Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    questo NON è un problema

    il brutto è il sovradosaggio che ti avrà inquinato ed avvelenato il catalizzatore
    compromettendone (almeno in parte) l'efficacia.

    inoltre è probabile anche qualche risucchio in aspirazione (che causa incrostazioni) e una spinta eccessiva sui paraolio che puo portare a perdite di lubrificante.
    Grazie Inox,
    ma non volevo "spaventare" troppo

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
      Nicola, ammazza come scrivi bene!!!!

      Mandrillo,
      ma dai..figurati
      sono sempre così..terra..terra..

      ciao

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
        ciao nicola..ti rompo nuovamente per chiederti una cosa, che magari ti ho gia chiesto in passato ma non mi ricordo...l'eta avanza e la memoria scompare...

        comunque volevo chiederti se era possibile mischiare il protector con lo zx1, oppure si crea qualche problema tra di loro....grazie mille
        Cliotto,
        per quanto ci riguarda posso dirvi che tecnicamente non ci sono problemi ma in merito all'utilità poi..lasciamo a voi la scelta

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da 00marko00 Visualizza il messaggio
          Ok grazie per il momento.
          Marko,
          ..di niente!
          Se ti servono info, scrivi...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
            Dear sintoflon, i prodotti ke mi servirebbero sono questi:

            - E.T. 500ml
            - DIESELCLEAN 125ml x 2
            - DIESEL SYSTEM CLEAR 1 bomboletta
            - SONDINO
            - PROTECTOR RACING F. 500ml
            - DIESELUBE 1000ml
            - GEARLUBE 125ml
            - HYDRODRIVE 125ml
            - OLIO FRENI DOT5 1000ml
            - PROTECTOR KLIMA 125ml

            Io sono di RIMINI, so già ke c'è un rivenditore, ma a quel ke sento dire i prezzi sono molto alti, xciò con un ordine così è possibile prenderli direttamente da te cioè dalla ditta?

            Riesci farmi i singoli prezzi e poi valuto?Mi raccomando applica un bello sconto agli amici di elaboare!!!
            Se vuoi rispondermi sulla mia mail è: alfa-gym@libero.it
            Mich,
            in effetti non è il solito ordinino...
            Credo che tu ti riferisca a GL Ricambi..

            Vedo quel che possiamo fare, ti rispondo dettagliatamente sulla tua posta,

            grazie

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da alexprog Visualizza il messaggio
              Ciao Sintoflon buonasera

              Ho un MB CLK W209 200K con cambio automatico NAG5.
              Giunto alla soglia dei 100.000 pensavo ad un tagliando generale e devo dire che alcuni additivi (inclusi i vs) mi incuriosiscono.
              Se mi è concesso ho questo da chiedervi:

              1_Diverse persone mi hanno sconsigliato di inserire il Gear Lube o un qualsiasi additivo in un cambio automatico poichè per lavorare esso ha comunque bisogno di attrito. Voi che ne pensate?

              2_Il tipo di auto in mio possesso permette l'utilizzo dello spray per la pulizia dei condotti di aspirazione?

              3_E' possibile avere qualche documentazione tecnica che:

              A_Descriva principi ed uso dei vs. prodotti.

              B_Ne comprovi l'efficacia presso enti terzi?

              Grazie per l'attenzione
              Ciao Alex, benvenuto
              Grazie per l'interesse nei ns. prodotti; in dettaglio ecco quanto mi chiedevi:

              1) è un pò improprio messo così.. La trasmissione ha certamente bisogno di lubrificazione e trattarla significa preservarla dal logorio causato dall'usura nel tempo. Il riferimento dell'affermazione era ai sincronizzatori i quali hanno bisogno di "attrito" per rallentare gli ingranaggi nei cambi marcia. Per questo infatto noi consigliamo di non esagerare con i dosaggi del ns. Gear Lube proprio per non togliere troppo attrito e rischiare di allungare di qualche frazione di secondo il tempo di cambiata. Con % dell'ordine di 4-7% non interferiamo con i sincro e otteniamo protezione e miglioramento di prestazioni e durata per cambio e differenziale.

              2) certamente, su tutte le auto con ricircolo gas di scarico è molto utile periodicamente effettuare una pulizia del circuito di aspirazione per sciogliere e detrgere tutti i depositi dovuti al riciclo di parte delle emissioni. In un battuta, più alto è "la sigla dell'euro" e più quota di gas di scarico viene riciclata.

              3) Abbiamo accumulato molto materiale in decenni di attività; riguardo il principio dipende dal prodotto in questione. E' il rivestimento di teflon micronizzato il principio dei trattamenti motore per es. mentre altro discorso per gli additivi carburante. In merito adocumento che comprovi l'efficacia, mah sai potremmo fare tante carte e scartoffie, tutto si ottiene, quel che conta poi è quel che dicono i clienti.
              A tal proposito NON PERDERTI IL PROSSIMO NUMERO DI ELABORARE CI SARA' UN TEST MOLTO INTERESSANTE.

              Ciao,

              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
                Grazie 1000 per la consulenza!
                Ho già comprato la bomboletta S7 ed appena avrà il supporto di un secondo soggetto vedrò di effettuare questo intervento.
                In merito alle domande chi mi hai fatto, devo dire che il mio percorso è prevalentemente ciclo extraurbano, poco ciclo urbato, ma ultimamente le mie volecità di bordo sono abbastanza tranquille.
                Al contrario il consumo di olio mi insospettisce....generalmente si parlava di 1 litro ogni 15.000km, ma ultimamente ho rabboccato 0,50 litri e dopo meno di 1000km mi si è riaccesa la spia e questa mattina ho rabboccato altri 0,50 l
                Mi devo preoccupare??? Che può essere????
                Ciao Vlad,
                parliamo di Vw 2000 Tdi 140cv vero?
                Sai abbiamo molte segnalazioni di esemplari con tendenza a mangiare olio, non so se il tuo l'abbia sempre fatto e quanti km hai ora, comunque ad incidere è anche il tipo d'olio, e poi non dimenticare che quanto scrivi era riferito ad un periodo di caldo intenso quando è più facile che mangino olio.
                In ogni caso confermo l'utilità di una pulizia con lo spray al circuito di aspirazione e del trattamento con Et e Protector al circuito olio,
                aggiorniamoci se hai altri dettagli e/o domande

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
                  Ciao Nic,ho comprato la bombola per la pulizia dei collettori della C2 1100 di mia moglie,devo spruzzare dopo il debimetro,questo lo sò,il problema e che non vedo dovè il debimetro, puoi aiutarmi?
                  Rik.
                  ahia non ho neanche una C2 sott'okkio per controllare..
                  dovrei sentire qualche meccanico...

                  FAcciamo un tentativo: individua il filtro aria, segui il percorso del condotto il quale porta al debimetro, poi dal manicoto che esce da quest'ultimo lì infilaci la cannuccia!

                  Quanti km ha il motore..(scusa se te l'ho già chiesto..)

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 206hdi1.6 Visualizza il messaggio
                    si Danilo! grazie di tutto..ti farò sapere!

                    Ok Danilo
                    grazie a te!
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da 1981cic Visualizza il messaggio
                      ciao nicola , ho una vw new beetle 1900td pompa rotativa con 100000km , che prodotti posso utilizzare per la pulizia del motore del sistema di aspirazione e di alimentazione , potresti indicarmi il modo d'uso ?
                      Sono di Messina chi è il rivenditore piu' vicino?
                      Grazie Francesco
                      Ciao Francesco,
                      direi che per quanto riguarda i prodotti per il trattamento motore da usarsi nel circuito olio sono i soliti Et e dopo il tagliando Protector:
                      Et su olio attuale/vecchio visto che oltre a rivestire le superfici con teflon micronizzato cioè a fera un trattamento, serve anche a detergere tutti condotti, passaggi olio, punterie, turbina ecc...

                      Successivamente al tagliando verrà scaricato assieme ad olio e filtro tutto lo sporco sciolto dalla detergenza dell'Et, infine su olio e filtro puliti (fatti metter un goccio d'olio in meno) consigliamo di completare il trattamento con il concentrato Sintoflon Protector, due flaconi almeno da 125ml per rafforzare e prolungare gli effetti di protezione, così poi utili saranno successivi periodici rabbocchi nel tempo, sempre con Protector.

                      Nel gasolio prova un flaconcino di Sintoflon Dieselclean da 125ml magari in metà serbatoio per detergere tutta l'iniezione e lubrificarla.
                      Per la pulizia del circuito di aspirazione invece abbiamo uno spray apposito Sintoflon D.S.C. (codice listino S7) per sciogliere tutti i depositi di combustibile non bruciato, rimandato in aspirazione e fossilizzato sulle pareti di condotti, intercooler, ecc... Molto utile visto che hai sui 100k km! Ma prima di usarlo leggi bene, attieniti solo alle istruzioni e se serve ti allego info dettagliate a riguardo visto che è un prodotto per operatori del settore

                      Qualche prezzo in € IVA esclusa: Et da 250ml 23,90 Protector da 125ml 16,00 Dieselclean da 125ml 7,40 D.S.C. 400ml 15,00


                      Su Messina senti questi:
                      Ricambi Rasà Antonino – Via La Farina 104 – 98100 Messina

                      Se serve altro sono quì!

                      Ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X