Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
    Peugeot 1.4HDI del 2005, modello con 68cv.

    Ho spruzzato il DSC, è uscito tanto di quel fumo, tanta di quella puzza che non pensavo!
    Il motore ha cambiato rumore, è molto più pronto e reattivo, INCREDIBILE!

    Finito il lavoro ho tirato per 30min, sicuramente a sufficienza.

    Mi sorge un unico dubbio Nicola, perchè scrivete che è preferibile farlo prima del tagliando, per quale motivo?

    Grazie!
    Ciao Pinko,
    ohh bene..vedi a volte stesso identico prodotto su alcune auto, non provoca fumate visibili, ma l'effetto detergente c'è comunque poi dipende sempre da quanto spessore accumulato c'è da sciogliere...

    Prima del tagliando? No ma puoi farla quando vuoi sta pulizia...boh forse l'avremo consigliato a qualcuno che ci chiedeva quando farlo e che aveva un tagliando a brevissimo allora in quel caso fatto 30 fai 31.
    Se un motore mangia olio inoltre un pizzico di detergente dalle camere di scoppio potrebbe trafilare nell'olio....visto che per ipotesi il motore ha problemi di trafilamenti il chè non comporta assolutamente nulla era solo una precisazione tecnica...

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
      probabilmente (correggetemi se sbaglio) parte della sporcizia all'aspirazione va ad inquinare l'olio motore che durante il tagliando viene sostituito..
      Esatto 2 fast...
      una picola parte di detergente potrebbe andare nel caso di motori che mangian olio..tutto quì il chè non comporta nulla concretamente...

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da MAX HGT Visualizza il messaggio
        Possiedo una Grande Punto Abarth SS con circa 30mila km, devo cambiare l'olio e pensavo di usare il Rapidfluss per pulire bene tutto e dopo il cambio iniziare i trattamenti con ET e successivamente Protector Racing.
        Ora il mio dubbio è se usare il Rapidfluss sia indicato o meno con questo chilometraggio o se sia meglio iniziare direttamente con l'ET.
        La macchina l'avevo presa usata con 20mila km, e nei 10mila da me fatti non ho riscontrato consumi di olio ne tantomeno altri problemi meccanici.
        Ciao Max,
        grazie per l'interesse nei ns prodotti,
        perxchè vorresti usare Rapidfluss?
        Io userei direttamente Et che oltre alla detergenza mi fa anche una teflonatura cioè fa il primo trattamento....poi dopo il tagliando su olio e filtro nuovi completerei con del Protector e/o Prot. Racing

        Rapidfluss è il fratello povero dell'Et senza teflon usa o uno o l'altro ma se vuoi il top è senza dubbio l'ET

        Premesso che il tuo motore a 30mila km non sarà molto sporco ma in ogni caso un trattamento con Et non è sprecato..

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
          A clima freddo (Minore pressione) sviti il tappo di plastica del condotto bassa pressione (Tubo più piccolo ma ci si riesce anche con quello alta pressione a clima freddo), io poi per semplicità ci ho avvita un raccordo con per tubi con filetto maschio dal lato "clima" per intenderci (Guarda il filetto del tappo di plastica per capire il tipo di filetto), e raccordo ad ogiva dall'altro, togliendo dall'altro lato il dado con l'ogiva resta una sede conica dove appoggiare la siringa (Senza ago naturalmente) con una pressione sufficiente (Bisogna avere un po si sensibilità per non rompere la siringa), premendo per iniettare al centro dello stelo siringa (Se usi le alette le rompi) con la mano guantata naturalmente per non sbucciarsi in caso di rottura della siringa.
          Umbi
          ma così facendo hai introdotto anche un pò di Protector Klima?

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ciao Nicola volevo 2 info: il PMC quanto costa di listino? e sopratutto, è fornito un tubicino lungo da infilare in aspirazione?
            Massy,
            tutti e tre gli spray per l'aspirazione cioè Diesel , alluminio benza e plastica benza costano 15+iva e son dotati di cannuccia per l'applicazione.
            Se vuoi il sondino lungo che premetto nella maggioranza dei casi è superfluo è a richiesta
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Umbi
              ma così facendo hai introdotto anche un pò di Protector Klima?

              ciao
              Nicola
              Certo !!! Lo scopo era quello appunto ...... nella siringa c'era Protector Klima perchè ?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Max,
                grazie per l'interesse nei ns prodotti,
                perxchè vorresti usare Rapidfluss?
                Io userei direttamente Et che oltre alla detergenza mi fa anche una teflonatura cioè fa il primo trattamento....poi dopo il tagliando su olio e filtro nuovi completerei con del Protector e/o Prot. Racing

                Rapidfluss è il fratello povero dell'Et senza teflon usa o uno o l'altro ma se vuoi il top è senza dubbio l'ET

                Premesso che il tuo motore a 30mila km non sarà molto sporco ma in ogni caso un trattamento con Et non è sprecato..

                ciao
                Nicola
                Grazie mille delle info, quindi mi converrebbe mettere ora nell'olio vecchio ET farci un 1000 km, poi cabiare olio e mettere il protector.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, eccomi ritornato dalle vacanze e subito pronto con le domande:

                  - vorrei mettere l'Hydrodrive nell'audi, ho visto che la vaschetta dell'idroguida porta il min e il max per il livello dell'olio però il max si trova a qualche cm dal tappo. Visto che ci sta aggiungo direttamente i 125ml oppure devo comunque aspirare prima l'olio in modo che anche con l'additivo non superi il max? il livello dell'olio si misura a motore acceso? mi sembra strano che dopo il max resti ancora parecchio spazio vuoto.

                  - in estate ho portato la moto in sicilia e dato che io uso a napoli sempre la shell v-power ma in sicilia non la vendono mi ero comprato 3 flacconcini di savekat per migliorare la combustione. L'ho usato nella dose di 3ml per litro ma ovviamente ne ho consumato solo uno e volevo sapere se adesso usando i due che mi restano con la v-power avrei qualche vantaggio oppure mi consigli di continuare ad usare la normale+savekat. V-power+savekat è ancora meglio come combustione e pulizia o è una spesa inutile? l'incremento di ottani non mi serve perchè il motore è nato per i 95.

                  - avendo un'auto storica (A112) che accendo poche volte l'anno mi ha incuriosito il fatto che il savekat "stabilizza il carburante", significa che rallenta l'alterazione della benzina nel tempo? anche della v-power? ogni quanti mesi (o anni) devo svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca se uso il savekat?
                  per sostituire il piombo volevo usare leadex ma ho letto che bisogna consumarlo in fretta e non è il mio caso, il savekat può fare comunque allo scopo di lubrificare le valvole?

                  Grazie per la disponibilità e scusa per la carrellata di domande
                  Ultima modifica di husqy; 08-09-2011, 12:42.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                    Certo !!! Lo scopo era quello appunto ...... nella siringa c'era Protector Klima perchè ?
                    Benissimo il Prot. klima Umbi, complimenti x il sistema..volevo solo capire....

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da MAX HGT Visualizza il messaggio
                      Grazie mille delle info, quindi mi converrebbe mettere ora nell'olio vecchio ET farci un 1000 km, poi cabiare olio e mettere il protector.
                      Sì Max, è così come hai scritto tu

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X