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  • HELP!!

    AIUTOOOO STASERA HO COMBINATO UNA GRAN CAZZATA!
    sono rimasto a piedi con la macchina per la benzina.. sono andato dal benzinaio con la tanica ho rabboccato nel serbatoio la benzina usando una penna per tenere aperta la valvola di sicurezza e TADAH!! il tappo della penna è finito nel serbatoio!!
    AIUTOO che faccio ??

    il tappo si scioglie nella benzina ??
    ostruisce il filtro ?
    rovino gli iniettori ??
    heelpp
    Socio del "Etna Tuning Club"
    "Dolce e chiara è la notte, e senza vento"
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    CALIBRA BARRACUDA
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    VENDO RUNNER 180

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    • Messaggio originariamente postato da Alan
      Toni... vorrei da te un piccolissimo favore...una tabellina di resoconto su come ed in quale quantità utilizzare i tuoi prodoti:
      TS
      CD
      SQ
      CL

      il CL .' ho già messo: 50 ml nel cambio...per un primo "trattamentino"...intendo rimetterne altrettanti alla prima occasione (viaggetto, con tiratina magari di qualche km...), occasione in cui voglio utilizzare anche il CD nell' olio motore...
      Anche per il TS è necessario "macinare" subito dei km per farlo attecchire bene, o si attacca subito al momento della somministrazione in aspirazione a motore acceso?!?!? ES: accendo il Leoncino...spruzzo TS...accelero, spruzzo TS, accelero, spruzzo TS, accelero e ... parto, o posso spegnere?!?!?

      aspetto la tabellina, che comunque immagino faccia comodo a molti, perchè ormai in mezzo a tutta la "robba" mi sono perso un po', visto che non ho fatto tutti i trattamenti subito...e li vorrei cominciare ora che ho appena tagliandato la macchina e l' olio è "fresco" ! (5 Litri di Bardal TecnoSint C60 5W-40W...mica male!!)

      nell' olio motore avevo già un primo trattamento di Lux con zx1 in dose standard a 15.000 km...e rabbocco di 150ml stavolta... fai tu i conti, ti prego io mi perdo...

      Colgo l' occasione, e ti mando un PM per ricordarti un po' di SP anche per me...a meno che tu non l' avessi già in mente!
      alan...
      attenzione speo sia stato errore di battitura
      il CD nel cambio (anche se vabene pure il CL) in dose del 3-4% x llitro di olio (ne porti 2.2) MASSIMO altrimenti saluti i sincronizzatori, nel senso che ... be immagina
      Non mettere assolutamente il CD nel motore, visto che c'è un filtro, altrimenti andrebbe a tapparne i fori... è il CL l'unguento corretto, in dose del 4% anche 5% ma non serve
      TS in dose del 5/6% per litro di cilindrata, da spruzzarsi all'aspirazione

      altre info le trovi sul forum di tuttotuning nella sezione SLIDER --> trattato sul PTFE
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      • Re: Ciao COPA...

        Messaggio originariamente postato da tonislider
        ... quello che è accaduto al charleston...è la medesima cosa che accade a pistone e cilindro in un motore ed a tutti i metalli trattati col PTFE...di cui l'"SP" (lo slider bianco) è...una delle massime espressioni. Scusa la perifrase...ma ci stava per spiegare quello che accade con le formulazioni automobilistiche.
        Veniamo al dunque...acidi? Ne esiste qualcuno che riesce ad intaccare il PTFE...ma non è di facile reperimento...così come "l'ossigeno puro".
        Potresti provare con una pasta abrasiva molto delicata (come suggerito da Alan)...così da abradere solo la pellicola...o con la fiamma ad oltre 500°...beh...no...rovineresti anche il metallo...oppure radunare qualche migliaio di batteristi e ...darci dentro...finquando la pellicola non si consuma...tra qualche anno.
        Azz .......... la vedo dura allora La pasta abbrasiva non la uso Tò A costo di riserrare il morsetto ad ogni pezzo

        Messaggio originariamente postato da tonislider
        ...
        Comincia a provare con la pasta...intanto mi programmo e...stanotte ci penso.
        Ok , aspetto con ansia il giusto rimedio

        Messaggio originariamente postato da tonislider
        ...
        Per quanto riguarda le cerniere...probabilmente non hai messo l'SP in maniera consona ...in modo tale da consentirgli un'adeguato attecchimento.
        Rimettilo ed aziona subito la portiera finquando il cigolio non scompare ...quindi continua ancora per qualche minuto.
        Fammi sapere.
        salu...toni
        Bene , oggi o domani rieseguo il lavoro e ti riporto fedelmente i risultati

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        • Ciao Alan...

          ... il buon PSX mi ha già preceduto nella risposta. Tutto OK. Ma fammi sapere quale formulazione hai usato nel motore...TASSATIVAMENTE "CL".
          Dopo il trattamento "TS", lascia spurgare per qualche minuto...finquando non esce più fumo biancastro.
          Fammi sapere.
          Salu...toni
          Prevenire è meglio che ... curare!

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          • Ciao PSX...

            ...ormai ne sai più di me, per cui dovrò essere io a fare le tue...(f)...eci.
            Cmq, grazie
            salu...toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

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            • Ciao COPACABANA...

              ...i pochissimi acidi esistenti che possono intaccare la pellicola di PTFE...intaccano anche il metallo. Rimane la pasta abrasiva.
              Dovresti usare quella che ripara piccoli graffi sulle carrozzerie...ti garantisco che non intacca la cromatura nè il metallo. Mi sono appena informato, la marca è "SONAX". Se non riesci a trovarla...te ne mando un tubetto.
              salu...toni
              Prevenire è meglio che ... curare!

              Commenta


              • Re: Ciao COPACABANA...

                Messaggio originariamente postato da tonislider
                ...i pochissimi acidi esistenti che possono intaccare la pellicola di PTFE...intaccano anche il metallo. Rimane la pasta abrasiva.
                Dovresti usare quella che ripara piccoli graffi sulle carrozzerie...ti garantisco che non intacca la cromatura nè il metallo. Mi sono appena informato, la marca è "SONAX". Se non riesci a trovarla...te ne mando un tubetto.
                salu...toni
                Ok aggiò capito Ho un carrozziere qui davanti al mio ufficio , ne prendo un pò e domani sera quando vado in sala prove "opero" il charleston

                Speriamo che il morsetto riacquisti un pò di grip

                Grazie mille Toni

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                • Re: HELP!!

                  Messaggio originariamente postato da Gilet
                  AIUTOOOO STASERA HO COMBINATO UNA GRAN CAZZATA!
                  sono rimasto a piedi con la macchina per la benzina.. sono andato dal benzinaio con la tanica ho rabboccato nel serbatoio la benzina usando una penna per tenere aperta la valvola di sicurezza e TADAH!! il tappo della penna è finito nel serbatoio!!
                  AIUTOO che faccio ??

                  il tappo si scioglie nella benzina ??
                  ostruisce il filtro ?
                  rovino gli iniettori ??
                  heelpp
                  i tappi sono tutti bucati appunto per evitare che qualuno ingerendoli possa soffocare. Quindi dovresti stare tranquillo. Caso mai il problema potrebbe venire al galleggiante che indica il livello del carburante nel serbatoio, nel senso che potrebbe dare indicazioni falsate se il tappo riesce ad incastrarlo.

                  Marco

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                  • Re: Ciao Alan...

                    Messaggio originariamente postato da tonislider
                    ... il buon PSX mi ha già preceduto nella risposta. Tutto OK. Ma fammi sapere quale formulazione hai usato nel motore...TASSATIVAMENTE "CL".
                    Dopo il trattamento "TS", lascia spurgare per qualche minuto...finquando non esce più fumo biancastro.
                    Fammi sapere.
                    Salu...toni
                    SPERO di non aver fatto CAZZATE...cmq non ci siamo capiti...io credo di aver messo 50 ml di CL nel CAMBIO...
                    Il motore lo avrei fatto con CD (se non sbaglio sui barattolini ci sono le etichette...CL indica l' utilizzo per CAMBI...ma domani controllo (OGGI), mentre CD indica per tutti i circuiti olio con filtro)...
                    Spero di aver preso nu abbaglio...ma alla peggio ho messo 50 ml di roba per motore nel cambio ...

                    cmq...o ho scambiato io i boccetti in fase di lettura (ma per ben 2 volte) oppure ho le etichette sbagliate (altro ) oppure...ho fatto giusto ma scritto male :rolleyes: ...SPEREMA BE' ...

                    GRAZZZZZZZIIIIIIEEEEEE !!!!
                    *--Cupra4--*
                    Missile Reggipalle!!
                    *- VORRRRrrrr -*
                    Smanettone DOC ...Guardatevi dalla Collera dell' uomo Paziente...
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!! ... Si nun c'hai er Majo, ma che te voj sfonnà ?!
                    **-_KTM LC4 Supermoto _-**

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                    • CD = cambio differenziale
                      CL = circuito lubrificante
                      praticamente identici (più o meno) tranne il fatto che il primo non è adatto ai circuiti con sistema filtrante, cosa per cui è stato creato il secondo
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