Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
    Lupo, tutto molto strano....come stai approfondendo la questione?

    - - - Updated - - -

    Lupo, tutto molto strano....come stai approfondendo la questione?
    E che sto approfondendo, ora ho cambiato olio e fitro, e ci ho messo il Bardhal al fullerene, premetto che era 12 anni che mettevo Sintoflon sulle mie macchine, sono sempre stato contento, ma forse un po' per i cambi olio troppo ravvicinati, e le concentrazioni eccessive, probabilmente ha causato tutto cio, spero che la meccanica non si sia rovinata dato che ha 35000 km e avevo intenzione di tenerla...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lupo5555 Visualizza il messaggio
      Appunto e' questo che mi preoccupa

      - - - Aggiornato - - -




      L'olio e' il Total ineos che usa la Peugeot, il tagliando l'hanno fatto loro, quello che ho pensato io e che non abbiano cambiato il filtro olio, quindi cambiando solo l'olio e riaggiungendo 250ml di Protector sia aumentata troppo la concentrazione, e si sia impiastrato tutto, sopratutto perche la macchina e' stata ferma 1 mese, ma il filtro comunque e stato li per 5000 km pure se non l'avessero sostituito, e mi sembra strano che si intasi sosi' in fretta...
      allora amico mio non mettere mai piu ma mai piu quest olio.per questo motore metti solo total quartz energy 0w30.solo questo....il tuo motore muore piano piano con quest olio...ascoltami.solo quest olio.cambialo tieni il ow30 per 1000km poi lo ricambi e lo tienni per 300ore di lavoro del motore circa 9000km.solo la serie energy.non quella normale.

      - - - Updated - - -

      non centra il sintoflon.tutto colpa del olio che non va da tutte le parti del motore e provoca morchie...e dovrai controlare pure i tunel dello scarico se sono pieni di morchie..ne soffrono questi motori.
      Ultima modifica di bilmed; 09-11-2012, 14:27.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
        allora amico mio non mettere mai piu ma mai piu quest olio.per questo motore metti solo total quartz energy 0w30.solo questo....il tuo motore muore piano piano con quest olio...ascoltami.solo quest olio.cambialo tieni il ow30 per 1000km poi lo ricambi e lo tienni per 300ore di lavoro del motore circa 9000km.solo la serie energy.non quella normale.

        - - - Updated - - -

        non centra il sintoflon.tutto colpa del olio che non va da tutte le parti del motore e provoca morchie...e dovrai controlare pure i tunel dello scarico se sono pieni di morchie..ne soffrono questi motori.
        Ma se lo consiglia la casa sul libretto il Total ineos ECS 5W/30 per il mio motore, che poi mi stai dicendo che crea morchie, di questo ti ringrazio, perche' mi sembrava strano che un olio con 5000 km creasse tutto sto "fango", ora ho messo il Bardhal c60 5w/30 e filtro nuovo, vediamo che succcede quando l'ho cambiero'!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Maxximo,
          direi che ti basta un ciclo di ET poi se vuoi nessuno ti vieta di ripeterlo in seguito o metter una dose maggiore..insomma a tua discrezione!
          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          ..Grazie Nicola per la risposta...a risentirci
          saluti
          Maxximo

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            lupo, devi sapere che le case automobilistiche consigliano l'olio che usano loro, di solito è sempre una chiavica di olio, soprattutto il total o tamoil, o altre marche. il bardhal è un ottimo olio vai tranquillo.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
              lupo, devi sapere che le case automobilistiche consigliano l'olio che usano loro, di solito è sempre una chiavica di olio, soprattutto il total o tamoil, o altre marche. il bardhal è un ottimo olio vai tranquillo.
              Questo lo so, ma non e' che in concessionaria li puoi far mettere un altro olio, la cosa strana pero' e' che con lo stesso olio mettendo l'E.T cambiato l'olio dopo 2000 km, " il filtro l'ho visto io perche l'ho cambiato da un meccanico di fiducia " era pulito, allora io credo piuttosto che ne l'olio ne il filtro sono stati cambiati in conce e che avendo rimesso altri 250 ml in un olio con gia' presenti miscelati altri 250 ml di olio sia aumentata la concentrazione e sia sia impiastrato tutto il motore filtro ecc ecc...pero' l'olio aveva solo 5000 km, e allora torno a bomba dicendo che se le mie supposizioni sono corrette, maggiori concentrazioni creano danni e basta...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                quando tu compri la machinna l olio non e' il 5w30 che ha dentro.te lo danno con il 0w30.poi l peugeot ti consiglia o l uno o l aaltro..lascia stare quest olio il 5w30 gioca un ruolo quanto riguarda le emissioni e nienaltro.questo motore prende bene il 0w30 e va a tutte le parti del motore.il 5w30 no...!!!!!!e il 5w30 buono come 5w30 e il castrol..ma non per questo motore...il 5w30 se continui ti crea morchie e cominciera a consumarti tanto finche vai poi per cambio testata...devi buttare il 5w30 mettere solo total quartz energy 0w30 metti 4 litri fai 1000km piano piano e poi lo cambi...lascia stare cosa dicono altri o la peugeot...ne ho visti abbastanza con problemi e nessuno vuol dire che le concessionarie danno olio che non va..

                - - - Updated - - -

                allora l olio che entra dopo almeno 5000km quato prendi l astina per controllare e tocchi l oilio devi avere una sensazione di veluto nelle tue mani.se e' tipo acquoso lo devi buttare... l ineo e solo per i turbodiesel buono..non per questo motore...

                - - - Updated - - -

                scusate i sbagli di ortografia..scrivo velocemente e non controllo

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  il bardhal se e' quello vero vabene ma non per questo motore..questo motore e' tutto particolare...e' un diamante di tecnologia ma per averlo per tempo ha bisogno di un olio non compatibile.ma adatto per questo motore..e solo quello che ho detto e' per il motore.che poi il sintoflon devi mettere una quantita adatta.cioe per il 1600 2 flaconcini di racing ma non insieme....a distanza di mille km piu o meno...ragazzi state attenti con l olio..non e' vero qualsiasi olio vebene e qlsiasi marca...stiamo parlando di motori molto avenzati e che ogni secondo si comportano in base le condizioni.son stiamo parlando di un fiat 600 che anche questo ha i suoi bisogni

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    il bardhal se e' quello vero vabene ma non per questo motore..questo motore e' tutto particolare...e' un diamante di tecnologia ma per averlo per tempo ha bisogno di un olio non compatibile.ma adatto per questo motore..e solo quello che ho detto e' per il motore.che poi il sintoflon devi mettere una quantita adatta.cioe per il 1600 2 flaconcini di racing ma non insieme....a distanza di mille km piu o meno...ragazzi state attenti con l olio..non e' vero qualsiasi olio vebene e qlsiasi marca...stiamo parlando di motori molto avenzati e che ogni secondo si comportano in base le condizioni.son stiamo parlando di un fiat 600 che anche questo ha i suoi bisogni
                    Ma allora ora ho il motore pieno di morchia, ho e' l'olio stesso che crea morchie dopo pochi km, devo rifare il flush con qualche prodotto per ripulire il motore, o e sufficiente mettere quest'olio che dici??

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      apri un altro topic con il tuo motore e magari potremmo parlare la..devo sapere km etc...cmque mi devi dire quanto consuma km che ha etc..e se hai avuto qualche problema di perdita di pressione..cioe forse il motore non va cosi come andava o ti fa singhiozo..a qualche giri o quanto acceleri..
                      Ultima modifica di bilmed; 10-11-2012, 19:56.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X