Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da linusalfa Visualizza il messaggio
    salve io sulla mia alfa sono arrivato al secondo cambio dopo aver trattato il motore prima con et e poi con protector con 3 flaconi (è un 2.4 jtdm) al primo cambio ho poi messo 3 flaconi di nuovo .
    ora al secondo cambio mi conviene metterne semprer 3 flaconi ho è meglio che ne metto solo 2?
    Ciao Linus,
    benvenuto grazie per aver partecipato e usato i ns. prodotti..
    complimenti..curiosità..hai il 200 o 210cv?
    allora premesso che più Protector usi nell'arco di un tempo "x" esempio 100000km e miglior abbattimento d'usura avrai cioè minor curva di logorio degli organi meccanici nel tempo..
    premesso questo poi sei libero di usarne quanto vuoi di Protector, noi diamo magari il consiglio come minimo sufficiente per aver un buon risultato...esempio due flaconcini dopo ogni tagliando..= ok Poi vedi..anche lì si va male a stabilire una regola c'è chi cambia l'olio a 10 e chi a 30mila..quindi alla fine varia molto. Ultimi consiglii se usi regolarmente 3 flaconcini nn inserirli tutti assieme nello stesso momento ma magari mettine 2 e il terzo dopo qualche km di strada così diamo il tempo di distribuirsi; infine ogni 50mila km circa un ciclo di Et per mantenere pulito il circuito..penso anche al fatto che hai il Fap e quindi l'olio viene inquinato durante le rigenerazioni dal gasolio...

    Per ogni altra info sono a disposizione,

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
      Motore Opel 1.7 DTI 75 CV (Isuzu)

      circa 175.000 Km, il precedente proprietario faceva il cambio olio ogni 20.000km circa,l'ultimo cambio risale a quando aveva circa 145.000 Km ()

      Volevo cambiare al più presto olio e filtro,quindi pensavo di usare il Rapidfluss.

      Faccio bene o è meglio l'ET?Usando quest'ultimo dovrei ancora fare altri 1000-2000 km con un olio che è già di sicuro più che esausto,e di sicuro non è un bene.

      Grazie per l'attenzione
      Andrea,
      capito capito....
      fosse mia..Et sicuramente corro qualche oretta o due tre giorni e poi taglianderei subito.
      Ricordo però che con l'ET in circolo l'olio riceve una grossa mano cioè gli attriti calano "di brutto"...quindi nn è da preoccuparsi per i km che farai con l'Et in cuircolo, quanto piuttosto x i 30mila fatti precedentemente

      Che ne dici?
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        E' un po che non scrivo in questo forum... ho usato vari prodotti sintoflon tipo ET,protector,DSC e gearlube. Finora non ho mai avuto problemi, anzi con l'ET e il protector mi sono trovato benissimo, ma purtroppo con il cambio ho avuto un grosso problema: premetto che avevo messo il gearlube cambiando anche l'olio perchè il cambio un po' faceva rumore (cuscinetti), ed ora dopo 25000 km il cambio è peggiorato comunque e controllando l'olio ho notato che è tutto nero e abbastanza liquido (non come dovrebbe essere). Per quanto riguarda il fatto di essere più liquido lo imputo al sintoflon stesso che può essere che faccia questo effetto, ma il fatto che sia diventato nero mi lascia veramente perplesso, dato che non dovrebbe esserlo.
        Qualcuno mi può spiegare cosa sia potuto succedere? Ora dovrò fare smontare il cambio per cambiare i cuscinetti, ma non credo che rimetterò il gearlube (non dico che sia lui il problema, lungi da me a fare affermazioni di cui non sono sicuro anche perchè non ho alcuna prova di ciò, ma sono comunque sconcertato da sta cosa).

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve, da un paio di pieni ho iniziato ad usare il dieselube circa 40 ml su 30/35 litri di gasolio. Chiedevo se questa operazione la si può fare sempre in tutti i pieni o è meglio ogni tanto fare tipo un periodo di pausa? Grazie
          147 Black Line III - Rosso Alfa - JTDm 150 cv

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao nicola, fra circa 3000km devo cambiare l'olio alla piccola di famiglia. una Ypsilon 1.2 60cv del 2008 con 50.000 km. in questa macchina ho giù usato l'et + 2 flaconi di sintoflon protector e adesso vorrei fare la pulizia con il rapidfluss. pensavo di usare, come olio, il bardahl xtc c60 5w40 e additivarlo con il sintoflon protector. nel motore ci vanno 2.7 litri di olio, secondo te posso mettere 3 flaconi di protector o esagero? per la benzina vado di ottoclean per la pulizia e savekat per il mantenimento?
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Andrea,
              capito capito....
              fosse mia..Et sicuramente corro qualche oretta o due tre giorni e poi taglianderei subito.
              Ricordo però che con l'ET in circolo l'olio riceve una grossa mano cioè gli attriti calano "di brutto"...quindi nn è da preoccuparsi per i km che farai con l'Et in cuircolo, quanto piuttosto x i 30mila fatti precedentemente

              Che ne dici?
              Ciao
              Nicola
              Grazie mille per le info,vedo se riesco ad organizzarmi a livello di tempistica per usare l'ET,altrimenti userò il Rapidfluss

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Clio,
                grazie per l'interesse nei ns. prodotti
                sì un trattamento è sempre una protezione nonchè un'ottimizzazione del rendimento e, oltre ai piccoli effetti immediati poi darà benefici nel prosieguo..cioè durata nel tempo
                Ti servirebbero una lattina di ET da 250ml per prima cosa:a motore caldo, spegni un attimo, agiti bene capovolgendola la lattina così da emulsionare tutto il teflon micronizzato, versi nell'olio poi via su strada x un'oretta circa x dar modo all'Et di detergere, evaporare e lasciare sui metalli un film di rivestimento antiusura, così ad esempio tanto x citarne una, al mattino a basse temperature anche quando l'olio deve ancora arrivare i metalli son protetti dal film di teflon.
                nell'arco poi di 1-2-3mila km fai un tagliando così scarichi lo sporco deterso dall'Et e, con olio e filtro puliti, stesso procedimento motore caldo aggiungi 2 flaconcini da 125ml di Protector assieme o meglio ancora separati da qualche km di strada l'uno dall'altro. Protector è il concentrato x rafforzare la protezione dell'Et e magari dopo i prox tagliandi continui con questo per mantenere costante nel tempo la protezione.

                Per i rivenditori hai visto quì?
                http://www.sintoflon.com/rivenditori/TAA/

                oppure online ad esempio:
                Top Racing snc Viale Caproni 11-13
                38068 Rovereto (TN) 331/3277348

                o anche:
                Emmedizeta Vendita Online via Pallade 3/A
                31050 Ponzano Veneto (TV) 348/0482836

                Per ogni altra info restiamo a disposizione,

                ciao
                Nicola
                Ciao nicola,
                ti ringrazio per la risposta.
                Quindi ricapitolando:
                - 250ml di ET per detergere (motore acceso almeno un ora)
                - 2x125 di Protector per consolidare l'effetto protettivo al primo cambio d'olio

                Purtroppo il rivenditore IRA di Bolzano non esiste più da un pò di tempo, valuto se fare una capatina presso quelli di Lana o Merano, altrimenti uso gli ordini online.
                Grazie ancora.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da blackros Visualizza il messaggio
                  E' un po che non scrivo in questo forum... ho usato vari prodotti sintoflon tipo ET,protector,DSC e gearlube. Finora non ho mai avuto problemi, anzi con l'ET e il protector mi sono trovato benissimo, ma purtroppo con il cambio ho avuto un grosso problema: premetto che avevo messo il gearlube cambiando anche l'olio perchè il cambio un po' faceva rumore (cuscinetti), ed ora dopo 25000 km il cambio è peggiorato comunque e controllando l'olio ho notato che è tutto nero e abbastanza liquido (non come dovrebbe essere). Per quanto riguarda il fatto di essere più liquido lo imputo al sintoflon stesso che può essere che faccia questo effetto, ma il fatto che sia diventato nero mi lascia veramente perplesso, dato che non dovrebbe esserlo.
                  Qualcuno mi può spiegare cosa sia potuto succedere? Ora dovrò fare smontare il cambio per cambiare i cuscinetti, ma non credo che rimetterò il gearlube (non dico che sia lui il problema, lungi da me a fare affermazioni di cui non sono sicuro anche perchè non ho alcuna prova di ciò, ma sono comunque sconcertato da sta cosa).
                  Black,
                  assolutamente nella maniera più categorica quel colore nero non può fisicamente esser dovuta al Gear lube che è fatto con componenti pregiati da cambio + teflon micronizzato, la causa va vista altrove, da quei cuscinetti stessi che già manifestavano dei problemi prima a qualche eventuale schermatura o al metallo stesso, o sincronizzatori consumati...di vari materiali sinterizzati e non.....insomma bisogna vedere ma di certo è fisicamente impossibile per il prodotto esserne la causa.
                  A mio avviso la causa già presente prima poi, dopo questi 25k km è degenerata.
                  Gear lube tra l'altro limitando l'usura, produce meno stress x l'olio stesso quindi meno stress termici che possano alterare il lubrificante, inoltre abbattendo l'usura lo sfregamento si limita anche l'inquinamento con polvere metallica dell'olio stesso.
                  Magari in questo caso il Gear nn è riuscito a "fare il miracolo" e comunque il problema pregresso alla lunga è venuto fuori.
                  Apri il cambio e vedrai che la causa è altrove
                  Comunque per ogni cosa siamo quì

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Ultima modifica di Sintoflon; 19-01-2012, 10:32.
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da «|Testa|» Visualizza il messaggio
                    Salve, da un paio di pieni ho iniziato ad usare il dieselube circa 40 ml su 30/35 litri di gasolio. Chiedevo se questa operazione la si può fare sempre in tutti i pieni o è meglio ogni tanto fare tipo un periodo di pausa? Grazie
                    Ciao Testa,
                    stai usando Dieselube circa all'1x1000... provalo anche fino al 2x 1000 e poi valuta tu con quali percentuali hai il miglior rapporto tra spesa e risparmio sui consumi/prestazioni.
                    Usalo tranquillamente su ogni pieno è fatto apposta x i diesel moderni, per ottimizzare il processo di combustione limitare fumo, fuliggine, incombusti tutto ciò che poi va riciclato dall'Egr..e diminuisce anche l'intasamento dei filtri anti particolato..

                    per ogni cosa, sono quì
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                      ciao nicola, fra circa 3000km devo cambiare l'olio alla piccola di famiglia. una Ypsilon 1.2 60cv del 2008 con 50.000 km. in questa macchina ho giù usato l'et + 2 flaconi di sintoflon protector e adesso vorrei fare la pulizia con il rapidfluss. pensavo di usare, come olio, il bardahl xtc c60 5w40 e additivarlo con il sintoflon protector. nel motore ci vanno 2.7 litri di olio, secondo te posso mettere 3 flaconi di protector o esagero? per la benzina vado di ottoclean per la pulizia e savekat per il mantenimento?
                      Ciao Alfozzo,
                      sull'ultima Lancia...
                      come mai vuoi già ripetere la pulizia del circuito olio? Quanti km son passati da quanto avevi usato l'ET?
                      Premesso che in ogni caso puoi usare ET o Rapidfluss quando e quante volte ti pare..ma se pochi km..magari è ancora pulito il circuito.. insomma vedi tu..
                      sai che a livello di detergenza Et e Rapid fan la stessa funzione ma ET è sicuramente più pregiato..poi vedi, se è una questione di spesa ti butto lì io allora un'alternativa...= Et da 125ml al posto del Rapid
                      Riguardo la quantità di Protector, benissimo se metti dosi maggiori, ma allora spezzetta..mettili un pò alla volta separati da qualche km...motore è piccolo, filtro olio idem..diamogli il tempo di distribuirsi...
                      per la benza sì certamente Ottoclean e poi riguardo il Savekat...beh, dici che il motore sfrutta bene l'incremento d'ottani? Il 1200 16V.le sì, l'8v..?? prova ne basterà poco immagino...
                      Olio motore a scelta...

                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X