annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Salve Nicola!
    Ho scritto tempo fa riguardo al Sintorflon ET e protector.. tutt'ok il motore è rinato alla grande!
    Adesso ho comprato erroneamente AMC per collettori in alluminio laddove invece i miei sono in plastica; ma avendo letto qualche post precedente a riguardo mi sono rincuorato abbastanza quando dicevi che tutto sommato se viene usato con cura non causa danni..
    ad ogni modo ho proceduto così--> motore caldo, stacco il raccordo che unisce scatola filtro al cf, agito la bomboletta e spruzzo AMC direttamente nel cf con motore a 2000giri , quindi alterno 2-3 spruzzate di 2 secondi ad accellerate a 3000/4000 giri. Orbene ho ripetuto queste operazioni di fila per 10 minuti e non è uscito nulla di diverso dallo scarico.
    E' troppo poco il tempo?il liquido nella bomboletta è rimasto pressochè invariato..
    Oppure è pulito il sistema aspirazione?è mai possibile?
    Premetto che non ho nessun tipo ti problema a mantenere il minimo a caldo e nessun problema neppure a freddo, è solo per eliminare eventuali residui dei vapori olio che in 140.000Km si sono potuti accumulare e negli anni solidificare.

Commenta

Ciao nicola, ma un trattamento sintoflon ET da 125ml è sufficiente per un 1.3 mjet?

Commenta

Per Sintoflon

Buongiorno,
        dalla lettura di questo forum mi sono convinto all'utilizzo dei vs. prodotti per la mia auto, per la quale ho le idee chiare, qualche perplessità mi rimane invece per la moto.
        Ho acquistato nel mese di febbraio 2012 una Honda CBF 1000 St che ora ha 1.300 Km e per la quale ho appena effettuato il primo tagliando con cambio olio (Castrol, come prescritto dalla casa costruttice).
        Volendo utilizzare i vs. prodotti ho qualche interrogativo:
        - per la frizione a bagno d'olio ho letto le FAQ sul vs. sito, da cui desumo che consisigliate un certa prudenza. Al riguardo volevo sapere se avete avuto riscontri in merito a problemi di slittamento della frizione in caso di utilizzo del "protectotr", ovvero se avete fatto test in merito;
        - non riuscendo a reperire in zona in "protector racing", maggiormente adatto a motori nuovi, mi pare di comprendere che, tutto sommato, il "protector" sia sostanzialmente simile e, quindi non ci siano controindicazioni per motori con pochi Km.
        Ringrazio anticipatamente per la risposta.
        Francesco

Commenta

Ciao Nicola,

come l'utente sopra (francesco.rc) anche io ho comprato da poco una STREET TRIPLE 675cc della TRIUMPH..tra poco farò il primo tagliando e nel forum che seguo parlavano del PROTECTOR RACING per migliorie al cambio..che dire...lo proverò..ma sono in ansia per la questione slittamento...taluni consigliavano di usare mezza boccietta da 125ml, altri di non toccare la leva frizione per i primi km e partire alla ninja innestando la 2° e via a salire senza usare la frizione....tu cosa suggerisci di fare?

Poi...ho da poco preso un alfa 147 1.9 JTD con 67.000 km circa...non sn sicuro ma se non sbaglio dovrebbe aver fatto il tagliando a 63.000 km...non mi pare abbia sostanziali perdite o consumi eccessivi...ma mi pare abbia un motore mollo e secondo me rumoroso...sembra un trattore...sarà forse una mia impressione ma il benzina che avevo prima sembra un sogno...come si può procedere per cominciare a tenere curato e pulito questo diesel?

Grazie delle risposte
          Ruben

Commenta

Originariamente inviato da buby86 Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola,

come l'utente sopra (francesco.rc) anche io ho comprato da poco una STREET TRIPLE 675cc della TRIUMPH..tra poco farò il primo tagliando e nel forum che seguo parlavano del PROTECTOR RACING per migliorie al cambio..che dire...lo proverò..ma sono in ansia per la questione slittamento...taluni consigliavano di usare mezza boccietta da 125ml, altri di non toccare la leva frizione per i primi km e partire alla ninja innestando la 2° e via a salire senza usare la frizione....tu cosa suggerisci di fare?

Poi...ho da poco preso un alfa 147 1.9 JTD con 67.000 km circa...non sn sicuro ma se non sbaglio dovrebbe aver fatto il tagliando a 63.000 km...non mi pare abbia sostanziali perdite o consumi eccessivi...ma mi pare abbia un motore mollo e secondo me rumoroso...sembra un trattore...sarà forse una mia impressione ma il benzina che avevo prima sembra un sogno...come si può procedere per cominciare a tenere curato e pulito questo diesel?

Grazie delle risposte
            Ruben

buby86

penso che i consigli che ti sono stati dati circa le modalità di utilizzo del sintoflon siano esatti per i motivi che di seguito espongo, ma che chiedo all'esperto della Sintoflon di confermare o smentire.
            Se ho ben capito il contenuto del flacone "protector" è composto da particelle di teflon e da additivi che servono per tenerle in sospensione nell'olio. Il "deposito" del teflon sulle parti metalliche avviene nei primi momenti di utilizzo continuo del motore (circa un'ora), mentre gli altri additivi successivamente "evaporano". Da qui la necessità di evitare che nei primi momenti immediatamente dopo l'aggiunta del "protector" nell'olio, in cui si fa girare il motore da fermi o viaggiando, i componenti della frizione vengano a contatto con il teflon. Tale obiettivo si raggiunge tenendo il pacco frizione "chiuso", con la moto in folle ovvero viaggiando sempre con la stessa marcia. Così dopo che tutto il teflon si è depositato sulle parti metalliche, viene meno il pericolo che ciò avvenga anche con la frizione, fatto, quest'ultimo, che può favorire slittamenti. Ho ben compreso?
            Buona serata.

Francesco.rc

Commenta

Salve.
              un domanda per Sintoflon quanto si conservano i vari prodotti nella loro confezione intatta?tipo Et, Protector, gearlube ecc.?
              Grazie saluti

Commenta

Originariamente inviato da francesco.rc Visualizza il messaggio
                buby86

penso che i consigli che ti sono stati dati circa le modalità di utilizzo del sintoflon siano esatti per i motivi che di seguito espongo, ma che chiedo all'esperto della Sintoflon di confermare o smentire.
                Se ho ben capito il contenuto del flacone "protector" è composto da particelle di teflon e da additivi che servono per tenerle in sospensione nell'olio. Il "deposito" del teflon sulle parti metalliche avviene nei primi momenti di utilizzo continuo del motore (circa un'ora), mentre gli altri additivi successivamente "evaporano". Da qui la necessità di evitare che nei primi momenti immediatamente dopo l'aggiunta del "protector" nell'olio, in cui si fa girare il motore da fermi o viaggiando, i componenti della frizione vengano a contatto con il teflon. Tale obiettivo si raggiunge tenendo il pacco frizione "chiuso", con la moto in folle ovvero viaggiando sempre con la stessa marcia. Così dopo che tutto il teflon si è depositato sulle parti metalliche, viene meno il pericolo che ciò avvenga anche con la frizione, fatto, quest'ultimo, che può favorire slittamenti. Ho ben compreso?
                Buona serata.

Francesco.rc
                ciao, ti racconto la mia esperienza. Ho preso una fz6 di due anni.
                la moto aveva 18.000 km quindi.... Prima un flacone piccolo di ET nell'olio vecchio.... 1.000 km di guida e poi tagliando.

Nell'olio nuovo ho messo il racing. Tutto ok.. nessun problema..

Non contento... e con la curiosità che spinge noi appassionati... c'ho messo pure 150 ml. di Zx1 (50 ml. x 1Lt. di olio è la quantità standard).

Anche in questo caso ZERO problemi al cambio / frizione o quant'altro....

Tutto questo accadeva nel 2008... ogni anno un rabbocco al cambio d'olio e via....

Un saluto, francesco
                Ultima modifica di azzurro1967; 09-03-2012, 16:21.
                Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  ciao, ti racconto la mia esperienza. Ho preso una fz6 di due anni.
                  la moto aveva 18.000 km quindi.... Prima un flacone piccolo di ET nell'olio vecchio.... 1.000 km di guida e poi tagliando.

Nell'olio nuovo ho messo il racing. Tutto ok.. nessun problema..

Non contento... e con la curiosità che spinge noi appassionati... c'ho messo pure 150 ml. di Zx1 (50 ml. x 1Lt. di olio è la quantità standard).

Anche in questo caso ZERO problemi al cambio / frizione o quant'altro....

Tutto questo accadeva nel 2008... ogni anno un rabbocco al cambio d'olio e via....

Un saluto, francesco
                  Allora ricapitolando non dovrebbero esserci problemi di slittamento...almeno me lo auguro...
                  ma dimmi un po...tu parli di nessun problema ma non ci hai spiegato la modalità con cui l'hai aggiunto...hai subito usato la frizione senza nessuna conseguenza...?
                  e poi...cos'è il Zx1? a cosa serve? è un prodotto valido?
                  alla fine che riscontri hai notato nel uso quotidiano di questi prodotti? (oltre a mantenere protetto il motore....il cambio ti è sembrato un po più fluido?)

Originariamente inviato da francesco.rc Visualizza il messaggio
                  buby86

Buona serata.

Francesco.rc
                  A quanto dici...allora per usare il protector basterebbe aggiungerlo e lasciare la moto accesa in folle per una 10-15 minuti per lasciare depositare il PFTE...ma allora non capisco perchè molti dicono che questo procedimento va fatto partendo direttamente con la seconda e poi a salire senza usare la frizione...

non so...aspetto delucidazioni dalla Sintoflon...

Commenta

Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola!!
                    Manco per un po' e mi trovo un nuovo prodotto

Prima di pranzo passo davanti l'autoricambi e lo ordino, Sintoflon Bactericide!

Posso miscelarlo al dieselube? Mi par di aver capito (non ho trovato la scheda tecnica, forse non c'è ancora) che sia un trattamento in più ripetizioni, tipo dieselube e non un singolo trattamento da ripetere ogni tot di km (come il dieselclean).

Grazie, bgiornata e saluta Giuseppe!
                    Ciao Pinko,
                    eh..sì sai che quì si pensa sempre a prodotti nuovi....
                    Bactericide...visto l'aumento di domanda di prodotti che contrastino la proliferazione di melme e organismi (alghe) nei serbatoi....
                    però non l'hai trovato perchè stiamo aspettando anche noi l'arrivo di un componente la cui consegna è in ritardo cmq poi sarà a listino e troverai sul sito tutte le consuete info; sì è un trattamento che a seconda dei dosaggi d'impiego può essere sia preventivo all'infezione come anche curativo... Esempio in un pieno vai da 5 a 30-40ml di prodotto....
                    Abbi pazienza qualche giorno poi ordinalo pure dal tuo rivenditore,

grazie
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da damianoo Visualizza il messaggio
                      no ti confermo la cosa..
                      Damiano,
                      mi son informato ed è alquanto strano, in pratica l'unica spiegazione è aria, basta ce ne sia una bolla, probabile nel gruppo valvole dell'abs, mi dicono che devi controllare (spurgare)...non c'è altra ragione, è solo l'aria che è comprimibile, i liquidi no soprattutto questo SBF che non essendo igroscopico non assorbe l'umidità dunque non sarà mai comprimibile, neanche dopo tempo.
                      Spero troviate il bandolo della matassa...

ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Sto operando...
                      X