Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Lo sai che la penso come te , era solo per dire che purtroppo mettono davvero gli intervalli a 30000km sul manuale, o almeno sulla 206 è così.
    lo so amico mio.e che se un auto consuma 1litro ogni 4000km,la cosa peggiore e rabboccare olio nuovo su olio con proprieta non piu buone...e farlo in continuazione fino ai 30000km.si vede che il motore non c'e' la fa a tenerlo.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da effekappaemme Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, sono un nuovo iscritto, ho notato la tua (vostra) grande pazienza e disponibilità e cosi' mi sono buttato a capofitto. Ho trovato questo sito....uhm diciamo per disperazione. Adesso ti spiego tutto: ho una Peugeot 1.4 16v vti con 64.000 km e praticamente da SEMPRE e cioè anche da nuova mi consuma 1kg di olio ogni 4000 km . La concessionaria mi dice (la storia si ripete) che il consumo potrebbe essere fisiologico!!!!!!!!!!!!!!!!!!?. Il motore l'ho fatto vedere da un meccanico e non c'è una goccia d'olio, neanche una trasudazione mi ha solo consigliato di cambiare olio. Attualmente nel motore c'è l 'olio raccomandato dalla concessionaria un 5-40. A me non va giu' che sia nella norma questo consumo non lo accetto proprio, per di piu' la macchina mi fa al massimo 13 km con un litro di benzina. Allora ho pensato di provare la strada dell' addittivo per per motori e cosi' ho trovato voi. La mia domanda è questa: secondo te posso provare con il vostro sistema (e cosa devo usare) tenendo conto che ho appena fatto il tagliando (fatti 4000 km e ovv. aggiunto 1 kg d'olio). Ti ringrazio anticipatamente e spero in una soluzione a prestp
      Ciao effekappaemme, benvenuto, grazie per l'interesse nei ns. prodotti.
      Premetto che mi sono letto tutto il successivo scambio di messaggi con gli altri ragazzi; mi associo a loro nel consigliarti d'ora in avanti di cambiare l'olio più frequentemente senza tenerlo 30k km.
      Riguardo al consumo fisiologico possiamo provare a ridurlo sperando non sia dovuto alle guide valvola dato che è il caso più difficile da "curare".
      Vista la tendenza a mangiare olio sicuramente il circuito di lubrificazione ha bisogno di essere deterso perchè sarà molto sporco e allora ti consigliamo sicuramente di utilizzare una lattina di Sintoflon ET da 250ml e, tra max 2000km effettuare un cambio olio+filtro in modo da scaricare tutte le sporcizie disciolte. A quel punto poi potrai passare al secondo step, Sintoflon Protector (2 x 125ml) per completare il rivestimento dei metalli al fine sia di proteggerli contro l'usura ma anche della ripresa dei giochi. Migliorando cioò la tenuta tra gli accoppiamenti andremo nela direzione di una miglior sigillatura contro i trafilaggi d'olio.
      Dopo questi due trattamenti potremo aggiornarci, vediamo come va il motore ed eventualmente se non bastasse, ci sarebbe per futuri trattamenti anche l'opzione di una versione dei Protector denominata Oilseal cioè specifica per diminuire i consumi olio, quindi rinuncia ad un pò di prestazionalità pura per essere più sigillante, ma terrei questa opzione per un eventuale secondo momento.
      Questi due sono gli interventi primari, poi ti segnalo anche l'opportunità di pulire i collettori di aspirazione che sicuramente si sono sporcati visto il consumo d'olio, dal fatto che parte dei gas di scarico vengono riciclati in aspirazione; ti servirebbe lo spray Sintoflon AMC oppure PMC a seconda che i collettori siano in alluminio o plastica.
      Aggiorniamoci

      ciao
      grazie

      Sintoflon
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da peppe61 Visualizza il messaggio
      I consumi sono regolari,sempre gli stessi da quando era nuova, non
      consuma olio, lo sostituisco ( o meglio...lo sostituivo,perché ora con la pandina metano, fa poca strada) una volta l' anno dopo circa 22000 Km e non ho mai rinboccato 1\2 litro di o
      Iio. In accelerazione comincia a fumare nero, anche perché non faccio quasi mai autostrada e la mia andatura difficilmente supera l 100 km\h.
      L'esalazione che sento entrare dal finestrino aerto entra sopraitutto quando percorro tratti in discesa senza accelerare o a bassa velocità'.
      Io ho ipotizzato che a causa dell' impiego quasi sempre urbano o extraurbano a bassa velocità si siano intasati gli iniettori e lo scarico, ma non sono un esperto e per questo che chiedo un tuo parere su eventuali trattamenti possibili.
      Peppe,
      parliamo ora della Suzuki 2000 Diesel vero?
      Mah..sai quando le condizioni per la combustione peggiorano vuoi per la compressione vuoi per la cattiva nebulizzazione o per la carenza di aria carburente...l'intercooler sporco ecc insomma quando anche un parametro si stara ecco che il motore peggiora la combustione, diminuisce il rendimento e si manifestano problemi di incombusti..fumosità e odori, senza contare che anche i catalizzatori non durano in eterno.
      Sarebbe da fare una manutenzione per riportare al meglio queste cose. Nel circuito olio per esempio con un trattamento che migliori tra le altre cose, oltre alla scorrevolezza, anche la compressione. Nel circuito gasolio, una pulizia dell'iniezione e poi un aumentatore di combustione (Dieselube).
      Nel circuito d'aspirazione infine bisognerebbe periodicamente effettuare una detergenza per sciogliere lo sporco che riciclato dai gasi di scarico finisce con l'imbrattare collettori, turbina, intercooler (che poi non raffredda più a dovere l'aria) valvola Egr ecc... utilizzando lo spray DSC.
      Fatto tutto ciò sicuramente migliora, poi se ci sono alrtre anomalie va effettuato un check up globale

      aggiorniamoci
      ciao
      Sintoflon
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da giovanniascoli Visualizza il messaggio
      Salve volevo sapere se gli additivi per il gasolio della sintoflon hanno superato il test Bosch HFRR DIN EN ISO 12156-1???
      grazie
      Ciao Giovanni,
      quello che citi è un test fatto da un'azienda privata (Bosch) non la normativa internazionale sulla lubricity dei gasoli. Tutti i componenti che utilizziamo nei ns prodotti per carburanti hanno superato quella che è normativa internazionale UNI EN ISO 12156-1:2007

      Ci permettiamo di aggiungere che a differenza di qualche anno fa, attualmente i gasoli commercializzati per autotrazione contengono il 7% di biodiesel il quale ha un alto potere lubrificante, compensando l’attuale basso tenore di zolfo contenuto nei B7.
      Ne deriva che la problematica della lubricity sia messa in secondo piano.
      Piuttosto oggigiorno la vera problematica dei B7 in rete sta nella loro breve stabilità la quale provoca notevoli inconvenienti sia nella fase di stoccaggio, distribuzione e anche nei veicoli stessi; a tal fine i ns prodotti per gasolio contengono uno specifico componente "biostability"

      Ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        ci manca solo che su motori "stradalissimi" e pachidermici ci siano cambi olio a 10/15000km...
        lo cambio in media ogni 15 mila ......mi costa solo 20 euro, perchè non farlo !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Giovanni,
          quello che citi è un test fatto da un'azienda privata (Bosch) non la normativa internazionale sulla lubricity dei gasoli. Tutti i componenti che utilizziamo nei ns prodotti per carburanti hanno superato quella che è normativa internazionale UNI EN ISO 12156-1:2007

          Ci permettiamo di aggiungere che a differenza di qualche anno fa, attualmente i gasoli commercializzati per autotrazione contengono il 7% di biodiesel il quale ha un alto potere lubrificante, compensando l’attuale basso tenore di zolfo contenuto nei B7.
          Ne deriva che la problematica della lubricity sia messa in secondo piano.
          Piuttosto oggigiorno la vera problematica dei B7 in rete sta nella loro breve stabilità la quale provoca notevoli inconvenienti sia nella fase di stoccaggio, distribuzione e anche nei veicoli stessi; a tal fine i ns prodotti per gasolio contengono uno specifico componente "biostability"

          Ciao
          Sintoflon
          Nicola[/QUOTE]
          grazie!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Grazie della risposta Nicola, vorrei sapere se posso venire da voi ad acquistare i prodotti io sono di Villorba,magari riusciamo ad incontrarci e scambiare 2 parole.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buongiorno ragazzi, una domanda visto che tra un po' faro' il trattamento Sintoflon (se avete gia' letto sopra)che olio mi consigliate come gradazione, tengo l'attuale 5w40 o cambio? Tenete conto se lo ritenete importante che l'auto è parcheggiata in giardino tutto l'anno.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Buongiorno ragazzi, una domanda visto che tra un po' faro' il trattamento Sintoflon (se avete gia' letto sopra)che olio mi consigliate come gradazione, tengo l'attuale 5w40 o cambio? Tenete conto se lo ritenete importante che l'auto è parcheggiata in giardino tutto l'anno
                total quartz 9000 ENERGY 5w40.solo l'energy!!!e molto piu resistente alle alte temp.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da giovanniascoli Visualizza il messaggio
                  Ciao Giovanni,
                  quello che citi è un test fatto da un'azienda privata (Bosch) non la normativa internazionale sulla lubricity dei gasoli. Tutti i componenti che utilizziamo nei ns prodotti per carburanti hanno superato quella che è normativa internazionale UNI EN ISO 12156-1:2007

                  Ci permettiamo di aggiungere che a differenza di qualche anno fa, attualmente i gasoli commercializzati per autotrazione contengono il 7% di biodiesel il quale ha un alto potere lubrificante, compensando l’attuale basso tenore di zolfo contenuto nei B7.
                  Ne deriva che la problematica della lubricity sia messa in secondo piano.
                  Piuttosto oggigiorno la vera problematica dei B7 in rete sta nella loro breve stabilità la quale provoca notevoli inconvenienti sia nella fase di stoccaggio, distribuzione e anche nei veicoli stessi; a tal fine i ns prodotti per gasolio contengono uno specifico componente "biostability"

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  grazie!!![/QUOTE]

                  Di nulla
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da effekappaemme Visualizza il messaggio
                    Grazie della risposta Nicola, vorrei sapere se posso venire da voi ad acquistare i prodotti io sono di Villorba,magari riusciamo ad incontrarci e scambiare 2 parole.
                    Ciao effekappaemme,
                    allora siamo vicini!
                    Volentieri, passa quando vuoi, se hai bisogno di info per l'indirizzo facci un cenno!
                    Grazie, a presto
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,
                      grazie di avermi ancora risposto, ho aperto il link del catalogo e preso visione dei vari prodotti.
                      Ti chiedo....... se hai ancora pazienza, il DSC in quale quantita' viene spruzzato?, tutto il flacone ???
                      Ultima cosa.....spero..... il GEAR LUBE su cambio e differenziale va' messo prima di cambiare l 'olio o dopo aver cambiato l'olio e quindi lasciato?
                      Ti ringrazio anticipatamente delle risposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X