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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
    salve a tutti..vorrei chiedere informazioni al riguardo del trattamento sintoflon ET.Ho un'opel corsa 1.2 benzina,con quasi 190.000 km praticamente regalatami poco tempo fa per causa furto dell'atra macchina,anche se ha qualche km cammina come un treno.vorrei fare il trattamento ET per via di un rumore di una punteria idraulica (penso incrostata da sedimenti di olio straesausto),infatti il vecchio padrone nn cambiava spesso l'olio (visto l'incrostazione nel coperchio punterie).Vorrei sapere se basta che utilizzo il trattamento da 125ml per 3000 4000 km, seguito da un cambio olio ed il protector da 125 ml.ciao e grazie gia da ora
    Ciao giiooxx,
    grazie per esser intervenuto..e benvenuto
    Ti dico subito che vista la cilindrata sarebbe consigliata una lattina da 250ml di ET visto anche il kilometraggio, mentre dopo il tagliando con olio e filtro puliti..anche lì..due flaconcini di Protector..
    Questo è l'ideale poi scegli tu!
    Riguardo al rumore, se è dovuto ad imbrattamento, con l'Et detergendo tutto e riaprendo i passaggi olio dovrebbe sparirti. Se lo fa a caldo il rumore però è dovuto ad usura e quindi si otterrà qualcosa soprattutto con il Protector.
    motore caldo, agita bene la lattina di Et x emulsionare il teflon micronizzato, spegni un attimo, versa nell'olio, riavvia e fatti un giro di circa 1h per effettuare il trattamento.
    Aggiorniamoci,
    ciao
    Sintoflon
    Nicola
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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola.
      cosa mi consigli sul mio scooter Nexus 500 4T i.e. con 29000 km????
      Ciao Horus,
      se vuoi anche una pulizia del circuito olio..una lattina di Et da 125ml e poi dopo il tagliando Protector..in alternativa solo un flaconcino di Protector da 125ml..tutto o in due dosi...

      Fammi sapere come intendi fare..
      ciao
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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Pluto127 Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola! Si ho trovato da poco il numero di targa, ma sul sito del bollo non la trova... peccato!
        Ciao Pluto,
        bene
        se vai sul sito dell'aci puoi fare una visura on line mi pare che costi 5€ con carta di credito e vedi se la macchina esiste ancora ed a chi è intestata..oppure se è stata radiata..

        Ciao
        Nicola
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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pierb72 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti e specialmente per il "Signorsintoflon".
          Oggi ho messo l'ET nella mia auto.
          Ora visto che sono sempre molto meticoloso ho fregato a mio figlio un biberon vecchio e ho fatto la dose in proporzione.
          250 sta a 2000 come x sta a 3000 (il mio è 2800) uguale 375 ml
          Ho messo una latina e poi 125 130 ml nel motore.
          Ora alle 23,30 (voi mi direte perche non te ne vai a letto) preso da cursità tutta genovese (mi avranno fregato,cioe ce ne sarà di meno), sempre con il biberon ho svuotato il resto del contenuto della lattina.
          Sorpresa c'erano ancora 170 ml, 170 più 125 uguale 295 300.
          allora o ho sbagliato o il biberon non segna correttamente o c'è e di più?
          qualcuno ha voglia di provare a misurare la quantità???
          la cosa che mi preoccupa è che allora ne ho messo meno della meta della lattina( non è che ne mettono di più perchè i solventi per la pulizia evaporano e quindi meglio di più che di meno per eventuali contestazioni?).
          eventualmente potrò mettere la differenza o sarà meglio mettere tutto il contenuto????come del resto c'è scritto nelle indicazioni???(250 fino a 2000cc 500 fino a 4000cc)
          Se qualcuno puo provare gli sarei grato(anche perchè se o finisce che vado a comprare un'altra lattina per curiosità)
          Pier

          Ciao Pierb,
          grazie per il messaggio,
          ricapitolando se non ho capito male tu avendo un 2800cc hai preso una lattina di Et da 250+una da 125ml?
          Premetto che riguardo i dosaggi non è che siano vincolanti e che un goccio in più o in meno non faccia funzionare il trattamento vai tranquillo..noi diamo un'indicazione generale..più o meno!
          Va bene dai come hai fatto tu, poi dipende se un motore ha tanti km e sporco da detergere ecco che un goccio di Et in più rispetto ad altro motore seminuovo sarebbe molto utile.

          Nelle lattine c'è sempre più prodotto del dichiarato..confermo!!!
          Non credo che te ne serva dell'altro, cmq vedi tu, in caso fammi sapere i dettagli se vuoi un consiglio...

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao giiooxx,
            grazie per esser intervenuto..e benvenuto
            Ti dico subito che vista la cilindrata sarebbe consigliata una lattina da 250ml di ET visto anche il kilometraggio, mentre dopo il tagliando con olio e filtro puliti..anche lì..due flaconcini di Protector..
            Questo è l'ideale poi scegli tu!
            Riguardo al rumore, se è dovuto ad imbrattamento, con l'Et detergendo tutto e riaprendo i passaggi olio dovrebbe sparirti. Se lo fa a caldo il rumore però è dovuto ad usura e quindi si otterrà qualcosa soprattutto con il Protector.
            motore caldo, agita bene la lattina di Et x emulsionare il teflon micronizzato, spegni un attimo, versa nell'olio, riavvia e fatti un giro di circa 1h per effettuare il trattamento.
            Aggiorniamoci,
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            ciao nicola sono giorgio..grazie della risposta..questa sera vado a prenderlo il flaccone da 250..per il rumore lo fa a freddo e poi a caldo si attenua leggermente.ti terrò aggiornato sugli sviluppi..ah poi ti volevo chiedere per quanti km lo devo far girare l'ET..e poi vorrei sapere se devo mettere tutta la latta da 250...ciao
            giorgio

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola e grazie della risposta...
              Ho comprato due lattine da 250 ml perche se prendevo quella da 125 mi costava quasi quanto la 250 ml (28 € contro 20 €).
              La macchina ha 80.000 Km.
              Se ora gli aggiungo quello che mi è rimasto faccio un paciugo???

              Comunque non so se è solo suggestione ma dopo aver messo l'ET gia facendo la mia discesina di casa circa 20m 30 metri il motore mi sembrava molto più libero quasi senza freno motore.....anche dopo aver fatto il giro di circa un'ora 60 km circa in discesa mi sembrava molto più libera..
              GRAZIE.

              Pier.

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                E' gia due volte che posto e continuo a dimenticare di chiederti una cosa...
                Il gear lube si può usare anche nel cambio automatico del mio cherokee con ridotte differenziali ecc..ecc..
                Grazie
                Pier

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Andrea..
                  non mi dirai che hai già fatto tanta strada da farla diventare vecchia sta 156?!

                  Scherso dai!
                  Sono contento che tanta attesa sia stata ripagata, vedrai che l'indicatore termostato..sarà una cavolata, un contatto e tutto sarà ok!!
                  Bene per i trattamenti già iniziati, no non è effetto placebo molte volte avverti una certa diminuzione del freno motore

                  Aggiornami man mano allora e buon divertimento!

                  Ciao
                  Nicola
                  Ciao Nicola,
                  sabato ho approfittato dell'intervento di sostituzione di tutte le cinghie+tendicinghia+pompa acqua+termostato per sostituire l'olio della trasmissione ed aggiungere il Gearlube: nonostante il cambio fosse già molto buono (ero abituato a quello della 146 boxer) è aumentata la sensazione di morbidezza e precisone con cui entrano le marce ed è sparito anche l'unico (per la verità leggero) impuntamento che avevo avvertito nel passare dalla prima alla retro durante le manovre (impuntamento che probabilmente è imputabile alla mia "frettolosità" e non al cambio stesso, ma che comunque sembra sparito).
                  L'unico problema è stato il recupero di tutto il contenuto perchè alle 10:00 di sera nel Reatino la temperatura era molto ma molto rigida, per cui ho dovuto sciacquare con olio e raccogliere con spatolina sul fondo del flaconcino parecchie volte.
                  Ora tra ET, Gearlube e Savekat, la JTS ha una scorrevolezza incredibile e il freno motore non è (quasi) più avvertibile (meno mane che i freni sono buoni).
                  Non vedo l'ora di mettere il 10w60 che dico io (la macchina era aziendale e scommetto che dentro non c'è nulla di più del Selenia 20k), aggiungere il Protector ed il Racing e fare la pulizia collettori.
                  Ciao a tutti.
                  Andrea

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve, innanzitutto complimenti per il servizio svolto.
                    Possiedo una BMW 320D 150cv, alla quale ho già sostituito un motore con uno usato a causa del bloccaggio di un iniettore.
                    2 mesi fa, in occasione del tagliando, ho immesso un flacone da 125ml di Sintoflon Protector, (il rivenditore ne aveva solo uno), dato che non sapevo del preventivo ciclo di preparazione ET.
                    Adesso quando metto in moto il motore, sento un ticchettio che non ho saputo identificare se di punteria idraulica o altro, rumore che prima del cambio olio (come da specifiche costruttore Castrol SLX) non avvertivo.
                    Potrebbe essere che una morchia si sia staccata da qualche parte e si sia incastrata in una punteria?
                    Capirà con che stato d'animo guardi l'auto dato le precedenti disavventure "motoristiche".
                    Mi consiglia di ripetere il trattamento o usare un additivo?
                    Premetto che il collettore d'aspirazione lo avavo già pulito smontandolo completamente, così come l'EGR.
                    Saluti,
                    Davide
                    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
                      ciao nicola sono giorgio..grazie della risposta..questa sera vado a prenderlo il flaccone da 250..per il rumore lo fa a freddo e poi a caldo si attenua leggermente.ti terrò aggiornato sugli sviluppi..ah poi ti volevo chiedere per quanti km lo devo far girare l'ET..e poi vorrei sapere se devo mettere tutta la latta da 250...ciao
                      giorgio
                      giioo..
                      ok se lo fa a freddo, è sintomo di sporcizia che ottura i condotti e con l'ET andremo a detergere e riaprirli.
                      Motore caldo, agita la lattina, versa e fatti un giro di 1h. Poi mediamente fatti un migliaio di km almeno prima di fare il tagliando se puoi...
                      Sì tutto il contenuto della lattina da 250ml
                      ciao
                      Poi fammi sapere

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
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