Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    cominciato il trattamento con l'et sul mio coupe (dopo averlo fatto sulle altre mie due auto e su quelle di parecchi miei amici) .. come sempre soddisfatto scorre che è una bellezza

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola/Sintoflon,
      qualche tempo fa mi desti dei consigli per l'uso dei vostri prodotti sula mia Jaguar E type, e, devo dire, mi son trovato molto bene. Ora ho acquistato una Land Rover Series II che vorrei sottoporre allo stesso trattamento: avendo circa 10 l di olio nei vari organi della trasmissione pensavo di prendere 500 ml di gearlube, ma per il motore (dopo 250 ml di ET, data la cilindrata di 2225 cc) sono indeciso tra 500 ml di Protector o la stessa quanità di Oilseal (comunque da dividere nelle proporzioni consigliate con la Jag che deve fare il cambio olio) poichè si tratta pur sempre di motori con tolleranze importanti, anche se non usurati. Hai qualche indicazione? Inoltre vorrei chiederti riguardo al vostro olio freni, se posso sostituirlo semplicemente a quello già presente oppure dovrei cambiare tutte le guarnizioni. In ogni caso conto di prendere anche il vostro grasso per utilizzarlo nei vari punti di ingrassaggio: va bene per quest'uso?
      Grazie molte
      Gabriele

      P.S.: Avete qualcosa anche per l'usura della pompa dell'acqua (sulle auto storiche meno usura c'è meglio è...)?
      Ultima modifica di Gabrielem87; 03-11-2011, 16:34.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
        cominciato il trattamento con l'et sul mio coupe (dopo averlo fatto sulle altre mie due auto e su quelle di parecchi miei amici) .. come sempre soddisfatto scorre che è una bellezza
        Ciao Verga,
        ben, grazie ci fa piacere,
        inutile allora ricordarti istruzioni e consigli lisai già tutti,
        aggiornaci e per ogni cosa ti servisse sapere sono quì!
        ciao
        grazie
        buon w.end
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola/Sintoflon,
          qualche tempo fa mi desti dei consigli per l'uso dei vostri prodotti sula mia Jaguar E type, e, devo dire, mi son trovato molto bene. Ora ho acquistato una Land Rover Series II che vorrei sottoporre allo stesso trattamento: avendo circa 10 l di olio nei vari organi della trasmissione pensavo di prendere 500 ml di gearlube, ma per il motore (dopo 250 ml di ET, data la cilindrata di 2225 cc) sono indeciso tra 500 ml di Protector o la stessa quanità di Oilseal (comunque da dividere nelle proporzioni consigliate con la Jag che deve fare il cambio olio) poichè si tratta pur sempre di motori con tolleranze importanti, anche se non usurati. Hai qualche indicazione? Inoltre vorrei chiederti riguardo al vostro olio freni, se posso sostituirlo semplicemente a quello già presente oppure dovrei cambiare tutte le guarnizioni. In ogni caso conto di prendere anche il vostro grasso per utilizzarlo nei vari punti di ingrassaggio: va bene per quest'uso?
          Grazie molte
          Gabriele

          P.S.: Avete qualcosa anche per l'usura della pompa dell'acqua (sulle auto storiche meno usura c'è meglio è...)?
          Ciao gabriele,
          si mi ricordo dell'E type
          son contento ti sia trovato bene,
          ora riguardo la Land Rover direi ok i 500ml di Gear Lube che ti suddividi un pò tu mentre tornando al motore..io se non ci son problemi particolari di consumi olio, trafilamenti ecc... userei anche Protector normale.... scusa l'ignoranza ma di che anno è sta Land? Puoi benissimo mixare i due Protector, secondo i bisogni dia della Land che dell'E type e riguardo le quantità son a tua discrezione , almeno almeno 250ml x la fuoristrada se è di più tanto meglio vedi grafico abbattimento usura sul retro flacone..

          Olio freni siliconico SBF: non serve far altro che scaricare l'olio attuale, riempire con l'SBF e spurgare normalmente l'aria, stop non smontare nulla o cambiare pezzi!! Te lo consiglio e vedrai che poi anche se la lasci ferma nn avrai più problemi di bloccaggio pinze, pompa ecc...

          Sì sì certo il grasso è proprio per queste applicazioni

          Niente invece x la pompa acqua...c'è poco da fare lì...

          per ogni cosa aggiornami
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao gabriele,
            si mi ricordo dell'E type
            son contento ti sia trovato bene,
            ora riguardo la Land Rover direi ok i 500ml di Gear Lube che ti suddividi un pò tu mentre tornando al motore..io se non ci son problemi particolari di consumi olio, trafilamenti ecc... userei anche Protector normale.... scusa l'ignoranza ma di che anno è sta Land? Puoi benissimo mixare i due Protector, secondo i bisogni dia della Land che dell'E type e riguardo le quantità son a tua discrezione , almeno almeno 250ml x la fuoristrada se è di più tanto meglio vedi grafico abbattimento usura sul retro flacone..

            Olio freni siliconico SBF: non serve far altro che scaricare l'olio attuale, riempire con l'SBF e spurgare normalmente l'aria, stop non smontare nulla o cambiare pezzi!! Te lo consiglio e vedrai che poi anche se la lasci ferma nn avrai più problemi di bloccaggio pinze, pompa ecc...

            Sì sì certo il grasso è proprio per queste applicazioni

            Niente invece x la pompa acqua...c'è poco da fare lì...

            per ogni cosa aggiornami
            ciao
            Nicola

            Ciao Nicola,
            allora metterò solo Protector dato che entrambi i motori non accusano anomalo consumo di olio, e sono in ottima forma! Comunque il mio nuovo giocattolo è del 1959, e ti allego anche una foto (non bellissima, ma questa sola ho sotto mano): http://imageshack.us/photo/my-images/840/foto2djk.jpg/ .

            Ciao e grazie ancora!
            Ultima modifica di Gabrielem87; 05-11-2011, 17:48.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, ci siamo già sentiti qualche anno fa in questa discussione e oggi volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti un consiglio sul da farsi per le macchine che usano i miei genitori:

              - Punto classic 02/2006 1200cc benzina + metano 120.000km
              Dai 50-60 mila km è stata trattata una volta con ET (250ml) e poi dopo ogni tagliando che comprendeva un cambio olio con Protector (125ml) (anzi, all'ultimo tagliando ho messo il racing perché il mio fornitore aveva finito quello "liscio" e non avevo modo di aspettare e ripassare a prenderlo). All'ultimo pieno di benzina ho cominciato anche col Leadex Gas. La macchina va più che bene e i consumi (olio/benz/gas) sono nella norma.

              Cosa mi consigli di fare? Proseguire così o sarebbe il caso di fare un nuovo giro di ET? Va bene rinnovare il protector quando cambio olio/filtro e in quantità 125ml? Come protector quale dei tre mi consigli di usare dal prossimo trattamento?

              - Punto EVO 11/2011 1400cc benzina + GPL 0Km
              Ok, questa è nuova e arriva in questi giorni, qui ti chiedo lumi su come e quando muovermi sia per la questione ET/Prot che per il Leadex GAS

              Grazie ancora!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Gabrielem87 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,
                allora metterò solo Protector dato che entrambi i motori non accusano anomalo consumo di olio, e sono in ottima forma! Comunque il mio nuovo giocattolo è del 1959, e ti allego anche una foto (non bellissima, ma questa sola ho sotto mano): http://imageshack.us/photo/my-images/840/foto2djk.jpg/ .

                Ciao e grazie ancora!
                Gabriele,
                vista la foto..ok come me la immaginavo,
                magari sul vecchio Diesel un pò di Protector Oilseal male non fa.... Noterai che il Protector normale è molto fluido ottimo per motori moderni...quindi valuta se abbinarci anche un pò di Oilseal,

                per ogni info sono quì
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da BimmyLover Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola, ci siamo già sentiti qualche anno fa in questa discussione e oggi volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti un consiglio sul da farsi per le macchine che usano i miei genitori:

                  - Punto classic 02/2006 1200cc benzina + metano 120.000km
                  Dai 50-60 mila km è stata trattata una volta con ET (250ml) e poi dopo ogni tagliando che comprendeva un cambio olio con Protector (125ml) (anzi, all'ultimo tagliando ho messo il racing perché il mio fornitore aveva finito quello "liscio" e non avevo modo di aspettare e ripassare a prenderlo). All'ultimo pieno di benzina ho cominciato anche col Leadex Gas. La macchina va più che bene e i consumi (olio/benz/gas) sono nella norma.

                  Cosa mi consigli di fare? Proseguire così o sarebbe il caso di fare un nuovo giro di ET? Va bene rinnovare il protector quando cambio olio/filtro e in quantità 125ml? Come protector quale dei tre mi consigli di usare dal prossimo trattamento?

                  - Punto EVO 11/2011 1400cc benzina + GPL 0Km
                  Ok, questa è nuova e arriva in questi giorni, qui ti chiedo lumi su come e quando muovermi sia per la questione ET/Prot che per il Leadex GAS

                  Grazie ancora!
                  Ciao Bimmy,
                  grazie per usare i ns prodotti
                  allora veniamo alle macchine,
                  Punto Classic: bene fin'ora, direi che dopo 60mila km un altro ciclo di Et non sarebbe male, tuttavia andando a gas di certo si sporca meno che un analogo motore a benzina, però è sempre utile quindi da ora in avanti al prossimo tagliando valuta un ET da 250ml. Poi continua come fatto coi Protector, un flacone meglio che nulla senz'altro, due flaconi meglio che uno, osserva la curva di abbattimento attriti e usura su retro dei flaconi in base alle % di Protector utilizzate. Io userei Protector standard..o liscio
                  Ottimo se proteggi anche le valvole con del Leadex Gas sul serbatoio carburante così ad ogni avviamento a benzina ti arriva anche un pò di lubrificazione ulteriore.

                  Punto Evo: ok....nuova di pacca... anzi in arrivo. Fosse mia io proteggerei le valvole sin da subito con minime percentuali di Leadex Gas..ma sempre dentro la benza... mentre nn farei nulla sul motore, aspetterei di fare un pò di rodaggio, poi mi scaricherei olio e filtro es a 3-4-5mila km quindi senza aspettare il primo tagliando , infine sull'olio nuovo ci abbinerei direttamente del Protector e continuerei così dopo ogni tagliando, magari poi verso i 60mila km circa un pò di Et nn guasterebbe.

                  Per ogni altra info, scrivi
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Intanto grazie dei consigli che cercherò di rispettare alla lettera, ho solo due domandine veloci:
                    - Sarà il caso prima o poi di cambiare il tipo di protector alla p. classic? Oppure l'oil seal è proprio per casi "disperati"?
                    - Per la p. evo consigli di usare il racing (che dal vostro sito leggo indicato anche per motori nuovi) oppure lo standard?
                    - Come dosaggi, per evitare di fare 250ml da una parte e 250 dall'altra come la vedi di fare: 1200 -> 125 standard+40ml racing e 1400 -> 125ml standard+80ml racing? Oppure è sbagliato mescolarli?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Gabriele,
                      vista la foto..ok come me la immaginavo,
                      magari sul vecchio Diesel un pò di Protector Oilseal male non fa.... Noterai che il Protector normale è molto fluido ottimo per motori moderni...quindi valuta se abbinarci anche un pò di Oilseal,

                      per ogni info sono quì
                      ciao
                      Nicola
                      Scusa, non l'avevo detto, ma è a benzina... Visto il tuo consiglio ci metterò 125 ml di oilseal oltre ad altri 200 di Protector (sempre opo l'ET). Che ne pensi?

                      Ciao,
                      Gabriele
                      Ultima modifica di Gabrielem87; 07-11-2011, 22:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X