Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Alfozzo,
    ok allora x un Protector da 125ml se son due..meglio ancora!
    Riguardo Dieselclean ok perfetto
    e per l'Hydrodrive basta aggiungere semplicemente versando nella vaschetta e se non ci sta come volume o ne metti meno oppure prelevi un pò d'olio dalla vaschetta stessa... Inoltre dopo averlo aggiunto per i primi minuti fai lavorare sterzando..o da fermo o in un percorso guidato non serve davvero altro!
    Fammi sapeer x ogni cosa
    ciao
    Nicola
    quindi devo mettere tutto il flacone di hydrodrive nella vaschetta? ciao
    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
      sempre 10W40...
      prima di questo trattamento avevo messo l' ET ma per 700 km, troppi pochi, questo nuovo flacone di ET l'ho lasciato per 5000 e fatto il tagliando...
      Midian,
      quindi hai usato già due volte l'ET...
      a parte che 700km non son troppo pochi credo che ora quel rumore più metallico quel ticchettìo...dipenda dall'olio, ma dimmi lo senti più a freddo o a caldo?

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da nottedisperanza Visualizza il messaggio
        scusami un altra domanda è possibile ordinare i prodotti per corrispondenza?.....sul vostro sito nella mia provincia sono citati solo 2 rivenditori...e tutti e due abbastanza lontani.....
        Ciao,
        prova a vedere anche i rivenditori online es. andando su ebay c'è molta concorrenza e i prezzi son buoni..dai un'okkiata...
        Naturalmente per ogni cosa sono quì
        ciao
        Grazie
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
          quindi devo mettere tutto il flacone di hydrodrive nella vaschetta? ciao
          Alfozzo,
          tutto o metà o 3/4..non c'è una regola, quel che ci sta o che si vuole...male non fa.
          Dopo..ricordo...fai lavorare lo sterzo non lasciare la macchina ferma...bastano 5 minuti..
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Alfozzo,
            tutto o metà o 3/4..non c'è una regola, quel che ci sta o che si vuole...male non fa.
            Dopo..ricordo...fai lavorare lo sterzo non lasciare la macchina ferma...bastano 5 minuti..
            ciao
            Nicola
            ok grazie nicola. svuoto completamente la vaschetta dell'olio e metto tutta la boccettina di hydrodrive e poi ripristino il livello con l'olio che mescolerò dentro il flacone del sintoflon per evitare che il teflon depositato in fondo venga sprecato. vi tengo aggiornati.
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              ok grazie nicola. svuoto completamente la vaschetta dell'olio e metto tutta la boccettina di hydrodrive e poi ripristino il livello con l'olio che mescolerò dentro il flacone del sintoflon per evitare che il teflon depositato in fondo venga sprecato. vi tengo aggiornati.
              Alfozzo,
              metodo laborioso il tuo..
              basta semplicemente che aggiungi..quel che vuoi!!!

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve, sono Stefano e vorrei approfittare di questo utilissimo spazio per fare due domande:
                Ho una moto Husqvarna sm125 2 tempi in cui ultimamente il cambio soprattutto a freddo sta diventando più duro negli innesti e più rumoroso. L'olio del cambio l'ho sostituito sempre con una certa regolarità (ogni 2-3.000Km) usandone uno della castrol. Mi è stato consigliato di passare al Motul e io così farò. Dato che per l'auto mi sono sempre trovato bene con i prodotti sintoflon mi era venuto in mente di usare il gearlube. la moto ha la frizione a bagno d'olio e diciamo che questi ingranaggi non richiedono oli con caratteristiche E.P. Posso usarlo lo stesso senza problemi di compatibilità con gli additivi EP? Ne avrei vantaggi oppure in queste condizioni non sentirei niente? L'olio Motul costa 11€ mentre l'additivo costa il doppio e vorrei usarlo solo se realmente trova condizioni per funzionare. Soprattutto perchè l'olio lo sostituisco spesso.

                Ho anche una autobianchi a112 in cui vorrei cambiare l'olio del cambio. è richiesto un olio con specifica GL3 e mi hanno detto di non prendere GL4 e GL5 perchè contengono additivi EP non richiesti dal mio cambio che potrebbero danneggiare i sincronizzatori e i metalli. Vorrei usare gearlube anche in questo caso ma ho letto che oltre al ptfe contiene anche additivi EP. Questi additivi sono dannosi per i sincronizzatori o sono studiati in modo da essere compatibili al 100% con tutti i tipi di trasmissione?

                Nel caso si potesse usare il gearlube che percentuale mi consiglia per i due casi? Grazie per la disponibilità
                Ultima modifica di husqy; 01-04-2011, 16:39.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  salve vorrei una informazione.
                  vorrei sapere da voi quale tipo di Sintoflon mettere nel serbatoio della mia macchina,benzina 1.6.
                  specifico che non ho mai usato questo tipo di additivo,ma di altre marche.

                  provo a vedere anche su ebay,
                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Volevo chiederti un'altra cosa. Usando l'octane booster o il Savekat e portando la benzina trattata a circa 100 ottani, otterei maggiori benefici in generale rispetto a una benzina già pronta a 100 ottani come potrebbe essere la Shell, la Agip o la Tamoil?
                    Grazie

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
                      Salve, sono Stefano e vorrei approfittare di questo utilissimo spazio per fare due domande:
                      Ho una moto Husqvarna sm125 2 tempi in cui ultimamente il cambio soprattutto a freddo sta diventando più duro negli innesti e più rumoroso. L'olio del cambio l'ho sostituito sempre con una certa regolarità (ogni 2-3.000Km) usandone uno della castrol. Mi è stato consigliato di passare al Motul e io così farò. Dato che per l'auto mi sono sempre trovato bene con i prodotti sintoflon mi era venuto in mente di usare il gearlube. la moto ha la frizione a bagno d'olio e diciamo che questi ingranaggi non richiedono oli con caratteristiche E.P. Posso usarlo lo stesso senza problemi di compatibilità con gli additivi EP? Ne avrei vantaggi oppure in queste condizioni non sentirei niente? L'olio Motul costa 11€ mentre l'additivo costa il doppio e vorrei usarlo solo se realmente trova condizioni per funzionare. Soprattutto perchè l'olio lo sostituisco spesso.

                      Ho anche una autobianchi a112 in cui vorrei cambiare l'olio del cambio. è richiesto un olio con specifica GL3 e mi hanno detto di non prendere GL4 e GL5 perchè contengono additivi EP non richiesti dal mio cambio che potrebbero danneggiare i sincronizzatori e i metalli. Vorrei usare gearlube anche in questo caso ma ho letto che oltre al ptfe contiene anche additivi EP. Questi additivi sono dannosi per i sincronizzatori o sono studiati in modo da essere compatibili al 100% con tutti i tipi di trasmissione?

                      Nel caso si potesse usare il gearlube che percentuale mi consiglia per i due casi? Grazie per la disponibilità
                      Ciao Stefano,
                      gli additivi ep servono ad aumentare la resistenza dell'olio sotto schiacciamento quindi nelle applicazioni dove ci sono ingranaggi che per trasmettere il moto schiacciano un dente contro l'altro. Non ci sono controindicazioni nè casi di ingranaggi dove non vi deviono essere questi componenti ep.
                      Detto questo a mio avviso avrai dei benefici sul cambio della tua moto, non cambierà tantissimo però il velo di protezione a base di ptfe micronizzato sull'ingranaggeria ne migliorerà la scorrevolezza la resistenza agli schiacciamenti e la silenziosità. Di solito i motociclisti avvertono anche una migliore manovrabilità. Considerando frizione a bagno e i sincronizzatori, aggiungi pure il Gear Lube in ragione di circa 5-7% rispetto all'olio.
                      E poi allunga i tempi tra una sostituzione e l'altra dell'olio cambio.

                      Per la A112 vedi sopra, confermo che avrai solo effetti benefici; se l'olio è vecchio, approfitta e sostituiscilo, altrimenti basta che tu aggiunga un flaconcino di gear lube..svuotalo bene e sciacqualo bene con un goccio d'olio. E' una protezione per tutti gli ingranaggi, meno usura, meno rumorosità, meno assorbimento di potenza e temperature..migliore manovrabilità e soprattutto protezione dei metalli nel tempo.

                      Ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X