annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

è meglio se mette il protector a olio nuovo, e se cambia adesso l'olio è ancora meglio, almeno togli l'olio che è già vecchio o quasi, per l'et lo può mettere la prossima volta, adesso non serve, l motore è sempre pulito
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

Commenta

l'olio di rodaggio va cambiato sui 5000km il massimo.pero alcune concessionarie dicono che non c'e' problema.la cosa migliore lo facevano(non so se lo fanno alcora)le concessionarie nissan toyota.che facevano cambiare il primo olio a 1000km e poi un altra volta a 5000km.e poi ogni 10-15000km.

poi puo mettere dopo il primo cambio olio.non con olio di rodaggio.
      Ultima modifica di bilmed; 19-03-2013, 20:23.

Commenta

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        è meglio se mette il protector a olio nuovo, e se cambia adesso l'olio è ancora meglio, almeno togli l'olio che è già vecchio o quasi, per l'et lo può mettere la prossima volta, adesso non serve, l motore è sempre pulito
        quindi il rodaggio finisce ufficialmente a 2000km e si puo' mettere olio nuovo e protector tranqullamente? sono sicuro di aver letto che sotto i 10.000 km non si puo' mettere nulla..

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
          allora nicola, la macchina ha 109.000km e io l'ho presa usata a 101.000. il cambio è uguale a quelle di 147/156 jtdm 16v 140-150cv. penso che l'olio sia quello originale e non è mai stato trattato con il gearlube. avverto una certa rumorosita della trasmissione nel passaggio tra 1° e 2° e a volte la retro non entra subito.
          Eccomi Alfozzo, ciao
          io non cambierei la gradazione d'olio rimarrei su quella prevista perchè aumentando la viscosità sui cambi spesso peggiora subito la manovrabilità.. Proviamo con olio fresco e un gear lube... Senti anche tuo meccanico che dice in merito al problema del cambio..se solo usura o cosa..
          aggiornaci
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            ma pero' poi se è di 3,5 mi ritrovo sotto la soglia massima.. l'asta come la si controlla? si fa riscaldare il motore e poi si spegne e si aspettano 5 minuti poi si fa il controllo? non posso mettere 4 litri + il protector?? putroppo non so con esattezza quanti litri ci vogliono in sta corsa sto mecca mi dice 4 il sito della castrol 3,5..

cavolo il mio lo portai a 15.000 sono proprio ignorante... ho creato danni secondo voi???

quello di questa persona che ha preso la corsa come me mi ha chiesto quando va messo il protector da quando? verso i 10.000 o al cambio olio di rodaggio (2000km??)
            Luca,
            il concetto è che il rodaggio anche se minore che in passato ma esiste sempre e consiste nell'adattamento tra gli accoppiamenti, è un'usura necessaria e se noi rivestiamo i metalli con del Protector durante questo periodo allunghiamo il rodaggio stesso. Quindi il top sarebbe fare qualche migliaio di km poi scaricare l'olio e filtro che contengono lo smeriglio metallico creatosi durante il rodaggio, a quel punto con olio e filtro puliti abbinarci da subito protector cioè iniziare a proteggere i metalli fin dal primo momento.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            comunque siamo a poco meno di 360 km con l'et vado per il cambio?
            Scusa no capito: cioè terresti l'ET 350km e poi taglianderesti? Va bene no problem!!
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
              Il grosso della pulizia avviene nella prima ora di utilizzo, per il resto devi dare un minimo di tempo alla parte di additivo che fa da antiattrito di aderire alle superfici, per quello è consigliabile farci un pò di km prima di toglierlo.
              Fanne almeno 500, non avere fretta.

PS: l'olio del rodaggio può anche cambiarlo prima, ad ogni modo su motore nuovo forse è più indicato il protector racing.
              Ragazzi,
              Mi riallaccio alla vs. discussione: sì la detergenza nelle prime ore è completata poi il resto è soltanto protezione ovvero non dimentichiamo che ET è un trattamento a base di ptfe micronizzato perciò abbatte gli attriti.. quindi nell'arco di qualche migliaio di km sarebbe bene scaricare olio e filtro dove è finito lo sporco disciolto.
              Ciaio
              Nicola

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
              Infatti confermo che la detergenza a 15mila km non serve, quindi niente ET ora, sarà utile verso i 40-50mila km..
              ciao
              nicola

- - - Aggiornato - - -

??????
              www.sintoflon.com

Commenta

arrivati stamane 3 ET 3 Protector e 1 PMC ......!!!!!
                a breve tagliando
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

3ET?? su che auto li devi mettere?

Commenta

non li metto mica insieme, per la mia 1200cc metto un solo ET da 125ml e poi un Protector sempre da 125 ml
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

grazie ma io ho paura di sciupare la dose di et a svuotarlo a meta' trattamento.. mi assicurate che è gia stato pulito sufficentemente? il suono è un attimino cambiato e mi sembra andare un po piu forte specie in ripresa.

l'ottoclean invece come va messo semplicemente agitato e messo dopo aver messo 30 litri di eni blu plus??

saluti e grazie
                      Ultima modifica di lucautente; 22-03-2013, 10:44.

Commenta

Sto operando...
                      X