annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
    Salve...
    sono di nuovo qui a chiedervi lumi...
    Ho appena effettuato il cambio olio sulla mia opel corsa dopo aver tenuto per i 10k km trascorsi olio additivato con 2 flaconcini di Oilseal.
    Premetto che i consumi di olio sono passati da 1kg ogni 1000km a circa 300g ogni 1000km (con olio sintetico gradazione 5w40)quindi posso senza dubbio ritenermi soddisfatto dei vostri prodotti.
    La mia domanda ora è la seguente.
    Al momento ho messo un olio ad alta viscosità (castrol egde sport 10w60)causa rumori di punterie e nella speranza di migliorare ulteriormente i consumi di olio (diciamo che il motore è spesso spremuto ad alti regimi).
    Vorrei sapere se è consigliabile additivare l'olio con del protector o del protector oiseal o se con questo tioo di olio potrei avere dei problemi.
    Ero intenzionato a rimettere un vostro prodotto dati gli ottimi risultati ottenuti e per proteggere ulteriormente un motore che si avvia ai 100000km.
    Nell'attesa di una risposta Vi ringrazio e porgo i miei saluti ma soprattutto...COMPLIMENTI PER GLI OTTIMI PRODOTTI!!

Cordialmente
    Danush Ghorbanali
    Ciao Danush,
    grazie del messaggio...
    dimmi, sono diminuiti quei rumori di punterie col nuovo olio?
    E' difficile da quì consigliarti la gradazione migliore perchè andrebbe decisa sulla base del tuo motore e anche sulle sue condizioni.
    Cioè..non so se sia meglio olio fluido come prima e Protector Oilseal oppure olio più viscoso e Protector normale... bisognerebbe provare..sempre in merito a quei rumori..
    Ricordati che puoi anche continuare benissimo con l'Oilseal come già fatto oppure anche mixare i due tipi di Protector...
    Fammi sapere riguardo quei rumori...
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da bizio9 Visualizza il messaggio
      piccolo dubbio: a breve effettuerò il trattamento con l'E.T. , c'è il riskio ke aggiungendo 250 ml di questo prodotto all'olio possa superare il livello massimo? è la stessa problematica ke mi si riproporrà quando dopo il tagliando andrò ad aggiungere il PROTECTOR! Fatemi sapere, grazie mille!
      Bizio,
      per quanto riguarda l'Et non c'è problema in ogni caso perchè dopo qualche ora di funzionamento il livello olio vedrai che si ripristina..infatti l'Et tende ad evaporare...non tutto ok ma quel che rimane è marginale sul livello anche perchè riveste le superfici.

Invece per il Protector, sarebbe ideale, non evaporando, tenerlo presente quando metti l'olio e magari tenendosi un pò scarsetti...

Fammi sapere se serve altro,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        c'è un mio amico che è interessato ai prodotti sintoflon e vorrebbe un po' di chiarimenti.
        allora, lui ha una smart fortwo 600 61cv con su 50.000km e a 44.500km ha fatto l'ultimo tagliando e gli sono stati cambiati olio e filtro olio.

ora cosa può mettere per pulire il motore e farlo rendere al meglio?

p.s. i tagliandi alla smart sono ogni 10.000km e quindi il prossimo lo deve fare a 54.000km.
        Fabio,
        i motori Smart sono notoriamente molto sollecitati e hanno vita non proprio ..lunghissima, sarebbe molto utile un trattamento lì.

Digli che intanto può benissimo iniziare con la prima fase ET, al limite se non 250ml potrebbe bastare anche la dose da 125ml, lo tiene fino al tagliando poi cambia nuovamenta anche il filtro e passa al Protector..almeno un flaconcino se poi ne aggiunge in seguito es dopo qualche migliaio di km un'altro..viste le sollecitazioni..è tutta salute in più per la meccanica

ciao e grazie
        Nicola
        www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
          buongiorno, volevo eseguire un trattamento di pulizia circuito lubrificante, per sospetta fascia incollata su un cilindro, premetto che ho eseguito il trattamento ptfe (et + protector) circa 40.000 km fa con olio 5W40 (fiat 1.6 torque)

ora visto che devo cambiare olio (lo so' ho tirato un po in lungo) ero indeciso se usare rapidfluss + protector oppure ripetere et+protector

grazie
          Ciao Alfone,
          se desideri una pulizia e sospetti una fascia incollata ottima cosa se ci metti dell'altro Et..potresti anche col Rapidfluss con quest'ultimo da tenersi solo un quarto d'ora..mentre con l'Et hai modo di farlo lavorare su strada a tutti i regimi per più tempo...per questo credo che sia più indicato...però ripeto è da provare...
          A volte su motori bloccati è utilissimo mettere Et anche dal foro delle candele e lasciarlo lì che lavori..sblocca molto bene la fasce. Spero che risolvi il problema..!!
          ..e poi prosegui col Protector
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Bizio,
            per quanto riguarda l'Et non c'è problema in ogni caso perchè dopo qualche ora di funzionamento il livello olio vedrai che si ripristina..infatti l'Et tende ad evaporare...non tutto ok ma quel che rimane è marginale sul livello anche perchè riveste le superfici.

Invece per il Protector, sarebbe ideale, non evaporando, tenerlo presente quando metti l'olio e magari tenendosi un pò scarsetti...

Fammi sapere se serve altro,
            ciao
            Nicola
            mi ricollego a questa risposta per chiederti una cosina.

non so se ti ricordi comunque io dovrò fare grosso modo la stessa cosa e cioè 5000km prima del tagliando l'e.t. e dopo il tagliando il protector. allora, per l'e.t. prima del tagliando non ci dovrebbero essere problemi per quando riguarda il livello dell'olio visto che per prima cosa appunto tende a evaporare e poi perchè il livello dell'olio di suo non sarà proprio al massimo visto che in quei km si sarà comunque consumato un po' e con i rabbocchi non credo di arrivare all'orlo.
            il problema però viene dopo il tagliando, quando dovrò mettere il protector, visto che l'olio me l'avranno appena messo in officina e di sicuro sarà al massimo come livello.

che mi consigli di fare? non vorrei, mettendo il protector, andare oltre il limite e far uscire tutto fuori.

Fabio,
            i motori Smart sono notoriamente molto sollecitati e hanno vita non proprio ..lunghissima, sarebbe molto utile un trattamento lì.

Digli che intanto può benissimo iniziare con la prima fase ET, al limite se non 250ml potrebbe bastare anche la dose da 125ml, lo tiene fino al tagliando poi cambia nuovamenta anche il filtro e passa al Protector..almeno un flaconcino se poi ne aggiunge in seguito es dopo qualche migliaio di km un'altro..viste le sollecitazioni..è tutta salute in più per la meccanica

ciao e grazie
            Nicola

ti ringrazio. ho già informato il mio amico.

Commenta

Ciao Furious...hai aggiunto un pezzetto al nick precedente o mi sbaglio?

Allora passando subito alla "ricetta" per il piccolo 1248cc multijet anticipa pure l'Et cioè non aspettare 79mila km tienilo pure di più magari fallo a 75mila...fosse mia io lo farei anche ora ma per rigor di regola fallo a 75

Poi..Protector..forse nel sito diamo per scontato il flacone da 125ml come unità di misura minima...perciò mettine pure due flaconi..non serve contestualmente puoi anche (se non hai spazio col livello olio) metterli separati a piacere da qualche km...insomma come vuoi..

Dose di due flaconi nell'arco di 20000km è ok, se vuoi aggiungerne un goccio in più sai che male non fa e non ha controindicazioni..vedi tu. Personalmente sulla ns Ypsilon mjet 90cv ogni tanto, quando capita l'occasione/quando ci si ricorda un goccino lo mettiamo.

Consiglio inoltre di provarti il Dieselube, sia per il consumo, sia per le prestazioni, sia per la dolcezza di funzionamento e la protezione del multijet.

Tutto ok?
              ciao
              Nicola

perfetto!! tutto chiaro davvero!!! ti irngrazio moltissimo per la disponibilità!!!

ti farò sapere una volta fatta l'operazione!! grazie ancora!!!

P.S. no no...!! il mio nick è questo da sempre!!!
              Life is racing. Evertything else is just waiting.
              "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
              RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
              IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Ciao,
                certo che mi ricordo..ti scrivevo Saturn..vero?
                bè..certo puoi usare l'Et quando e come vuoi, se desideri fare una pulizia, abbinalo pure all'olio che preferisci. Cioè usa l'Et con ogni olio, del resto puoi fare anche con il Rapidfluss, la differenza è che il primo è un antiattrito, il secodno è solo un detergente. Io userei Et e poi, dopo il tagliando con filtro nuovo abbinerei all'olio che preferisco un pò di Protector..come il solito insomma...
                Fammi sapere se tutto ok o se ti serve altro...

ciao

Non ho capito bene cosa intende con il: Ti scrivevo saturn ma comunque non ci fa niente comunque la tua risposta mi sta bene però la mia domanda te la avevo fatta per via del fatto che siccome sto cambiando olio vorrei cercare di pulire il più possibile il motore prima di mettere l'olio nuovo e perciò avevo pensato di mettere l'ET e poi appena sto per scolare l'olio vecchio 10 minuti prima metto pure il rapid flus?posso unire questi prodotti?Secondo te ti sembra esagerato il mio metodo di fare pulizia?dici che il motore viene troppo pulito?
                Ultima modifica di saturno_26; 06-03-2009, 19:22.

Commenta

Ciao Jos,
                  sono tutti online sul ns sito www.sintoflon.com riesci a visualizzarli?

Chi hai contattato a Roma, chi sono quei due..perchè non abbiamo notizie in merito..
                  fammi sapere anche in Pm come vuoi...
                  Grazie mille!!
                  piazzale ionio e viale di prati fiscali, uno era esso e l'altro non ricordo piu'
                  L'elenco a cui mi riferivo era quello che mi hai postato qualche mese fa, per cui non sono andato all'home page.
                  Ultima modifica di jospom; 06-03-2009, 19:33.
                  http://www.rav4you.org

Commenta

Ciao Andrea,
                    esistono varie differenze sommando tutti i sistemi di ricircolo, ma non ci sono controindicazioni per le quali su quelche tipo di auto non si possa effettuare la pulizia..o di quà o di là i gas sporchi dove passano imbrattano. Usa tranquillamente lo spray Plastic Manifold Cleaner...(collettori plastica vedo che hai scelto..) senza remore. Motore a medio regime, spruzza allentando la fascetta del manicotto di uscita dal debimetro, spruzzata di 2-3 secondi poi accelerata a fondo, spruzzata - accelerata ecc...

Vai tranquillo!

Ciao
                    Nicola
                    Ciao Nicola,
                    grazie come al solito della consulenza.
                    Ti terrò informato sui risultati. Per ora i trattamenti ET e GearLube mi stanno soddisfacendo alla grande.
                    A presto. Andrea.

PS Comunque, visto il proverbio che gira dalle mie parti (Roma), preferisco andare sereno più che tranquillo

Commenta

Ragazzi,
                      innanzitutto ci scusiamo per l'assenza forzata, causa Telecom che ci ha lsaciato per giornio senza rete internet

Cercherò di recuperare al più presto il ritardo accumulato....

e noi che pensavamo di andare a "CHI L'HA VISTO".......
                      col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X