Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    il percorso ideale, a mio avviso, è questo: percorri almeno altri 1000km, poi scola l'olio e cambialo (ovviamente anche il filtro olio). Gira per qualche migliaia di km (anticipa il tagliando) e versa un altro flacone di ET, magari in dose più massiccia. Fossi al posto tuo, farei così, evitando il rapidfluss

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola!
      Spero tutto bene
      aiutami a capire perchè quelli che dicono che il Sintoflon (Et, protector) non va utilizzato su auto turbocompresse, sbagliano? Io so che non è così, anche per esperienza diretta, ma non essendo il mio mestiere non so argomentar tecnicamente la cosa....i detrattori parlano degli alberini del turbo, ad esempio o delle temperature dell'olio nella turbina (che il teflon non può sopportare...).

      Visto che ti sto scrivendo...sarete in fiera a Padova anche quest'anno?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve, sono un cliente dei prodotti Sintoflon con cui curo la mia Lancia Montecarlo del 1980. Tuttavia vorrei porre un quesito. Qualche tempo fa ho eseguito la pulizia del motore con Sintoflon ET, e dopo un periodo di tempo, come da istruzioni, ho eseguito la sostituzione dell'olio. Poichè avevo fatto pochissimi Km con l'olio prima di effettuare il trattamento e la successiva sostituzione, il meccanico ha notato che l'olio era abbastanza pulito quindi ha deciso di sostituire soltanto l'olio "che comunque si deteriora col tempo anche se non si fanno molti km" evitando di sostituire il filtro. Ad avvenuta sostituzione ho effettuato il trattamento con Sintoflon Protector. Tuttavia ora mi sovvengono dei dubbi sullo stato del filtro che cmq non è stato controllato. Secondo voi potrebbe essersi intasato durante le operazioni di pulizia con Sintoflon ET nonostante l'olio al momento della sostituzione appariva pulito? Spero di essere stato chiaro, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ho un problema con hydrodrive: da quando lo ho aggiunto all olio del servosterzo sul livello e sul tappo si forma una patina bianca, inoltre il servosterzo ha incominciato a ululare!
          Come devo comportarmi?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
            nicola figurati, quando si può dare una mano la si da molto volentieri! ora dammela tu a me una mano
            dovrei fare il classico ciclo e.t. + protector al piccolo 750 fire. ora il problema è questo, la macchina ha sempre avuto cambi olio alla pompa di benzina, e il filtro olio mai cambiato, quindi immagino che sia pieno di porcheria; mettendo l'e.t. c'è il rischio che il resto della porcheria a spasso per il motore intasi il filtro e mi da problemi di pressione all'olio?
            Ciao Cobra
            scusa il ritardo ma ho avuto una settimana full...
            in questo caso io userei comunque l'ET che è la miglior soluzione possibile x effettuare una pulizia del curcuito olio e, anche se x assurdo dovesseo esserci problemi col filtro hai comunque la lubrificazione garantita dal rivestimento di ptfe. Questo più che altro come rassicurazione teorica in quanto nn avrai problemi; tuttavia visto che il filtro sarà lercio io farei soltanto qualche oretta di strada con l'ET e poi procederei al tagliando..
            Ciao
            buon weekend
            Nicola

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
            Salve, prima di esporre i miei dubbi vorrei ringraziare il forum Elaborare e l'azienda Sintoflon per questa opportunità di dialogo, non è da tutti.

            Detto ciò, avrei intenzione di effettuare, a breve, una pulizia del corpo farfallato della mia auto, una 206 sw 1.4 benzina con collettori in plastica.
            Il Sintoflon P.M.C. è utilizzabile anche per la pulizia del corpo farfallato o è destinato alla sola pulizia del sistema di aspirazione? C'è il rischio di dover mettere mano alla centralina dopo questa operazione o è possibile fare tutto in casa senza patemi?

            Avrei anche un'altra domanda, ma faccio prima una premessa: mi sono avvicinato ai prodotti Sintoflon anche per via di alcuni problemi della mia auto, quali i consumi eccessivi di carburante, rumori "metallici" a gas aperto con marce alte ed una certa "pigrizia" (per usare un eufemismo..) del motore, già di per se non molto vivace. Per la cronaca, la mia 206 sw ha 10 anni e 76000km, ma a causa della scarsa manutenzione del precedente proprietario e del fatto che abbia sempre vissuto e viaggiato in zone molto polverose, soffre già di alcuni problemini che, di norma, si riscontrano a chilometraggi ben maggiori.


            Detto ciò, ho iniziato le cure versando una boccetta di Sintoflon E.T. ed ho seguito alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione. Dopo circa 250km ho già notato una riduzione della rumorosità al minimo e la presenza di residui scuri nell'olio, segno che le sostanze detergenti dell' ET hanno fatto il loro sporco lavoro.
            Ho un dubbio però, viste le condizoni di sporcizia del motore (fuori, ma probabilmente anche dentro) è possibile effettuare un ulteriore pulizia con il RapidFlush prima del cambio olio oppure è inutile o dannoso, vista la presenza di olio già trattato con l'ET?

            Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
            Ciao Longhorn
            grazie per aver partecipato e ci scusiamo per l'attesa..
            passo direttamente alle tue domande:
            - Lo spray PMC è fatto apposta per la pulizia di corpi farfallati e sistema aspirazione in generale, hai individuato il prodotto giusto. Non serve resettare o rimappare nulla, e l'operazione puoi fartela tu a casa magari in due persone una seduta al posto guida e l'altra che inietta il PMC.
            - Riguardo la detergenza e trattamento motore ok ci fa piacere leggere dei riscontri positivi; direi che a questo punto non servirebbe altro prima del tagliando, tuttavia dato che non ci sono controindicazioni puoi davvero usare Rapidfluss in aggiunta qualora lo ritenessi necessario per il tuo motore oppure ancora dell'altro Et..come anche al prox cambio d'olio ripetere..insomma massima libertà. Io ripeto secondo me nn è necessario però...a te la scelta in base alle condizioni motore
            Per ogni altro chiarimento non esitare a scriverci

            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola!
              Spero tutto bene
              aiutami a capire perchè quelli che dicono che il Sintoflon (Et, protector) non va utilizzato su auto turbocompresse, sbagliano? Io so che non è così, anche per esperienza diretta, ma non essendo il mio mestiere non so argomentar tecnicamente la cosa....i detrattori parlano degli alberini del turbo, ad esempio o delle temperature dell'olio nella turbina (che il teflon non può sopportare...).

              Visto che ti sto scrivendo...sarete in fiera a Padova anche quest'anno?
              Ehi Pinko...ciao
              ..rispondo subito..
              allora non solo non sono dannosi ma al contrario son molto utili Et e Protector sui motori turbo per questi motivi:
              intanto la premessa è che l'olio sull'alberino turbina ci passa x lubrificare ma soffrendo le temperature, spesso "frigge" cuoce lasciando depositi morchie che progressivamente otturano l'afflusso di lubrificante causando i noti problemi e accorciando la vita delle turbine.
              Noi con l'Et in primis andiamo a sciogliere queste morchie, a detergere e a riaprire i condotti così da riavere il corretto afflusso di lubrificante, poi per esempio rivestiamo anche l'alberino turbina con ul film micronizzato di ptfe il quale ha i vantaggi sia di esser autolubrificante quindi quando l'olio non c'è garantisce comunque la non usura ma anche lubrifica fin oltre il doppio del range al quale resistono gli oli.
              Quindi riassumento la turbina riceve un aiuto di lubrificazione. Ricordo anche che il ptfe per sua natura fisica oltre i 350gradi sublima e diventa gas non lascia residui solidi. L'olio oltre i 160-170 gradi carbonizza lasciando morchie...credo si spieghi da solo il vantaggio.
              Se hai altri dubbi scriviii...
              Si certo dai passa a dfarti un giro, saremo presenti all'Auto e moto d'epoca fiera di Padova ultimo 26-28 ottorbe padiglione 14.
              Ciao
              buon weekend
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ok, grazie nicola, appena faccio il lavoro posto le mie impressioni.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                  il percorso ideale, a mio avviso, è questo: percorri almeno altri 1000km, poi scola l'olio e cambialo (ovviamente anche il filtro olio). Gira per qualche migliaia di km (anticipa il tagliando) e versa un altro flacone di ET, magari in dose più massiccia. Fossi al posto tuo, farei così, evitando il rapidfluss
                  Grazie, per lo spunto, credo che seguirò il consiglio, anche perchè vedo che l'ET sta via via ripulendo per bene.

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Longhorn
                  grazie per aver partecipato e ci scusiamo per l'attesa..
                  passo direttamente alle tue domande:
                  - Lo spray PMC è fatto apposta per la pulizia di corpi farfallati e sistema aspirazione in generale, hai individuato il prodotto giusto. Non serve resettare o rimappare nulla, e l'operazione puoi fartela tu a casa magari in due persone una seduta al posto guida e l'altra che inietta il PMC.
                  - Riguardo la detergenza e trattamento motore ok ci fa piacere leggere dei riscontri positivi; direi che a questo punto non servirebbe altro prima del tagliando, tuttavia dato che non ci sono controindicazioni puoi davvero usare Rapidfluss in aggiunta qualora lo ritenessi necessario per il tuo motore oppure ancora dell'altro Et..come anche al prox cambio d'olio ripetere..insomma massima libertà. Io ripeto secondo me nn è necessario però...a te la scelta in base alle condizioni motore
                  Per ogni altro chiarimento non esitare a scriverci

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Ciao Nicola, grazie per l'esauriente risposta. Tengo ad aggiungere che man mano che mi avvicino al tagliando (ho deciso di tenere l'ET per 1000km e sono quasi a metà strada) l'olio va sporcandosi sempre di più.
                  L'olio in questione era un vecchio Esso Ultra 10w40 semisintetico, che dopo quasi 10000km sembrava come appena messo, segno quasi assoluta mancanza di additivi detergenti, presenti invece negli olii di nuova concezione.
                  Comunque, sono bastati 400km di ET per portarlo dal color "Olio Cuore" al color letame.

                  Colgo l'occasione per chiederti un'altra cosa: volendo passare dal vecchio 10w40 semisint. ad uno 0w40 (o 5w40, non ho ancora deciso ) full synt, energy conserving, eccetera eccetera... ho paura di incorrere in trafilamenti. Premettendo che adesso non perde una goccia di olio e che le due gradazioni di cui sopra sono compatibili col mio motore, il Protector normale (che ho già a casa) può essere un deterrente per eventuali problemi di trafilamenti o serve per forza l'Oilseal?


                  Grazie
                  Claudio
                  Ultima modifica di Longhorn; 23-09-2012, 02:18.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve io ho trattato un motore turbo 1.6 BMW con 30000 km con l' E.T e il protector ma siccome quando ho cambiato l'olio dopo ave percorso 1600 km di E.T mi hanno aggiunto troppo l'olio al massimo nonostante abbiano messo 4 kg me ne sono trovato 4,25 convinto che ci stesse ho messo 2 boccette di protector ma ho sentito che il motore non andava piu' ho controllato l'olio ed era ben oltre il massimo, l'ho aspirato con un tubicino dall'astina ma ravanando nella coppa ho trovato dei sedimenti attaccati al tubicino allora per paura cio' fatto 3000 km ho ricambiato olio e filtro e rimesso 2 flaconi di protector ora mi chiedo ho esagerato con le quantuta di protector si puo' rovinare il motore, aumenta la gradazione dell'olio perche ora lo sento molto legato e possibile grazie, e poi un altra cosa purtroppo mi e capitato dopo avere fatto una tirata in autostraa di spegnere il motore dopo appena 10 secondi il protector aiuta a on far cuocere l'olio nell'alberino turbina per mancanza d'olio...grazie ancora??

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      lupo, vai tranquillo, il protector ne puoi mettere quanto ne vuoi, dagli una tiratina e vedi se si slega.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X