Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    se uno e' italiano o no non deve influenzare il tuo modo di parlare che deve essere sempre educato.e non con ironia..conosco delle persone che possono aprire motori a occhi chiusi ma non sanno parlare..che significa...malleducazione e' il modo come lo dici non quello che dici...parla bene e senza ironia e credimmi saro il primo che staro al tuo fianco a capire cosa e successo magari imparero anchio qlcosa in piu..ma in questo modo non credo...se scrivi su forum inglesi ti trattano cosi?spero di no!magari sai tante cosi no lo so pero cosi come hai parlato con me non credo che qlcuno ti ascoltera.e cosi si perdono magari anche le cose importanti che sai!!e chiudo qua.

    - - - Updated - - -

    non e' sottointeso niente amico mio...si chiede..non c'e l ho con te..anzi con nessuno..ma a me piacciono le bnuone maniere..verso tutti..non tutti possiamo sapere tutto..non tutti possiamo essere ingegneri o medici o no lo so..ma tutti dobiamo rispettare...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
      se uno e' italiano o no non deve influenzare il tuo modo di parlare che deve essere sempre educato.e non con ironia..conosco delle persone che possono aprire motori a occhi chiusi ma non sanno parlare..che significa...malleducazione e' il modo come lo dici non quello che dici...parla bene e senza ironia e credimmi saro il primo che staro al tuo fianco a capire cosa e successo magari imparero anchio qlcosa in piu..ma in questo modo non credo...se scrivi su forum inglesi ti trattano cosi?spero di no!magari sai tante cosi no lo so pero cosi come hai parlato con me non credo che qlcuno ti ascoltera.e cosi si perdono magari anche le cose importanti che sai!!e chiudo qua.
      Non hai capito.

      Tu scrivi male.
      Sei straniero, quindi è più che comprensibile.
      Questo per me non cambia nulla, perchè TU nel tuo paese (o anche qui) puoi avere imparato un sacco di cose, e possiamo discuterne, la lingua può essere un limite, quindi IO posso cercare di scrivere in modo più chiaro in modo dafarmi capire.

      Io il problema ce l'ho con gli ITALIANI che non sanno scrivere in ITALIANO.
      Solitamente sono ignoranti, e quindi credono di essere dei geni, e vogliono venire a spiegare come gira il mondo a tutti.

      Adesso che so che non sei un italiano ignorante, ma uno straniero che scrive male perchè l'italiano non è la sua lingua, so che vale la pena di discutere con te.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ok tutto a posto

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Le condizioni contano nulla.
          La densità è il peso specifico, e il peso specifico non cambia di un granchè con la temperatura.
          Se prendi teflon (ma anche sassi, vetro, plastica, metalli ecc) li puoi sbriciolare quanto vuoi, ma il loro peso specifico resta lo stesso.
          Se li inserisci in un mezzo di una certa viscosità, possono restare in sospensione come no (nella maggior parte dei casi NO, è questione di tempo ma vanno a fondo).
          Ed è quello che è successo al teflon nel mio cambio, e nel filtro centrifugo, non s'è depositato per gravità ma per forza centrifuga, ma il risultato è lo stesso (so un filo come funziona, per tua info tempo fa ho ideato, prpogettato e costruito una centrifughina da 5700G appunto per togliere porcherie dagli oli vegetali).

          Se trovi dati di "prodotti con PTFE micronizzato" diversi, conta un cacchio.
          Il PTFE ha quella densità, l'olio ne ha un'altra.
          Quello che trovi, è una densità media...
          Se prendi un cm3 di ferro micronizzato, in palline o in cubetto, cambia nulla, e uno di acqua, e li metti in una bottiglia, avrai 2cc di "prodotto" con un peso specifico di 4.4 [(7.8+1)/2].
          E' fisica di base, roba da elementari, dai.

          La benzina NON ha caratteristiche lubrificanti, e nemmeno l'acqua.
          A meno che tu non prenda per "caratteristica lubrificante" il fatto di essere un fluido.
          Se dimensioni un sistema rotante albero-foro e usi come fluido lubrificante benzina o acqua potrai anche arrivare alla "lubrificazione" idrodinamica.
          Ma questo non fa di acqua e benzina dei lubrificanti.
          Idem strada bagnata+gomme, non scivoli per il grande effetto lubridicante dell' acqua, ma perchè la gomma non ce la fa ad espellerla...
          Si trattasse di olio, o di qualcosa di veramente lubrificante, sntrerebbero in gioco moltissimi altri fattori.

          Per il discorso GPL, sei totalmente in fallo.
          La benzina non lubrifica nulla.
          Sono i sottoprodotti della sua combustione che lubrificano, sebbene in quantità ridicole, le valvole.
          Polveri, in buona sostanza...quelle che vengono chiamate incrostazioni...il GPL ne fa infinitamente meno, e in alcuni casi diventa un problema.

          Ma non è la benzina che lubrifica.

          Ed è invece il semplice FLUSSO di benzina che tiene puliti gli iniettori.
          Un motore che gira a GPL è caldo come quando viaggia a benzina, la pompa benzina lavora (quasi) come quando vai a benzina, quello che cambia è che tutta la sporcizia che DI NORMA gli iniettori ricevono e iniettano senza problemi, va a depositarsi, perchè la benzina circola, ma gli iniettori restano chiusi.
          Inoltre c'è anche il fattore sporcizia -RVO+ polveri sottili- nel collettore d'aspirazione che gli danno una mano a sporcarsi.
          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Sono i sottoprodotti della sua combustione che lubrificano

          Avevo ragione, non ne veniamo a capo..
          confondi densità e peso specifico e poi mi parli di fisica di base..Ci rinuncio
          Ultima modifica di locknex; 28-11-2012, 18:23.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            E dove sta il problema, dal momento che stiamo parlando di fenomeni terrestri?
            Peso specifico e densità corrispondono...fisica di base.

            Se vuoi, vai a tenere una lezione universitaria altrove, che quello che conta è la pratica.

            E comunque, il concetto cambia poco.
            Densità e peso specifico del PTFE non cambiano nè che ne prendi una molecola, nè che ne prendi un barrotto standard alla Etaplast da d. 100mm lunga un metro.

            Tu sei tanto ferrato sul mondo che chiedi all'oste se il vino è buono, vedasi ET nella benzina...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Le condizioni contano nulla.
              La densità è il peso specifico, e il peso specifico non cambia di un granchè con la temperatura.
              Se prendi teflon (ma anche sassi, vetro, plastica, metalli ecc) li puoi sbriciolare quanto vuoi, ma il loro peso specifico resta lo stesso.
              Se li inserisci in un mezzo di una certa viscosità, possono restare in sospensione come no (nella maggior parte dei casi NO, è questione di tempo ma vanno a fondo).
              Ed è quello che è successo al teflon nel mio cambio, e nel filtro centrifugo, non s'è depositato per gravità ma per forza centrifuga, ma il risultato è lo stesso (so un filo come funziona, per tua info tempo fa ho ideato, prpogettato e costruito una centrifughina da 5700G appunto per togliere porcherie dagli oli vegetali).

              Se trovi dati di "prodotti con PTFE micronizzato" diversi, conta un cacchio.
              Il PTFE ha quella densità, l'olio ne ha un'altra.
              Quello che trovi, è una densità media...
              Se prendi un cm3 di ferro micronizzato, in palline o in cubetto, cambia nulla, e uno di acqua, e li metti in una bottiglia, avrai 2cc di "prodotto" con un peso specifico di 4.4 [(7.8+1)/2].
              E' fisica di base, roba da elementari, dai.

              La benzina NON ha caratteristiche lubrificanti, e nemmeno l'acqua.
              A meno che tu non prenda per "caratteristica lubrificante" il fatto di essere un fluido.
              Se dimensioni un sistema rotante albero-foro e usi come fluido lubrificante benzina o acqua potrai anche arrivare alla "lubrificazione" idrodinamica.
              Ma questo non fa di acqua e benzina dei lubrificanti.
              Idem strada bagnata+gomme, non scivoli per il grande effetto lubridicante dell' acqua, ma perchè la gomma non ce la fa ad espellerla...
              Si trattasse di olio, o di qualcosa di veramente lubrificante, sntrerebbero in gioco moltissimi altri fattori.

              Per il discorso GPL, sei totalmente in fallo.
              La benzina non lubrifica nulla.
              Sono i sottoprodotti della sua combustione che lubrificano, sebbene in quantità ridicole, le valvole.
              Polveri, in buona sostanza...quelle che vengono chiamate incrostazioni...il GPL ne fa infinitamente meno, e in alcuni casi diventa un problema.

              Ma non è la benzina che lubrifica.

              Ed è invece il semplice FLUSSO di benzina che tiene puliti gli iniettori.
              Un motore che gira a GPL è caldo come quando viaggia a benzina, la pompa benzina lavora (quasi) come quando vai a benzina, quello che cambia è che tutta la sporcizia che DI NORMA gli iniettori ricevono e iniettano senza problemi, va a depositarsi, perchè la benzina circola, ma gli iniettori restano chiusi.
              Inoltre c'è anche il fattore sporcizia -RVO+ polveri sottili- nel collettore d'aspirazione che gli danno una mano a sporcarsi.
              Avevo ragione, non ne veniamo a capo..confondi densità e peso specifico e poi mi parli di fisica di base..Ci rinuncio
              Aggiungo solo una cosa e poi la chiudo qua, promesso! Ci parli in generale di PTFE come se si prendesse il rivestimento in teflon triturato di una padella e si "buttasse" nel motore o cambio che sia e questo equivarrebbe a dire che il CPL è un water triturato e "buttato" nel motore o cambio!!Sappiamo in ogni caso che non è così!
              Ciao a tutti!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                E dove sta il problema, dal momento che stiamo parlando di fenomeni terrestri?
                Peso specifico e densità corrispondono...fisica di base.

                Se vuoi, vai a tenere una lezione universitaria altrove, che quello che conta è la pratica.

                E comunque, il concetto cambia poco.
                Densità e peso specifico del PTFE non cambiano nè che ne prendi una molecola, nè che ne prendi un barrotto standard alla Etaplast da d. 100mm lunga un metro.

                Tu sei tanto ferrato sul mondo che chiedi all'oste se il vino è buono, vedasi ET nella benzina...

                Puoi farci quante chiacchiere vuoi sopra, ma resta il fatto che il PTFE è una molecola, per giunta brevettata.

                Quella è, punto.

                Il materiale lo puoi polverizzare con una grattugia o con i sistemi ultra precisi che usa la DuPont (raggi gamma?), il peso specifico-densità non cambia.

                Che nell'additivo ci sia dentro altro non importa, PESA più dell'olio, e va a fondo.

                Lascia ferma una boccia di sintoflon quasi finita sullo scaffale, e vedi...
                Resta il teflon sul fondo, e se la capovolgi esce praticamente solo olio.

                Forse mi hanno venduto del sintoflon taroccato, non so
                Ultima modifica di VRC; 28-11-2012, 17:12.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio


                  Tu sei tanto ferrato sul mondo che chiedi all'oste se il vino è buono, vedasi ET nella benzina...
                  Devo rispondere perchè dici inesattezze, vai a vedere cosa ho chiesto..
                  Io non sono un onnisciente forse solo in determinati argomenti direi che sono abbastanza ferrato (e sarò pure un testone), tuttavia faccio tesoro di tutti i consigli che mi vengono dati anzi sono io che li chiedo...così come ho fatto con il tuo consiglio sulla pompa benzina..
                  PS:
                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  ....quello che conta è la pratica.
                  Se il mondo funzionasse solo con la pratica quanto sarebbe bello!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                    Devo rispondere perchè dici inesattezze, vai a vedere cosa ho chiesto..
                    Io non sono un onnisciente forse solo in determinati argomenti direi che sono abbastanza ferrato (e sarò pure un testone), tuttavia faccio tesoro di tutti i consigli che mi vengono dati anzi sono io che li chiedo...così come ho fatto con il tuo consiglio sulla pompa benzina..
                    PS:
                    Se il mondo funzionasse solo con la pratica quanto sarebbe bello!!
                    La tecnica è teoria applicata alla pratica.
                    Puoi essere un ingegnere della madonna, progettare un motore rivoluzionario usando materiali perfetti, e renderti conto che al banco prova, questo non funziona come dovrebbe.

                    Questo è, in realtà, il mondo.

                    E abbiamo, restando in temrini motoristici, esempi ovunque.
                    Dalle EGR che impastano i motori, i FAP che fanno dei casini immensi, pompe d'iniezione che si distruggono se fai spesso il pieno in giornate umide...

                    Un esempio, datomi da uno che mi pare sia un Ingegnere che di motori ne sa, un certo G.A.Pignone, c'è anche in uno dei miei libri preferiti quando parla della sua esperienza a Maranello, in fase di studio su motori Sleeve Valve.

                    Sleeve in Maranging temprata oltre i 65HRC (mi pare 68), che dopo poche ore di sala prova era pesantemente usurata da fasce elastiche comuni...

                    Eppure, la teoria...azz!

                    Poi ci ha fatto mettere uno strato di nikasil, e non ha avuto più problemi.

                    Poi se vuoi puoi cercare il pelo nell'uovo finchè ti pare.
                    Resta il fatto che il PTFE sulla terra, e/o su un altro corpo celeste con stessa acdcelerazione gravitazionale, ha un peso specifico di 2.18, e una densità di 2.18g/cm3.

                    Se lo mescoli a un olio che non arriva a 1, va a fondo, perchè ha una densità più che doppia.
                    Ultima modifica di VRC; 28-11-2012, 19:01.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      La tecnica è teoria applicata alla pratica.
                      Puoi essere un ingegnere della madonna, progettare un motore rivoluzionario usando materiali perfetti, e renderti conto che al banco prova, questo non funziona come dovrebbe.

                      Questo è, in realtà, il mondo.

                      E abbiamo, restando in temrini motoristici, esempi ovunque.
                      Dalle EGR che impastano i motori, i FAP che fanno dei casini immensi, pompe d'iniezione che si distruggono se fai spesso il pieno in giornate umide...

                      Un esempio, datomi da uno che mi pare sia un Ingegnere che di motori ne sa, un certo G.A.Pignone, c'è anche in uno dei miei libri preferiti quando parla della sua esperienza a Maranello, in fase di studio su motori Sleeve Valve.

                      Sleeve in Maranging temprata oltre i 65HRC (mi pare 68), che dopo poche ore di sala prova era pesantemente usurata da fasce elastiche comuni...

                      Eppure, la teoria...azz!

                      Poi ci ha fatto mettere uno strato di nikasil, e non ha avuto più problemi.

                      Poi se vuoi puoi cercare il pelo nell'uovo finchè ti pare.
                      Resta il fatto che il PTFE sulla terra, e/o su un altro corpo celeste con stessa acdcelerazione gravitazionale, ha un peso specifico di 2.18, e una densità di 2.18g/cm3.

                      Se lo mescoli a un olio che non arriva a 1, va a fondo, perchè ha una densità più che doppia.
                      Ok, hai ragione; se è questo che vuoi sentirti dire, hai ragione, così la chiudiamo qui, e visto che ti ostini sull'argomento linkando tabelle sicuramente porterò con me l'insegnamento che la massa è uguale al peso!!
                      edit: questa è una tabella "seria"http://www2.dupont.com/GenX/en_US/as...TFE_807N_X.pdf
                      Ultima modifica di locknex; 28-11-2012, 19:32.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X