Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Domani vado a rifornirmi di 3-4 lattine di ET e protector
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ilciarpa Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi..
      Sono oramai prossimo al tagliando,tra circa 1 mese, e visto che l'anno passato non ho fatto in tempo a fare trattamenti al motore vi chiedo cosa fare e come ad una Mazda 6 2.0 CD 100 kw del 2004.
      Et? Protector?Quanto?
      Ho fatto la pulizia dell'aspirazione un anno fa e utilizzo il Lube per il diesel.
      Il Lube è utile in che percentuale per il freddo di questi gg (io lo uso all'1% regolarmente)?
      Ciao e grazie
      Ciao Ilciarpa,
      ora sarebbe ideale che usassi un ET da 250ml nell'olio attuale, lo tieni questo mese circa poi tagliando, infine due Protector su olio nuovo.
      Et: a motore caldo, spegni un attimo, agita bene la lattina capovolgendola, versa nell'olio, riaccendi e fatti un giro di un'ora circa.

      Ottimo se hai usato un DSC, quanti km hai fatto da allora?
      Dieselube incrementando e avvelocizzando l'accensione del gasolio favorisce la combustione anche alle basse temperature, non all'1% ma 1 x 1000 immagino volessi dire..provalo anche in doi maggiori fino a 2ml x litro di gasolio.
      Se invece ti serve proprio un anticongelante (il gasolio così mediamente resiste fino a -13°) usati un Dieselclean invernale con bollino rosso che contiene anche dell'anticongelante

      Per ogni altra info sono a disposizione,

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola, scusa la domanda da perfetto ignorante, ma la faccio perché un utente del forum che ha postato qui: Bardahl Long Life Treatment vs Sintoflon Protector, dice che il teflon fa male alle turbine. Sapresti darmi qualche spiegazione all'affermazione di questo utente?
        Grazie 1000!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Z.e.d. Visualizza il messaggio
          Salve Nicola,
          Presa la difficile decisione sui prodotti da usare abbiamo deciso di orientarci sul vostro Brand (parlo a nome mio e del mio vicino di casa nonché grande appassionato).

          Detto questo, avevamo pensato di acquistare un paio di flaconi di Dieselube da abbinare al tradizionale gasolio (fin'ora abbiamo sempre usato Blue Diesel per il quale, però, nutrivamo delle perplessità generate dall'impossibilità di conoscere l'eventuale additivazione dello stesso).

          Esistono flaconi da uno o più litri di questo prodotto? Nella zona di Siena dove posso reperirli (anche in PVT se necessario)? Sul sito ho visitato la sezione "Where-To-buy" ma i rivenditori indicati non ci hanno saputo aiutare.

          Altra nostra scelta sarebbe il Rapidfluss da utilizzare Pre-Tagliando per un Flush del circuito di lubrificazione.
          Le mie perplessità riguardano non tanto la capacità detergente del prodotto, giustamente indicata in scheda tecnica sul sito, ma il potenziale disperdente dello stesso? Il Rapidfluss riesce a tenere in sospensione le particelle contaminanti dell'olio senza impedire la formazione di nuove morchie e possibili agglomerati delle stesse? In caso negativo, oltre ad uno scarico olio a caldo sarebbe più opportuno usare anche un olio di lavaggio?

          L'idea iniziale era quella di orientarci sull E.T. ma abbiamo avuto ripensamenti a riguardo per via del Film di PTFE che andrebbe a rivestire i condotti dell'olio, andando quindi a ridurne il diametro interno degli stessi (pur parlando di micron), incrementando pressioni ed andando ad inficiare sulle tolleranze con le conseguenze che né derivano.

          Sia Dieselube che Rapidfluss contengono PTFE o additivazioni simili?

          Sempre per quanto riguarda il Rapidfluss, sulla scheda tecnica viene fatta notare la presenza di additivi antiusura, mentre per quanto riguarda il Dieselube si parla di esteri sintetici. Gli additivi antiusura hanno una base organica o sintetica?
          In caso, sono presenti cloroparaffine, cloro, et similia in ambedue i prodotti (con il conseguente rischio di formazione di acido cloridrico e successiva "aggressione" dei metalli bianchi dovuta alla possibile presenza di vapore di condensa in basamento e testata)?

          Consigli pratici sull'utilizzo sono graditi.

          Ringrazio in anticipo per la risposta ...
          Ciao Zed grazie del post e dell'interesse verso i ns prodotti,
          passo ai quesiti:

          - Dieselube: oltre al flacone da 300ml c'è ancha la latta da litro però questa in genere non la trovi dai rivenditori che x praticità tengono i flaconi da 300ml che han più giro; dovresti ordinarla dai ns rivenditori online, fatti un giro sul web ce ne son diversi e i prezzi son agguerriti... es emmedizeta, tuneandrace ecc... e poi usalo in % da 1 a 2 x 1000 a seconda del risultato prestazionale voluto

          - Detergenza circuito olio: entrambi i prodotti, Rapid e ET la fanno e non sussiste il problema del riaccumulo e riadesione della sporcizia sciolta dai prodotti te lo dico anche x esperienza. Lo sporco viene disciolto (più gradualmente con l'Et che lavora a lungo e su strada a tutti i regimi) e poi resta nell'olio che viene filtrato e quindi raccolto dal filtro olio.

          - Rivestimento metalli: anche quì non ci sono controindicazioni dal rivestimento superficiale anzi l'olio scivola via meglio nei condotti.

          - Nè Rapidfluss nè Dieselube contengono ptfe.

          - Tutti gli additivi impiegati sono sintetici.

          - Non abbiamo mai impiegato nemmeno in passato cloroparaffine proprio per quel motivo che producono acico cloridrico e con la temperatura diventa tossico.

          Per ogni altra info resto a disposizione,

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da trednow Visualizza il messaggio
            Ciao Sintoflon,

            li ho comprati da Autostella sas di Torino, su ebay.
            Ottimi prezzi, buono servizio.
            Fra circa un paio di settimane aggiungo l'ET e ti faccio sapere. Aspetto di raggiungere almeno 13.000km con l'olio attuale.
            A fra un paio di settimane!!!
            Ciao Trednow,
            ahh Autostella, sì, li abbiamo apena riforniti tra l'altro...
            riguardo la tua Alfa, ok agita bene l'Et e via... poi ci aggiorniamo,

            grazie
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              Avrei una domanda da fare. Negli ultimi 5000km ho fatto questo:

              codice:
              - 196.500km = aggiunta E.T.
                             + aggiunta dieselclean (con 35€ di gasolio "speciale")
                     |
                     |
                     |            utilizzo dieselube (2ml per litro di gasolio "normale")  
                     |
                     |
              
              - 201.500km = cambio olio
                             + aggiunta protector (2 flaconi da 125ml)

              L'auto appunto ha più di 200.000km e nel tempo ho spesso e volentieri fatto trattamenti vari (et, protector, dieselclean e dieselube) ma sono indeciso su cosa fare per gli iniettori, mi spiego. Per pulirli al meglio mi hai consigliato a 196.500km di aggiungere un flaconcino di dieselclean e infatti l'ho fatto, ora però non sarebbe necessario utilizzarlo ancora, giusto? Cioè, è preferibile continuare sempre con il dieselube vista la vicinanza (appena 5000km) dal precedente utilizzo di dieselclean?
              Ciao Fabio,
              ..chiarissimo!
              Ma se hai sempre usato Dieselube che anch'esso ha effetto detergente (anche se meno concentrato di Dieselclean) non serve altro perchè costantemente in ogni pieno ti mantiene la pulizia dell'iniezione.
              Certo se vuoi toglierti la sfizio ri-usa Dieselclean ma a mio avviso nn serve
              ..per ogni cosa..fammi sapere,
              ciao
              Grazie
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Domani vado a rifornirmi di 3-4 lattine di ET e protector
                Ciao Peppe,
                ..visto il periodo..li usi come scioline x gli sci
                Scherzo....

                Grazie,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola, scusa la domanda da perfetto ignorante, ma la faccio perché un utente del forum che ha postato qui: Bardahl Long Life Treatment vs Sintoflon Protector, dice che il teflon fa male alle turbine. Sapresti darmi qualche spiegazione all'affermazione di questo utente?
                  Grazie 1000!!
                  Ciao Denis,
                  hai fatto benissimo
                  guarda è esattamente l'opposto!
                  Brevemente: l'olio che lubrifica i passaggi nelle turbine, spesso nn ce la fa x le temperature e si decompone lasciando morchie le quali otturano man mano i condotti con il risultato che hai sempre meno lubrificazione e le conseguenza le sappiamo tutti.
                  Con i trattamenti, dapprima ET andiamo a sciogliere liberare i condotti da tutto ciò che si è accumulato, quindi ri-otteniamo il correto afflusso di lubrificante, poi, contemporaneamente Et stende sui metalli un velo di ptfe micronizzato che funge da autolubrificante cioè anche quando l'olio nn c'è non avremmo mai contatti diretti metallo-metallo e in ogni caso abbattiamo gli attriti, inoltre quando l'olio alle alte temperature va in crisi, la lubrificazione del filmino di ptfe resiste al doppio se non oltre a quanto resiste il miglior olio sintetico.
                  Quindi non solo non facciam danno alle turbine ma anzi ne allunghiamo di parecchio la vita, inoltre otteniamo anche meno turbo lag dovuto ai minori attriti meccanici ne consegue più coppia e potenza.

                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Grazie Nicola, come sempre gentilissimo!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Peppe,
                      ..visto il periodo..li usi come scioline x gli sci
                      Scherzo....

                      Grazie,
                      ciao
                      Nicola
                      ma a Roma solo acqua
                      Dopo mi richiama Chillelli per passare a prendere il tutto
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X