      PS Perchè non producete uno stabilizzatore per benzine specifico per il rimessaggio invernale, o comunque prolungato, dei mezzi?
      Ultima modifica di Greenman; 07-04-2011, 22:37.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
        Grazie! il gearlube già avevo deciso di prenderlo (mi era stato anche consigliato al posto del molycote nel forum di guzzi). Il savekat si può usare con la shell V-Power? ultimamente sto mettendo sempre questa benzina perchè la moto gira più lineare (anche se costa 1,828€/l)
        Ciao Husqy,
        bene, usalo il Gear lube perchè sulle Guzzi vangon fuori bei risultati su cambio e cardano

        Savekat: sì puoi usarlo con tutte le benzine, soltanto che se già parti da 99 o 100ottani che siano, più il Savekat devi avere un motore monstre per sfruttare poi tutto quell'ottanaggio! A mio avviso molto meglio partire dalla base di benza normale + Savekat, non credo che la tua moto possa trarre giovamento dall'avere 103-104 ottani
        Benzina normale + Savekat al 2 x 1000 oppure anche 3 x 1000...prova..

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
          Perfetto, con circa il 2x1000 di savekat di quanti ottani è l'incremento più o meno? e col 3x1000?
          Volevo chiederti, visto che io le moto le lascio ferme parecchio d'inverno, a volte mi capita quasi 1 anno , l'ottoclean, al momento della riaccensione, mi aiuterebbe a pulire bene i carburatori e in generale il sistema di alimentazione dai depositi vari delle benzine e magari anche dalle varie ossidazioni, senza danneggiare nulla?
          Cioè volevo sapere se può essere più utile del savekat per la detergenza. Ad esempio volevo pulire la mia tricker, che è a carburatore, perchè ti spiego, praticamente è nuova (ha soli 280 km) ma è stata ferma 4 anni. La moto va bene ecc, ma magari in 4 anni la benzina che era stata ferma lì dentro qualche residuo l'ha lasciato. Cosa potrei fare? Diluisco un intero barattolo di ottoclean in 20 litri o meno tipo 2/3 litri? Una cosa simile vorrei farla per le altre moto dopo il rimessaggio invernale.
          Inoltre stavo pensando all'olio: in concessionaria me l'hanno cambiato perchè aveva appunto 4 anni. Ma stando così tanto lì dentro, non è che mi ha lasciato morchie o cose simili? Dovrei utilizzare l'et?
          Stessa cosa per le mie moto, dopo un anno l'olio può avere formato delle morchie? Cerco sempre di cambiarlo spesso in generale, ma a volte ci rimane a lungo. Avessi più tempo le userei di più.
          Grazie, e ti ringrazio per il listino
          PS Perchè non producete uno stabilizzatore per benzine specifico per il rimessaggio invernale, o comunque prolungato, dei mezzi?
          Ciao Green.,
          col 3 x 1000 arrivi a circa 4 - 4,5 ottani in più.

          Per il fine della detergenza sicuramente Ottoclean è più utile, se però tu lo metti come scrivevi in una diluizione risicatissima cioè 4-5 litri di benzina e lo lasci fermo un anno lui sicuramente ti scioglie sporco e melme nel fondo del serbatoio, sarebbe meglio da questo punto di vista metterlo quando in primavera riavvii le moto così arriva subito al carburatore dove serve molto a sciogliere e sbloccare.
          Io diluirei l'Ottoclean in 20 litri oppure se hai bisogno di pulizia particolarmente concentrata fanne una decina almeno...

          Riguardo l'olio, con una moto così nuova basta un pò di Protector, Et non serve x ora.
          Comunque se vuoi, in via generale magari prima del cambio olio nel caso di motori fermi da tempo e con più km al fine magari di prevenire o sbloccare incollaggi fasce ecc.. un goccio di Et sarebbe ideale.

          Sabilizzatori: mah... ci stiamo pensando..già con ottoclean, leadex e Savekat allunghi i tempi di decomposizione..un altro prodotto? Vediamo anche in base al mercato...

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao husqy
            infatti nella scelta tra consigliare ET o Rapidfluss bisogna valutare che il ptfe contenuto se hai condotti talmente zozzi da esser quasi otturati è inutile perchè prima bisogna aprire i passaggi olio, sciogliere via tutte le porcherie, detergere il metallo e poi rivestirlo
            Ora, premesso che sia Et che Rapidfluss detergono e premesso anche che su casi molto zozzi se si ripete l'operazione si ottengono migliori risultati forse meglio prima sciogliere il grosso con Rapidfluss e poi passare all'ET.
            ciao
            nicola
            salve ho sostituito la turbina ed ho risolto il problema della fumosità e delle perdite d'olio, ora c'è però da ripulire tutti i condotti.
            Dopo il cambio della turbina ho buttato nell'auto un flacone di ET, e pensavo di girarci fino al prossimo cambio olio tra 5mila km, a quel punto pensavo a 2 possibilità:
            - utilizzare il rapid fluss sullo stesso olio attuale dove è presente già l'et e mettere poi il protector nell'olio nuovo
            - oppure utilizzare sempre il rapidfluss ma fare poi un altro ciclo di et e al cambio ancora successivo dopo altri 10 o 15mila km utilizzare il protector. L'unico mio dubbio è se non ha controindicazioni un utilizzo eccessivo di et + rapid fluss + et, se lei mi chiarisce quindi questo dubbio vado diretto con la seconda ipotesi per assicurarmi una completa pulizia dei condotti prima di intervenire con il protector
            Ultima modifica di narko88; 08-04-2011, 10:54.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Green.,
              col 3 x 1000 arrivi a circa 4 - 4,5 ottani in più.

              Per il fine della detergenza sicuramente Ottoclean è più utile, se però tu lo metti come scrivevi in una diluizione risicatissima cioè 4-5 litri di benzina e lo lasci fermo un anno lui sicuramente ti scioglie sporco e melme nel fondo del serbatoio, sarebbe meglio da questo punto di vista metterlo quando in primavera riavvii le moto così arriva subito al carburatore dove serve molto a sciogliere e sbloccare.
              Io diluirei l'Ottoclean in 20 litri oppure se hai bisogno di pulizia particolarmente concentrata fanne una decina almeno...

              Riguardo l'olio, con una moto così nuova basta un pò di Protector, Et non serve x ora.
              Comunque se vuoi, in via generale magari prima del cambio olio nel caso di motori fermi da tempo e con più km al fine magari di prevenire o sbloccare incollaggi fasce ecc.. un goccio di Et sarebbe ideale.

              Sabilizzatori: mah... ci stiamo pensando..già con ottoclean, leadex e Savekat allunghi i tempi di decomposizione..un altro prodotto? Vediamo anche in base al mercato...

              ciao
              nicola
              Perfetto, infatti io pensavo principalmente di utilizzarlo al primo avviamento in primavera. Quindi 125 ml van bene per la pulizia di una moto? Per la concentrazione vedo un po', non penso che supererò i 20 litri, perchè, essendo moto, nel serbatoio non mi ci sta più benzina e di lasciarla in una tanica a parte mi dispiace. Ad esempio per la tricker che ha un serbatoio di 6 litri non so se mi conviene fare 20 litri in una tanica e poi utilizzarla fino a finirla, oppure in 10 litri, o nei 6 litri del serbatoio. Tu cosa mi consigli?
              Non ha una scadenza l'ottoclean vero? Perchè magari me ne compravo 1 litro in modo tale che possa usarlo anche il prossimo anno o tra 2 anni.

              Volevo sapere, il grasso spray al ptfe che vendete o l'et, può essere utile da spruzzare dentro il cilindro in modo tale che si mantenga protetto e lubrificato durante il rimessaggio invernale? Attualmente uso un po' d'olio, ma magari si può usare anche il vostro spray ed è magari meglio dell'olio, magari anche nelle accensioni dopo mesi che i cilindri sono fermi.
              Grazie
              Ultima modifica di Greenman; 11-04-2011, 18:25.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                nicola una curiosità, come ti ho detto in precedenza circa 15k km fa ho messo tre flaconi di protector ad olio nuovo dopo aver effettuato 7k km con l'et nell'olio vecchio. ora mi hai consigliato di mettere due flaconi di protector ad olio nuovo. che ne dici, la faccio una pulizia veloce con il rapidfluss prima di cambiare l'olio?o il rapidfluss toglie parte del teflon?
                Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Sintoflon, ho preso i prodotti da te suggeriti e già che c'ero ho aggiunto il Cleangas per l'impianto GPL. Unico dubbio: quando lo metto? A serbatoio vuoto prima di rifornire immagino, e poi come mi accorgo se è uscito tutto il prodotto dalla bomboletta o se c'è n'è ancora dentro? La collego al compressore e poi quanto ci soffio dentro?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Sintoflon Regenerator

                    Salve, oggi ho usato il vostro "Regenerator" per ripristinare le plastiche di scolo che stanno alla base del parabrezza dalla mia 147.
                    Passando il prodotto con un panno sulla guarnizione in gomma adiacente il parabrezza, è finito un po' di "Regenerator" sul vetro; giusto una striscetta di 2-3mm che segue tutta la guarnizione.
                    Subito non me ne sono accorto, poi con un panno umido l'ho rimosso. Ora però noto che quella zona è opacizzata, sembra quasi sabbiata. Ho provato a intervenire con detergente, alcool denaturato, petrolio bianco e trielina. Niente da fare.
                    Ora, cosa posso fare? E' possibile che questo prodotto sia così aggressivo? Va bene che c'è scritto di non usarlo sui vetri, ma se li attacca in questo modo ci avrei scritto un "ATTENZIONE" grande come una casa! Che poi le guarnizioni solitamente si trovano nei pressi dei vetri.
                    Help!

                    Grazie
                    Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
                    Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Nicola per quanti km circa è consigliabile tenere dentro l' ET prima del cambio olio?
                      grazie
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X