Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
    ecco, questa cosa interessa anche a me visto che anch'io ho una lattina con dell'olio pulito + del protector da usare per i rabbocchi. più che altro dovremmo cercare di capire, una volta che il protector si poggia sul fondo cosa dobbiamo fare. agitare la lattina per rimescolare il tutto?
    Sì ragazzi
    in quel caso basta agitare un attimo e torna in emulsione...
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Massy
      fai bene a "risciacquare" il flaconcino prima di gettarlo..con un pò d'olio.
      sai con il tempo il ptfe che è un solido micronizzato tende x fisica ad andare sul fondo...specie su abbinato su olio puro senza nient'altro
      Nel motore è diverso, perchè va in circolo..gira c'è sbattimento e aderisce sarebbe un pò come se tu versassi Protector senza poi metter in moto il motore allora sì col tempo va in coppa..
      ciao
      nicola
      mmmh, ok, ma visto che resta appunto un solido (micronizzato) immerso in un liquido (olio) resterà sempre una miscela eterogenea quindi in teoria come precipita nel flaconcino precipita pure in coppa no? ovviamente non tutto, inserendolo a olio caldo e girando in parte andrà ad aderire alle pareti...

      no?
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        mmmh, ok, ma visto che resta appunto un solido (micronizzato) immerso in un liquido (olio) resterà sempre una miscela eterogenea quindi in teoria come precipita nel flaconcino precipita pure in coppa no? ovviamente non tutto, inserendolo a olio caldo e girando in parte andrà ad aderire alle pareti...

        no?

        Anche l'olio motore quando la macchina è spenta precipita nella coppa...
        Quando accendi il motore la parte di protector che non ha aderito alle superfici e si trova nella coppa viene rimessa in circolo insieme all'olio dalla pompa e si riamalgama. La miscela eterogenea la avrai solo nella coppa a motore spento per intenderci. Ciaoo

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
          Anche l'olio motore quando la macchina è spenta precipita nella coppa...Quando accendi il motore la parte di protector che non ha aderito alle superfici e si trova nella coppa viene rimessa in circolo insieme all'olio dalla pompa e si riamalgama. La miscela eterogenea la avrai solo nella coppa a motore spento per intenderci. Ciaoo
          si grazie ho capito ma sono cmq due fenomeni "leggermente" diversi
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Massy se ne era già parlato, non importunare Nicola con le tue domande da ING curioso
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ho letto nella scheda tecnica dell'Ottoclean:
              "Nelle auto con molti km consigliabile non esagerare troppo con l’additivazione onde
              evitare di sciogliere eventuali melme e depositi sul fondo del serbatoio."
              presumo che il rischio sia intasare il filtro della benzina. cmq la mia domanda è questa:
              in prossimità del tagliando (in cui poi si cambiano i filtri) non è meglio "sciogliere" questi depositi e rimuovere tutto con una additivazione consistente?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Grazie Nicola per la tua risp...volevo un chiarimento-rassicurazione..non consumando la mia panda assolutmente olio non rischio che utilizzando ET (o rapidfluss per la sola detergenza)la detergenza mi potrebbe creare dei consumi anomali di olio non essendoci più lo "sporco" a fare eventualmente da "tenuta"..
                gentilissimo come sempre
                un saluto

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola.
                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Husqy
                    metti l'Et.decisamente..lascia stare Rapidfluss..
                    piuttosto potresti fare così in questo caso..
                    prendi la lattina da 250ml e la usi in due volte..metti metà e corri mezz'ora la volta prox l'alra metà..poi quando vuoi scoli.
                    Non temere lo sporco le lacche le morchie vengon sciolte... poco x volta dall'Et man mano che il motore lavora.

                    Ok?
                    ciao
                    Nicola
                    Eccomi con un'altra domanda:
                    Posso usare l'E.T. anche stando qualche minuto fermo in folle a 2-3.000 giri? Sulla A112 non avendo assicurazione posso fare solo giri nel parco che non è molto grande e quindi vorrei intervallare qualche minuto di giri nel parco a qualche minuto in folle e così via per almeno mezz'ora.

                    ciao
                    Stefano

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao, vorrei applicare il sontoflon dsc alla mia audi a3 1.9 TDI.
                      Vorrei una conferma riguardo il punto esatto in cui spruzzare. Ho allegato una foto per identificare meglio il punto. Chiedo se è quello esatto
                      Inoltre, ci sono particolari accorgimenti da seguire oltre a quelli suggeriti nel sito? grazie

                      Ultima modifica di cipels; 22-09-2011, 16:40.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X