Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
Salve Nicola!
Ho scritto tempo fa riguardo al Sintorflon ET e protector.. tutt'ok il motore è rinato alla grande!
Adesso ho comprato erroneamente AMC per collettori in alluminio laddove invece i miei sono in plastica; ma avendo letto qualche post precedente a riguardo mi sono rincuorato abbastanza quando dicevi che tutto sommato se viene usato con cura non causa danni..
ad ogni modo ho proceduto così--> motore caldo, stacco il raccordo che unisce scatola filtro al cf, agito la bomboletta e spruzzo AMC direttamente nel cf con motore a 2000giri , quindi alterno 2-3 spruzzate di 2 secondi ad accellerate a 3000/4000 giri. Orbene ho ripetuto queste operazioni di fila per 10 minuti e non è uscito nulla di diverso dallo scarico.
E' troppo poco il tempo?il liquido nella bomboletta è rimasto pressochè invariato..
Oppure è pulito il sistema aspirazione?è mai possibile?
Premetto che non ho nessun tipo ti problema a mantenere il minimo a caldo e nessun problema neppure a freddo, è solo per eliminare eventuali residui dei vapori olio che in 140.000Km si sono potuti accumulare e negli anni solidificare.
Salve Nicola!
Ho scritto tempo fa riguardo al Sintorflon ET e protector.. tutt'ok il motore è rinato alla grande!
Adesso ho comprato erroneamente AMC per collettori in alluminio laddove invece i miei sono in plastica; ma avendo letto qualche post precedente a riguardo mi sono rincuorato abbastanza quando dicevi che tutto sommato se viene usato con cura non causa danni..
ad ogni modo ho proceduto così--> motore caldo, stacco il raccordo che unisce scatola filtro al cf, agito la bomboletta e spruzzo AMC direttamente nel cf con motore a 2000giri , quindi alterno 2-3 spruzzate di 2 secondi ad accellerate a 3000/4000 giri. Orbene ho ripetuto queste operazioni di fila per 10 minuti e non è uscito nulla di diverso dallo scarico.
E' troppo poco il tempo?il liquido nella bomboletta è rimasto pressochè invariato..
Oppure è pulito il sistema aspirazione?è mai possibile?
Premetto che non ho nessun tipo ti problema a mantenere il minimo a caldo e nessun problema neppure a freddo, è solo per eliminare eventuali residui dei vapori olio che in 140.000Km si sono potuti accumulare e negli anni solidificare.
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